L'età di un gommone

Comune di 1° Classe
lucarigoni87 (autore)
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- 1/6
ciao, mi sono comprato l'anno scorso un bat 470 grifo con un evinrude 737 xp il tutto del 1994. Vi assicuro che è tutto in perfette condizioni, ma ovviamente gli anni si vedono. A partire dai tubolari che da arancioni sono diventati praticamente gialli, dal paraspruzzi e maniglioni che perdono il loro colore nero della gomma macchiando con gocce nere i tubolari, per arrivare a piccolissime abrasioni sui tubolari o qualche accenno di scollamento con la carena nei punti critici. La mia domanda è questa: è possibile affidare il gommone a qualche esperto che possa ricondizionarlo o comunque "ristrutturarlo" in qualche modo? Sono possibili questi tipi di lavori? se si, vale la pena di effetturlo o tanto vale incassare quei pochi soldi e cambiare tutto??? (so che sulle barche fanno questi interventi, ma non so se trattano anche i gommoni). Ciao, grazie.
Utente allontanato
sirimar
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- 3/6
Secondo me non ne vale la pena...
Cerca di usare prodotti specifici per migliorare la situazione con il fai da te, magari alla fine della stagione.
Adesso goditi il mare...
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Sergente
ciaoleo_ts
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- 4/6
Ciao!
Anch'io ho comprato un gommone usato di meta' degli anni 90, ed ache il mio, nonostante sia in ottime condizioni , in alcuni particolari dimostra l'ETA!
Secondo me l'importante intanto e' che i difetti che presenta il tuo gomm non siano cosi' gravi da non permetterti di uscire in mare con tranquillita'.
Appurato questo penso sia meglio aspettare la fine stagione a valutare se si vuole tenere il mezzo oppure cambiarlo. Tieni conto pero' che probabilmente alcuni lavori sono dispendiosi da commissionare ad un cantierista .. e per compierli da soli bisognerebbe saperci fare e bisogna avere esperienza.
Tenente di Vascello
kokus77
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- 5/6
I lavori nautici sono sempre molto molto costosi, spesso anche per il fai da te (se comprio nei negozi di accessori nautici) figurati se lo affidi ad un professionista!
Non credo che valga la pena.
Recupera ciò che puoi, aggiungi una piccola differenza e vedrai che troverai un buon usato, magari un po' più giovane, puntando magari ad un motore 4 tempi, in modo che se poi deciderai di ricambiare il gommone, possa tenere il propulsore, ma qui sto già andando un po' troppo avanti....
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 6/6
Ciao,concordo quello che ti è stato detto,ovvio che se ili gommone te lo senti "tuo" è bellissimo tanto quanto navigare farci dei lavoretti belli accanto.
Questo però come ti hanno già scritto non significa sia la soluzione più economica o più logica.

Ciao.
Sailornet