Come si accede al serbatoio benzina king 600 per problema al galleggiante ??
mconti2000 (autore)
- 1/6
cari utenti ho il seguente problema, il livello di carburante della strumentazione segna sempre 0, cioè la lancetta non sale proprio, visto che il gommone è stato fermo due anni credo sia un problema o di salsedine sugli strumenti (difficile perchè comunque tutti gli altri funzionano) o un problema di galleggiante, vorrei quindi conoscere come accedere al serbatoio carburante per verificare il galleggiante....grazie a tutti
eagle
- 2/6
Non conosco nel dettaglio il King ma con buona probabilità il serbatoio potrebbe essere al di sotto della consolle sotto il piano di calpestio; probabilmente puoi accederci da un gavone. Occhio a quando allenti i bulloni del galleggiante, a me una volta se ne è spezzato uno perchè la lega (almeno nel mio caso) non era delle migliori, troppo tenera e rifare la filettatura su un serbatoio non è proprio il massimo.
Prima di smontare prova comunque a vedere se il fusibile dello strumento sia a posto.
Prima di smontare prova comunque a vedere se il fusibile dello strumento sia a posto.
Lomac 660 in - Yamaha F150 AETX - Ellebi LBN 7202A Tork
Civis Romanus sum
Civis Romanus sum
mrbull1
- 3/6
mconti2000 ha scritto:cari utenti ho il seguente problema, il livello di carburante della strumentazione segna sempre 0, cioè la lancetta non sale proprio, visto che il gommone è stato fermo due anni credo sia un problema o di salsedine sugli strumenti (difficile perchè comunque tutti gli altri funzionano) o un problema di galleggiante, vorrei quindi conoscere come accedere al serbatoio carburante per verificare il galleggiante....grazie a tutti
Prima di smontare il sensore carburante segui il consiglio di eagle, anzi oltre il fusibile controlla l'indicatore se funziona! :wink:javascript:emoticon('')
Il problema non è fare la cosa giusta, ma sapere qual è la cosa giusta da fare!
sirimar
- 4/6
Il lavoro non è complicato ma non è neppure semplice.
Concordo sul fatto di controllare prima lo strumento in consolle. Se poi devi accedere al galleggiante, bè allora preparati: nuova jolly non ha previsto un gavone o un tappo di ispezione, per cui devi abbattere la consolle e poi smontare il pagliolato.
Un consiglio: una volta smontato il pagliolato e risolto il problema fai una piccola modifica al piano di calpestio prevedendo un tappo di ispezione in corrispondenza dei morsetti dei fili del galleggiante.
Così se si ossidano nuovamente la pulizia dei morsetti diventa un gioco da ragazzi.
Concordo sul fatto di controllare prima lo strumento in consolle. Se poi devi accedere al galleggiante, bè allora preparati: nuova jolly non ha previsto un gavone o un tappo di ispezione, per cui devi abbattere la consolle e poi smontare il pagliolato.
Un consiglio: una volta smontato il pagliolato e risolto il problema fai una piccola modifica al piano di calpestio prevedendo un tappo di ispezione in corrispondenza dei morsetti dei fili del galleggiante.
Così se si ossidano nuovamente la pulizia dei morsetti diventa un gioco da ragazzi.
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
bigfish
- 5/6
caso mai dovessi smontare il pagliolato per accedere al serbatoio, ricordati
di controllare anche lo stato dell'inox (ruggine)
e la connessione a massa dello stesso!!!!!!!!!
l'intervento è comunque indispensabile almeno ogni 3-4 anni
di controllare anche lo stato dell'inox (ruggine)
e la connessione a massa dello stesso!!!!!!!!!
l'intervento è comunque indispensabile almeno ogni 3-4 anni
sirimar
- 6/6
Il consiglio di Bigfish è prezioso: un mio amico che ha (guarda caso) un King 600 si è trovato il serbatoio inox corroso perchè si erano dimenticati di collegare la massa
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
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