Esperienze di traino con nuovo jeep cherokee 2.2 185 cv active drive I
adalgix (autore)
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Buonasera a tutti.
Mi sto logorando alla ricerca di informazioni utili a decidere l'acquisto di un nuovo trattore per il mio carrello barca.
Il carrello è un 1800 kg, ho patente BE. La motrice attuale, BMW X1 E84 è un po leggera sugli scivoli un pò pendenti, tendendo spesso a scivolare all'indietro nelle prime fasi dell'alaggio, per cui sto pensando ad una motrice leggermente più pesante, per facilitare anche la relativa fase di risalita dallo scivolo.
Inizialmente ero deciso a comprare un vecchio cherokee 2.8 da tenere solo per il traino del fine settimana, ma in questo modo, solo di bollo e assicurazione, la macchina mi costerebbe più di 1000 euro l'anno, senza contare eventuali manutenzioni.
L'alternativa era sostituire la mia X1 con qualcosa adeguato per queste situazioni di traino (risalita da scivoli pendenti) e che al contempo non mi aumentasse in modo esagerato i costi di gestione, quindi esclusi a priori i vari ML350, DISCOVERY, RANGE ROVER ed esclusi fuoristrada più vecchi.
L'attenzione mi è caduta sul nuovo cherokee (solo per le prestazioni, perchè l'estetica è molto discutibile): in particolare motore 2.2, 185 CV, coppia 440nm, peso sui 1950 kg, massa rimorchiabile sui 2495 kg, sistema 4x4 active drive del 2015, a circa 19000 euro.
Qualcuno ha esperienze, dirette o indirette, di traino con questa macchina ?
Pensate che riuscirò a superare senza problemi eventuali scivoli un pò ripidi o rischio di avere solo una mezza soluzione ?
Considerate che ad oggi il mio rimorchio se non arriva ai 1800 kg, forse poco ci manca: gommone selva D680 con motore Selva killerwhale 150 4T, serbatoio benza da 250 Lt, serbatoio acqua 80 Lt, accessori classici.
Grazie in anticipo!
Mi sto logorando alla ricerca di informazioni utili a decidere l'acquisto di un nuovo trattore per il mio carrello barca.
Il carrello è un 1800 kg, ho patente BE. La motrice attuale, BMW X1 E84 è un po leggera sugli scivoli un pò pendenti, tendendo spesso a scivolare all'indietro nelle prime fasi dell'alaggio, per cui sto pensando ad una motrice leggermente più pesante, per facilitare anche la relativa fase di risalita dallo scivolo.
Inizialmente ero deciso a comprare un vecchio cherokee 2.8 da tenere solo per il traino del fine settimana, ma in questo modo, solo di bollo e assicurazione, la macchina mi costerebbe più di 1000 euro l'anno, senza contare eventuali manutenzioni.
L'alternativa era sostituire la mia X1 con qualcosa adeguato per queste situazioni di traino (risalita da scivoli pendenti) e che al contempo non mi aumentasse in modo esagerato i costi di gestione, quindi esclusi a priori i vari ML350, DISCOVERY, RANGE ROVER ed esclusi fuoristrada più vecchi.
L'attenzione mi è caduta sul nuovo cherokee (solo per le prestazioni, perchè l'estetica è molto discutibile): in particolare motore 2.2, 185 CV, coppia 440nm, peso sui 1950 kg, massa rimorchiabile sui 2495 kg, sistema 4x4 active drive del 2015, a circa 19000 euro.
Qualcuno ha esperienze, dirette o indirette, di traino con questa macchina ?
Pensate che riuscirò a superare senza problemi eventuali scivoli un pò ripidi o rischio di avere solo una mezza soluzione ?
Considerate che ad oggi il mio rimorchio se non arriva ai 1800 kg, forse poco ci manca: gommone selva D680 con motore Selva killerwhale 150 4T, serbatoio benza da 250 Lt, serbatoio acqua 80 Lt, accessori classici.
Grazie in anticipo!
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