Presentazione di ir0n87

Comune di 1° Classe
ir0n87 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele!
Vi seguo da tempo ma non ho mai scritto non essendo un gommonauta possessore.

A febbraio mi sono fatto un regalo e adesso un Marshall S70 con 40cv 4t Jhonson (DF40) è nel mio cortile.
Purtroppo il varo andava fatto ad Aprile, ma sapete come sono andate le cose... Sad

Quando sono andato a vederlo speravo che ci fossero meno cose da fare, ma quando ho iniziato a metterci mano è stato un bagno di sangue! Smile
Dato che avrete tanto tempo libero anche voi vi elenco cosa fatto se vi va di leggere:

- levigato fondo e data antiveg
- pulizia a fondo con decapante per tubolari
- rifatto impianto elettrico da nuovo (il cavo del negativo era completamente NERO e sciolto in più punti)
- installato impianto audio con casse BOSS MARINE e mini amplificatore bluetooth chiuso in contenitore stagno
- installato t-top in alluminio delle orange marine (pensavo peggio, invece a prima vista sembra un buon prodotto!!)
- rifatte cuscinerie
- costruito prendisole in compensato marino
- costruzione tavolino estraibile
- pulizia cablaggi con passagavi e guaine dedicate
- installazione luci di via
- installazione faretto LED 20W con dimmeraggio
- stuccatura degli infiniti buchi di vecchie installazione (sto usanto il bostick riparo sott'acqua... è fantastico!!)
- scoperto un buco nel gavone posteriore dove si erano accumulati un centinaio di litri di acqua dentro... asciugato e toppato con una pezza di alluminio incollata e stuccata)
- fatto tagliando al motore con cambio anodi, filtro olio, olio e candele
- in procinto di cambiare girante ed olio piedi mi sono accordo che gli ingranaggi giravano in un purè di acqua ed olio. La piastra dove è appoggiata la girante era completamente corrosa e la rotazione dell'albero tirava dentro acqua e portava l'olio nel vano motore). Ho dovuto quindi cambiare la piastra con quella del DF40 (è nera ma chissene...) e poi procedere con cambio girante ed olio piede
- aggiorante ultime mappe G2 2017 per garmin echomap dv42

mi manca:

- installazione sistema fotovoltaico da 150w su t-top (arrivano i componenti a giorni)
- verniciatura consolle e legni con colore epossidico (già in garage, devo trovare solo la giornata giusta)
- far funzionare strumento trim (era rotto internamente, ho risaldato i fili ed adesso su banco funziona... probabilemnte ho un'interruzione sul cavo dal motore... calcolate che 50% dell'impianto elettrico era dentro 20cm di acqua di mare... )
- trovare certificato omologazione per S70 da tenete tra i documenti (anche loro nuotavano)
- montare portacanne
- montare vasca del vivo nel gavone di poppa con attacco rapido per carico/scarico acqua
- fissare pompa di sentina con attivazione automatica
- pulizia finale e varo con prima pescata! Smile

Adesso ho un paio di quesiti tecnici da sottoporre a qualcuno più esperto di me.
Se pensate che sia utile potrei anche aprire un post con i lavori fatti. Ad esempio sul fotovoltaico non ho trovato molto... Dato che inizio i lavori a breve potrei documentare il tutto.

Sono stato un po' prolisso scusatemi.
Buon mare a tutti!!
Capitano di Fregata
alby.g
Mi piace
- 2/4
Ciao a Samuele, benvenuto nel forum.

Ciao
Alby
Tenente di Vascello
fulroc
Mi piace
- 3/4
Benvenuto nel forum. Mi raccomando, dopo il decapaggio, di dare una bella incerata ai tubolari per non farli rovinare. Ma il foro che hai tappato non è quello che porta l'acqua delle selle alla sentina?
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 4/4
Vi ricordo che questa è la sezione delle presentazioni.
Grazie
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet