Mi sa che cambio il gommo..... [pag. 2]
La capitana
- 11/20
poimmoi ha scritto:Grazie lucazalu. Mmmmmmmm...... e siete due che mi parlate del Mar.co.....Non lo conosco proprio. Ho guardato su internet ma non da grandissime spiegazioni (fotografie) per vedere chiglia etc, eppoi.......non mette prezzi!!!
https://www.vitalemarine.com/usato.php
https://www.nauticashark.it/scheda_usato.phtml?id=85
subdiego
- 12/20
ciao
secondo me il bat che possiedi è un ottimo battello, unico difetto o pregio sta nel fatto che per una buona abitabilità interna i tubolari sono m,eno sporgenti a poppa creando un beccheggio più pronunciato rispetto ad altri.
una soluzione economica potrbbe essere quella di accentuare la tua ruota di prua approffondendo il disegno della V, con un legno sagomato e un po di vetroresina (nonè difficile), quest operazione non compromette la navigazione , in quanto la parte di scafo che lavora in planata non è interessata, ma sicuramente affrontando il mare formato diminuisci l'impatto delle onde.
l'esperimento io l'ho fatto su un Novamarine 430 con un Yamaha 30 cv che aveva una V appena pronunciata e sbatteva da matti, il risultato è stato veramente considerevole.
ciao
secondo me il bat che possiedi è un ottimo battello, unico difetto o pregio sta nel fatto che per una buona abitabilità interna i tubolari sono m,eno sporgenti a poppa creando un beccheggio più pronunciato rispetto ad altri.
una soluzione economica potrbbe essere quella di accentuare la tua ruota di prua approffondendo il disegno della V, con un legno sagomato e un po di vetroresina (nonè difficile), quest operazione non compromette la navigazione , in quanto la parte di scafo che lavora in planata non è interessata, ma sicuramente affrontando il mare formato diminuisci l'impatto delle onde.
l'esperimento io l'ho fatto su un Novamarine 430 con un Yamaha 30 cv che aveva una V appena pronunciata e sbatteva da matti, il risultato è stato veramente considerevole.
ciao
poimmoi (autore)
- 13/20
La capitana ha scritto:poimmoi ha scritto:Grazie lucazalu. Mmmmmmmm...... e siete due che mi parlate del Mar.co.....Non lo conosco proprio. Ho guardato su internet ma non da grandissime spiegazioni (fotografie) per vedere chiglia etc, eppoi.......non mette prezzi!!!
https://www.vitalemarine.com/usato.php
https://www.nauticashark.it/scheda_usato.phtml?id=85
Si...una bella chiglia. Interessante quel "altura 57" da 7000 euro, ma non dice di che anno è e le condizioni.
Grazie La capitana
poimmoi (autore)
- 14/20
subdiego ha scritto:ciao
secondo me il bat che possiedi è un ottimo battello, unico difetto o pregio sta nel fatto che per una buona abitabilità interna i tubolari sono m,eno sporgenti a poppa creando un beccheggio più pronunciato rispetto ad altri.
una soluzione economica potrbbe essere quella di accentuare la tua ruota di prua approffondendo il disegno della V, con un legno sagomato e un po di vetroresina (nonè difficile), quest operazione non compromette la navigazione , in quanto la parte di scafo che lavora in planata non è interessata, ma sicuramente affrontando il mare formato diminuisci l'impatto delle onde.
l'esperimento io l'ho fatto su un Novamarine 430 con un Yamaha 30 cv che aveva una V appena pronunciata e sbatteva da matti, il risultato è stato veramente considerevole.
ciao
Questa potrebbe essere una soluzione......non so quanto economica ma da verificare. Mi do da fare per trovare qualcuno che lavora la vetroresina e sentire. E' vero quello che dici, però ho un dubbio sull'impatto (resistenza)che può avere una chiglia così modificata su onde ben formate a velocità di planata(16 nodi).
Ciao, grazie
subdiego
- 15/20
ciao
secondo me il bat che possiedi è un ottimo battello, unico difetto o pregio sta nel fatto che per una buona abitabilità interna i tubolari sono m,eno sporgenti a poppa creando un beccheggio più pronunciato rispetto ad altri.
una soluzione economica potrbbe essere quella di accentuare la tua ruota di prua approffondendo il disegno della V, con un legno sagomato e un po di vetroresina (nonè difficile), quest operazione non compromette la navigazione , in quanto la parte di scafo che lavora in planata non è interessata, ma sicuramente affrontando il mare formato diminuisci l'impatto delle onde.
l'esperimento io l'ho fatto su un Novamarine 430 con un Yamaha 30 cv che aveva una V appena pronunciata e sbatteva da matti, il risultato è stato veramente considerevole.
ciao
secondo me il bat che possiedi è un ottimo battello, unico difetto o pregio sta nel fatto che per una buona abitabilità interna i tubolari sono m,eno sporgenti a poppa creando un beccheggio più pronunciato rispetto ad altri.
una soluzione economica potrbbe essere quella di accentuare la tua ruota di prua approffondendo il disegno della V, con un legno sagomato e un po di vetroresina (nonè difficile), quest operazione non compromette la navigazione , in quanto la parte di scafo che lavora in planata non è interessata, ma sicuramente affrontando il mare formato diminuisci l'impatto delle onde.
l'esperimento io l'ho fatto su un Novamarine 430 con un Yamaha 30 cv che aveva una V appena pronunciata e sbatteva da matti, il risultato è stato veramente considerevole.
ciao
subdiego
- 16/20
certo tutto dipende dalla come viene lavorata la resina, ma ti assicuro che se la preparazione è fatta bene il risultato è eccellente.
kokus77
- 17/20
Ciao Poimmoi,
non dirmi che sono fissato.....
Il tuo 60cv lo vedo bene su uno ZAR 47.
Non storcere il naso, stiamo parlando di 480 cm di lunghezza interna x (drizza bene le orecchie) 180 CM DI LARGHEZZA!!!!!
Il battello pesa meno di 400kg e, credimi, hai spazi per mettere anche il superfluo (figurati il tuo occorrente per la pesca!!!).
Ha prendisole giganti, per la felicità delle belle mogli e rifiniture fantastiche, al limite dell'invidia (degli altri).
Non so dirti se col 60cv puoi andare sul 53, ma fatti un giro sul sito della www.formenti-forsea.it e guarda un po' le caratteristiche.
Oltretutto credo che si possa trovare qualche bell'esemplare sendendo una cifra non troppo alta.
E poi, quasi sempre, lo "zarista" è un vero appassionato e tratta il suo gomm..., oopss il suo ZAR, meglio di qualsiasi altra cosa al mondo, familiari compresi! Sarà quindi difficile trovarne uno in cattive condizioni.
Visto che ci siamo ti butto lì che anche i Nuova Jolly: mi piacciono un bel po' e meritano attenzione.
P.s. Non ti ho parlato dell'assetto e della stabilità dello zar: non credo che ce ne sia bisogno....
Oh, però adesso goditi il bat!!! C'è tempo dopo l'estate per prendere decisioni importanti
non dirmi che sono fissato.....
Il tuo 60cv lo vedo bene su uno ZAR 47.
Non storcere il naso, stiamo parlando di 480 cm di lunghezza interna x (drizza bene le orecchie) 180 CM DI LARGHEZZA!!!!!
Il battello pesa meno di 400kg e, credimi, hai spazi per mettere anche il superfluo (figurati il tuo occorrente per la pesca!!!).
Ha prendisole giganti, per la felicità delle belle mogli e rifiniture fantastiche, al limite dell'invidia (degli altri).
Non so dirti se col 60cv puoi andare sul 53, ma fatti un giro sul sito della www.formenti-forsea.it e guarda un po' le caratteristiche.
Oltretutto credo che si possa trovare qualche bell'esemplare sendendo una cifra non troppo alta.
E poi, quasi sempre, lo "zarista" è un vero appassionato e tratta il suo gomm..., oopss il suo ZAR, meglio di qualsiasi altra cosa al mondo, familiari compresi! Sarà quindi difficile trovarne uno in cattive condizioni.
Visto che ci siamo ti butto lì che anche i Nuova Jolly: mi piacciono un bel po' e meritano attenzione.
P.s. Non ti ho parlato dell'assetto e della stabilità dello zar: non credo che ce ne sia bisogno....
Oh, però adesso goditi il bat!!! C'è tempo dopo l'estate per prendere decisioni importanti
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
poimmoi (autore)
- 18/20
Ciao Kokus. Ti sento sempre molto volentieri.
Però è bello parlare delle ferrari avendone una.......
Sei sicuro che sia 4,80 internamente? E non esternamente? Il problema comunque è che chi lo ha se tiene e se lo vende ( a parte la tua fortuna....) ne chiede molto.
Ciao
Però è bello parlare delle ferrari avendone una.......
Sei sicuro che sia 4,80 internamente? E non esternamente? Il problema comunque è che chi lo ha se tiene e se lo vende ( a parte la tua fortuna....) ne chiede molto.
Ciao
kokus77
- 19/20
No Poimmoi,
io quella fortuna non ce l'ho!!!
Lo zarettino lo aveva mio padre, io ora ho un povero sacs....
le misure sono quelle dichiarate dalla formenti: 480x180 interni calpestabili (è largo + di 2,20 metri se non ricordo male).
Domenica ero a Mari Pintau e si ballava un bel po'.... lo scirocco era più testardo del promontorio che ci proteggeva.... eppure c'era uno zar 53 che stava bello seduto, fiero e senza beccheggi vari.... un signore!
Lo avrò, venderò l'anima al , ma lo avrò!!!!
Lo so che costano molto, ma cosa non costa al giorno d'oggi???
P.s. Domenica ho visto anche uno Scanner. Lo trovo un po' gaggetto, ma abitabilità incredibile (oltretutto motore entrobordo!). poi non so i prezzi....
io quella fortuna non ce l'ho!!!
Lo zarettino lo aveva mio padre, io ora ho un povero sacs....
le misure sono quelle dichiarate dalla formenti: 480x180 interni calpestabili (è largo + di 2,20 metri se non ricordo male).
Domenica ero a Mari Pintau e si ballava un bel po'.... lo scirocco era più testardo del promontorio che ci proteggeva.... eppure c'era uno zar 53 che stava bello seduto, fiero e senza beccheggi vari.... un signore!
Lo avrò, venderò l'anima al , ma lo avrò!!!!
Lo so che costano molto, ma cosa non costa al giorno d'oggi???
P.s. Domenica ho visto anche uno Scanner. Lo trovo un po' gaggetto, ma abitabilità incredibile (oltretutto motore entrobordo!). poi non so i prezzi....
ZAR 57 + SUZUKI 115 4T + MOGLIETTINA E OMETTO CAPITANO
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
Ex Sacs s490 + Yamaha F40AET
poimmoi (autore)
- 20/20
AhRhhGGGGGGGhhhh.....domenica ero anch'io a mari pintau !!!!!!Poi sono andato a torre e capo boi. Peccato. Non ci siam visti.....
E va beh.....alla prox.
E va beh.....alla prox.
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