[Barca open 450] chiglia bucata da rullo del carrello, quanto potrebbe valere?
BoatSimo (autore)
- 1/6
Un saluto a tutti
Confido che sia la sezione giusta, ho pensato di postare qui perché vorrei capire quanto potrebbe valere la barca in oggetto alla luce del danno occorso, per valutare cosa farne.
Si tratta di una piccola open in VTR molto datata (acquistata nuova nel 1985, stesso proprietario da allora; lunghezza 432, larghezza 192) spinta da un Selva Antibes 25 (2T) acquistato nuovo nel 2009, ora con circa 45 ore di funzionamento esclusivamente in acqua dolce.
Settimana scorsa ho avuto una brutta sorpresa: come di consueto dopo l’alaggio ho tolto il tappo per far defluire l’acqua imbarcata e, a differenza del solito ‘bicchierino’, si è trattato di diversi litri.
Probabilmente i rulli del nuovo carrello non sono perfettamente allineati e il rullo centrale ha crepato la chiglia (v. foto più oltre).
A questo punto ho sentito un riparatore che appena possibile verrà a visionare il danno, ma mi ha già anticipato che se va bene sarà sufficiente intervenire ‘da sotto’, altrimenti c’è il rischio di dover forare il piano di calpestio per intervenire anche ‘da sopra’.
A questo punto sto cominciando a valutare il da farsi: "vendere la barca e comprarne una nuova (o magari un gommone) o ripararla per cercare di venderla (e magari usarla ancora un po’ fino alla vendita)?".
Per capire cosa fare, mi chiedo: quanto potrebbe valere la barca in queste condizioni? E una volta riparata?
Ringrazio sin d’ora per le risposte e buon mare a tutti !
BoatSimo
Confido che sia la sezione giusta, ho pensato di postare qui perché vorrei capire quanto potrebbe valere la barca in oggetto alla luce del danno occorso, per valutare cosa farne.
Si tratta di una piccola open in VTR molto datata (acquistata nuova nel 1985, stesso proprietario da allora; lunghezza 432, larghezza 192) spinta da un Selva Antibes 25 (2T) acquistato nuovo nel 2009, ora con circa 45 ore di funzionamento esclusivamente in acqua dolce.
Settimana scorsa ho avuto una brutta sorpresa: come di consueto dopo l’alaggio ho tolto il tappo per far defluire l’acqua imbarcata e, a differenza del solito ‘bicchierino’, si è trattato di diversi litri.
Probabilmente i rulli del nuovo carrello non sono perfettamente allineati e il rullo centrale ha crepato la chiglia (v. foto più oltre).
A questo punto ho sentito un riparatore che appena possibile verrà a visionare il danno, ma mi ha già anticipato che se va bene sarà sufficiente intervenire ‘da sotto’, altrimenti c’è il rischio di dover forare il piano di calpestio per intervenire anche ‘da sopra’.
A questo punto sto cominciando a valutare il da farsi: "vendere la barca e comprarne una nuova (o magari un gommone) o ripararla per cercare di venderla (e magari usarla ancora un po’ fino alla vendita)?".
Per capire cosa fare, mi chiedo: quanto potrebbe valere la barca in queste condizioni? E una volta riparata?
Ringrazio sin d’ora per le risposte e buon mare a tutti !
BoatSimo
Federicorodello
- 2/6
BoatSimo (autore)
- 3/6
Ciao Federicorodello,
ti ringrazio per la tua risposta, così ho un metro di paragone
Vediamo quanto mi costerebbe la riparazione
Ciao!
BoatSimo
ti ringrazio per la tua risposta, così ho un metro di paragone
Vediamo quanto mi costerebbe la riparazione
Ciao!
BoatSimo
bragof
- 4/6
sinceramente se il danno è solo quello visibile, potresti ripararla tu senza passare per una nautica...e con una minima spesa e manualità fai tutto
peppe2092
- 5/6
Io credo che sia un danno da 200-300€ fatto in cantiere e da 70-80€ fatto in casa.
BoatSimo (autore)
- 6/6
Grazie mille anche a voi
Ehm se lo faccio io ho paura di andare a fondo al primo giro
Ehm se lo faccio io ho paura di andare a fondo al primo giro
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