Restauro pilotina cranchi 485 [pag. 2]
Tidal420 (autore)
- 11/19
Up
"Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, Sei nel posto giusto "
tanor74
- 12/19
no , purtroppo non ho mai provato a dormire in rada, in quanto , la famiglia non è tutta d'accordo .....
comunque qualche bel pisolo quando sono a pesca dal mattino alla sera l'ho fatto , ci si sta abbastanza bene.... io sono alto 175...e ci entro comodamente....
comunque qualche bel pisolo quando sono a pesca dal mattino alla sera l'ho fatto , ci si sta abbastanza bene.... io sono alto 175...e ci entro comodamente....
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tidal420 (autore)
- 13/19
Grazie tanor74 per tutte le delucidazioni spero che le ultime foto ti siano piaciute
"Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, Sei nel posto giusto "
tanor74
- 14/19
si , gran bel lavoro....
vista la mia esperienza , questa barca te la godrai alla grande...
man mano che la conoscerai la apprezzerai sempre di più
vista la mia esperienza , questa barca te la godrai alla grande...
man mano che la conoscerai la apprezzerai sempre di più
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
giranico
- 15/19
Buonasera, ho visto i vostri lavori di restauro e vi faccio i complimenti. Sarei interessato anch'io ad acquistare e rimettere in sesto una pilotina cranchi e vorrei sapere da voi a cosa bisogna prestare attenzione. Ne ho individuate un paio, mi sapreste indicare quali potrebbero essere le criticità da controllare sullo scafo e altre cose del genere? grazie
tanor74
- 16/19
Lo scafo è per sua natura leggerino....
io ho rinforzato lo specchio di poppa dovendo sostituire la tavola strutturale...
e ho anche rinforzato tutta la carena , sia da dentro che da fuori...
io ho rinforzato lo specchio di poppa dovendo sostituire la tavola strutturale...
e ho anche rinforzato tutta la carena , sia da dentro che da fuori...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
Della Pasqua DC7 doppio volvo Penta 118cv piede 290DP
Tidal420 (autore)
- 17/19
Grazie mille!! Allora premettendo che sono riuscito a metterla in acqua posso darti delle considerazione ancora più concrete sulla base della mia esperienza.
Sono contentissimo di come naviga con un johnson 737 raggiungo 19 nodi 15 di crociera considera 70 lt di serbatoi più 2 batterie e motore ausiliario.
La prima cosa che verificheri é lo specchio di poppa che non sia marcio , inoltre ho riscontrato un problema ,lavando la barca ho notato che i Gavoni di poppa dx e sx rimangono sempre con tanta acqua all interno anche dai lati del piano di calpestio rimane sempre del acqua che non riesce a defluire a poppa dove ho installato una pompa automatica chiedo consiglio se avete riscontrato lo stesso problema ???
Sono contentissimo di come naviga con un johnson 737 raggiungo 19 nodi 15 di crociera considera 70 lt di serbatoi più 2 batterie e motore ausiliario.
La prima cosa che verificheri é lo specchio di poppa che non sia marcio , inoltre ho riscontrato un problema ,lavando la barca ho notato che i Gavoni di poppa dx e sx rimangono sempre con tanta acqua all interno anche dai lati del piano di calpestio rimane sempre del acqua che non riesce a defluire a poppa dove ho installato una pompa automatica chiedo consiglio se avete riscontrato lo stesso problema ???
"Se il rumore del mare sovrasta quello dei pensieri, Sei nel posto giusto "
tanor74
- 18/19
si , è normale .
avevo il tuo stesso problema , poi ho modificato radicalmente il pozzetto andando a risolvere ( i gavoni non ci sono più)
prima
dopo
in precedenza avevo fatto dei fori ( con boccola in plastica da chiudere con un tappo a espansione ) per far defluire l'acqua , ma ne restava sempre abbastanza...
avevo il tuo stesso problema , poi ho modificato radicalmente il pozzetto andando a risolvere ( i gavoni non ci sono più)
prima
dopo
in precedenza avevo fatto dei fori ( con boccola in plastica da chiudere con un tappo a espansione ) per far defluire l'acqua , ma ne restava sempre abbastanza...
Ex Rio 310 + Selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
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Ex Marshall 4,00mt + selva Naxos 15cv 2t
Ex Marshall M40s + Selva Naxos 15Cv 2t
Cranchi 4,90 + Tohatsu maxi 25/30 cv 2t -tohatsu corsa 25/40 2t
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Poneenop
- 19/19
Salve! Mi puoi dire come hai rinforzato lo scafo all esterno? Se vai nei miei topic lo sto facendo ma con qualche dubbio...
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