Open modello e lavori

Comune di 1° Classe
cuggi73 (autore)
Mi piace
- 1/7
Ciao a tutti,ho ricevuto questa barca open,diciamo a gratis,ma siccome non so nulla per quanto riguarda il modello , gli eventuali lavori da effettuare e i costi ad essi associati,(sarebbe la prima barca)confido in voi per tutte le dritte che potete darmi .Il calpestio dove c'è la pilotina flette un po',nei gavoni sia a dx che a sx sembra esserci poliuretano,il motore puo' andae bene per quel tipo barca,se c'è osmosi e quant'altro,insomma mi servirebbe un check completo Sad . grazie in anticipo a tutti.
open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori

open modello e lavori
Capitano di Corvetta
markthedark
Mi piace
- 2/7
vedo della schiuma espansa posticcia e della vetroresina sulla carena data alla bene e meglio...
e quando vedo ste cose mi sale il nervoso..
Comune di 1° Classe
Noah93
Mi piace
- 3/7
Diciamo che è da sistemare un bel pò. Tieni conto che se il motore funziona bene questa barca in condizioni buone non vale meno di 2500 euro. Siccome te l'hanno regalata e non te ne intendi, falla vedere ad un cantiere nautico o qualcuno che sistema le barche e vedi quanto ti chiede. Tutto dipende da quanto sei disposto a spendere e come vuoi avere la barca alla fine. Puoi fargli dare una sistematina veloce oppure rinfrescarla tutta.
Sempre se non c'è del marcio sotto. Se si tratta di applicare del gelcoat nei punti in cui la vetroresina è andata non dovresti spendere molto. Poi il resto, sistemare la strumentazione di bordo, cuscinerie ecc vien man mano!
Tieni conto che avere una barca (anche di queste dimensioni) comporta spese molto al di sopra di quelle di un'auto.
Ti elenco alcuni dei costi fissi in cui incapperai:
antivegetativa (se hai la barca in acqua più di 2-3 mesi) ogni anno (circa 300 euro)
Manutenzione al motore ogni anno (olio, girante, vari) 100 euro almeno
Assicurazione 100 euro

Insomma gioie e dolori, ma se ti piace il mare inizi una bellissima nuova avventura
Tenente di Vascello
rally45
Mi piace
- 4/7
per non parlare, probabilmente,del carrello:(
rally45
Rally Gommone Croazia Sardegna
Capitano di Corvetta
ilcollega
Mi piace
- 5/7
io su barca del genere non ci spenderei tanti soldi ,perché secondo me per fare un lavoro perfetto ,i costi superano il valore del natante. vista così la barca vale 500 euro. però è sempre un mezzo che ti può dare soddisfazioni ,quindi se fosse la mia,pulita a tutta la VTR, stuccature ad eventuali crepe sul calpestio, carreggiata e antivegetativa,e tagliando al motore che essendo un 2 tempi non bisogna per forza andare dal meccanico,il fai da te è d'obbligo. 200/250 euro e ti fai questa stagione in pace,poi decidi se tenerla o cambiarla.
Davide
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 6/7
Il modello sembra molto una Hellas...modello itaca o paradise...tieni buono il “forse”
Di lavori un po’ ne hai....dipende cosa vuoi fare.
Mi vengono già i brividi a scrostare quella carena....

Edit....il motore è il famoso Suzuki DT 25 che ho avuto sia con la barra che adattato con telecomando. Bicilindrico, consuma pochissimo e se tenuto minimamente bene dura veramente tanto.
Se è in ordine e quello scafo ha 4.20/4.50 potrebbe farti 22/25 nodi....da solo a bordo con i classici carichi....benza...dotazioni.
Fagli un tagliando e vedi come gira.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Comune di 1° Classe
cuggi73 (autore)
Mi piace
- 7/7
Ciao,la barca non sta e non è mai stata ormeggiata in un porto,veniva buttata in mare all'occorenza.Il mio budget per metterla a posto non ha dei limiti fissi,ma se i costi devono superare di tanto il valore della barca non avrebbe senso,almenochè rimettendola a nuovo la barca mi durerebbe almeno 3/4 anni,allora ci potrei ripensare.Il motore si accende e non ha mai dato problemi,anche perchè il signore l'anno scorso l'ha usata tutta la stagione.La barca si trova a San Pietro in Bevagna,Manduria,(TA),dove ho la casa e dove vado ogni anno a trascorrere le vacanze,e quindi questa estate ,covid permettendo, la provero' li'.Se qualcuno esperto di restauro fosse li' e volesse venirla a vedere per un preventivo me lo faccia sapere.Grazie a tutti.
Sailornet