Presentazione di Angler 98

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Angler 98 (autore)
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Presentazione di Angler 98

Buongiorno a tutti e fin da ora grazie e complimenti a tutti per la grande collaborazione tra "docenti" e discenti...
Sono un amante del mare, della pesca e naturalmente delle barche. Nasco velista ma riconvertito al motore per la pesca appunto.
Dopo tanti anni di "secca" ho approfittato della quarantena per iniziare il restauro di una gloriosa Laver Angler 25, della fine degli anni 80.
Condizioni pessime dovute all'abbandono all'aperto per oltre 20 anni
Presentazione di Angler 98

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, ma fortunatamente la qualità della costruzione è una buona premessa per la riuscita del restauro. Dovrò rifare tutto, dai legni al recupero dell'opera morta, dall'impianto elettrico mangiato intermente dai topi al motore...
Il motore per l'appunto è un mariner 200, due tempi. Incognita completa.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, ho una buona manualità e una discreta attrezzatura perciò spero di poter essere a mia volta fonte di ispirazione per tutti gli amici del mare.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 2/6
Ciao, troverai tutto quello che ti serve per restaurare questo bello scafo!
Il motore è stato sullo scafo sempre all’aperto come la barca?

Ps. Metti qualche tacco in più alla barca..
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Capitano di Fregata
alby.g
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- 3/6
Benvenuto nel Forum Angler.

Un in bocca al lupo per i lavori.

Alby
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Angler 98 (autore)
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- 4/6
Ciao, si il motore stava sulla barca anche perché pesa più di 200 kg... lunica avvertenza che avevano preso è stato mettere uno spessore a contrasto per evitare che pensasse sempre sul trim...
I tacchi dove li metteresti?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Angler 98 (autore)
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- 5/6
Grazie
Ne avrò bisogno...
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 6/6
Angler 98 ha scritto:
Ciao, si il motore stava sulla barca...
I tacchi dove li metteresti?


Per il motore sarà meglio guardare bene com’è messo per non perdere tempo...senza contare i consumi che saranno da brividi...

I tacchi andrebbero sempre messi in corrispondenza dei madieri...ma regole a parte, distribuire lo scarico dei pesi, visto che ci lavori sopra è meglio.
Mettine ancora 1 tra prua e poppa e 2 laterali nella sezione maestra, bastano 2 puntelli, aiutano sempre...si sa mai.

Buon lavoro!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
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