Manutezione SUZUKI DF140A Silicone Seal sigillate siliconico da usare su bulloni anodi ecc.
nabucodor (autore)
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Salve a tutti mi sono imbattuto nel leggere il manuale di manutezione del SUZUKI DF140A ed ho ntato che su molte zone fa usare un sigillante siliconico ad alte temperature... ad esempio sui bulloni degli zinchi interni, sui bulloni di accopiamento del piede del motore, sulla flangia del piede.... mi chiedo ma serve realmente? i meccanici suzuki lo usano relmente? allego alcuni screen shot preso dal manuale.
Zinchi interni
Flangia piede
bulloni accoppiamento piede
Zinchi interni
Flangia piede
bulloni accoppiamento piede
MBMarco
- 2/3
L'acqua salata da vita a depositi di sale, il sale cristallizza ed aumenta di volume creando i relativi disagi (fioritura dell'alluminio, incrostazioni, viti e bulloni grippati ecc) il sigillante serve per non permettere all'acqua di raggiungere determinati punti critici, i vari costruttori consigliano sigillanti appositi multifunzione che possono essere impiegati in diverse parti e con funzioni diverse (in pratica ti evitano di dover avere 10 differenti sigillanti per 10 differenti scopi). Il meccanico nel 90% dei casi risolve con un buon grasso marino previa verifica e pulizia dei componenti
MBMarco
nabucodor (autore)
- 3/3
Grazie per la risposta, avevo pensato anch'io di usare un grasso marino... il grasso blu ( quello appiccicoso) oppure un grasso spray adesivo trasparente non dilavabile.... ma va bene per la Bulloneria esterna... per quei bulloni interni degli anodi non ho mai visto mettere nulla... peṛ casa madre ( suzuki lo richiede) ho solo un dubbio non potrebbe staccarsi e finire all'interno?
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