Consiglio Natante per drifting e campeggio nautico

Sottocapo di 1° Classe Scelto
maverick.ale (autore)
Mi piace
- 1/3
- Ultima modifica di maverick.ale il 12/07/20 20:41, modificato 3 volte in totale
ciao a tutti, sono possessore di un bwa 510 da meno di 2 anni, è stato il mio primo acquisto con cui ho imparato le basi della navigazione, iniziato a pescare e grazie al quale mi sono cimentato nel fai da te su un pò tutto (impianto elettrico, plancette in VTR, luci, teak sintetico ecc ecc).
Purtroppo, e dico purtroppo Laughing quando (come si dice in gergo) parte la scimmia, ci si comincia a guardare intorno per poter praticare gli hobbies che piacciono (ho provato tutti i tipi di pesca, quella a drifting è quella che mi ha provocato più emozioni) e il campeggio nautico piazzando la tenda sul prendisole di prua. Premetto che ho dormito comodissimo, ma ovviamente il dover montare/ smontare la tenda, non avere possibilità di inserire un wc, poter montare il tavolo senza ogni volta dover togliere il cuscinone del prendisole e tenerlo in giro a intralciare il passaggio, poter cuocere qualcosa di semplice in uno spazio dedicato invece di dover usare il tavolo, avere timore di allontanarsi troppo (parlo di gita giornaliera) per paura di ritrovare mare troppo formato per quel segmento, voler praticare drifting senza dover chiedere disponibilità ad amici con natanti adeguati e tante altre piccole cose mi ha fatto pensare di dover cambiare. Sono amante del gommone ma nei vari post che ho letto non ho trovato nessun gommone realmente adatto al drifting (sopratutto per il terrore del raffio e degli ami).
Dopo questa lunga premessa, avevo un paio di domande:

Quanti di voi utilizzano il proprio gommone sia per drifting che per un weekend fuori?

Nel caso di possesso di barca, sul genere della saver 21 fishing delux o della merry fisher 645, è così sfiancante alarla e vararla a ogni uscita (almeno i 6 mesi invernali quando si esce non più di 1/2 volte al mese) per evitare di fare l'antivegetativa (ho letto che chi tiene la barca in acqua solo d'estate a ogni bagno in 5 10 minuti con una spazzola o spugna da una pulita alla carena).

Intanto allego un paio di foto del gommone per farvi capire gli spazi che attualmente ho a disposizione.
Grazie mille a tutti
Consiglio Natante per drifting e campeggio nautico

Consiglio Natante per drifting e campeggio nautico
mod anonimo
AnoniMod
Mi piace
- 2/3
Avvertenza

Il topic è stato spostato in questa sezione in quanto il titolo è troppo generico. Si suggerisce di leggere le istruzioni, correggere e successivamente richiederne la revisione attraverso l'apposito link, grazie.
Sottotenente di Vascello
mano22502014
Mi piace
- 3/3
Non so se il hai trovato le tue risposte, cmq ho una saver 620 cabin... E spesso la metto in acqua e la tiro su da solo.... Sfiancante per nulla, se sai cosa fare va su e giù da sola. Se hai ancora bisogno chiedi pure.
Sailornet