Riparazione tubolare

Sergente
Piergiorgio (autore)
Mi piace
- 1/5
Riparazione tubolare


Ciao a tutti cerco consigli per ripristinare al meglio questa toppa che si sta scollando sul mio tubolare.
Qual'è la soluzione migliore? Più duratura.
La mia idea era far applicare una striscia orizzontale magari anche sull'altro tubolare in modo simmetrico per sostanzialmente nascondere in qualche modo quella toppa orrenda.
Essendo la toppa a poppa quasi immersa e comunque in navigazione a contatto continuo con l'acqua....non vorrei non resistesse e si staccasse con il continuo sfregamento.
Grazie ciao.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 2/5
Orizzontale proprio no.....ma se striscia deve essere, posizionala obliqua partendo dal bottazzo fino alla nastratura inferiore.
Comunque quella toppa esistente reincollata bene non si stacca.....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
SeaHorse
Mi piace
- 3/5
Salve, Per evitare quella toppa bisogna intervenire dall interno del tubolare, scollando in prossimità della giunzione delle fasce orizzontali dei tubolari, applicare una toppa dall interno e poi incollare di nuovo la fascia, "ma è un lavoro da seri professionisti del mestiere" più dispendioso rispetto al far riattaccare la toppa così come è, che come dice andimar se incollata bene non si stacca.
Ero già a 30 nodi e alto di giri, affondai la manetta e sentii letteralmente urlare il motore, vidi la lancetta schizzare a 6000 rpm e sfiorare i 40 nodi, in quel momento capii di avere un gran motore!!!
Sergente
Piergiorgio (autore)
Mi piace
- 4/5
Grazie per le risposte anche io avevo pensato ad una striscia obbliqua da entrambi i lati per nascondere la toppa e fare una cosa piu carina ma il tecnico che ho chiamato per la riparazione mi consiglia solo la toppa tonda perchè piu resistente allo sfregamento dell'acqua in quel punto....non saprei... se incollata bene anche la striscia obbliqua per me dovrebbe reggere.... certo però brutta da morie la toppa.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 5/5
La fascia obliqua certamente resiste come la toppa.....ribadendo la buona esecuzione del lavoro.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet