Novus Eurovinil

Comune di 1° Classe
TANO57 (autore)
Mi piace
- 1/4
Salve a tutti chiedo aiuto a tutti coloro che hanno un gommone NOVUS UROVINIL .
Il mio certificato di omologazione è molto , ma molto usurato quasi non si legge. In Capitaneria mi hanno consigliato di allegare una copia di un altro novus in modo da rendere leggibile è canvalidare il mio certificato. Purtoppo in Eurovinil non sono riuscito a risolvere; battello vecchio - archivio nn informatizzato in quel periodo - periodo molto particolare - persona addetta assente ecc. ecc. ecc. .
Sicuro in un soluzione, un b.v. ( buon vento ) da un velista - gommonauta.
Gaetano
Utente allontanato
sirimar
Mi piace
- 2/4
TANO57 per quanto ne so io, il certificato di omologazione non serve.
Per la navigazione devi avere il certificato d'uso del motore ( per i motori più recenti: dal 2006 in poi è richiesta la dichiarazione di potenza del motore) e l' assicurazione RCA.
Trattandsi di un gommo ante1998 non è certificato CE e quindi devi osservare le norme relative alle dotazioni di sicurezza e del numero max dei trasportati previste per i matanti non marcati CE
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Comune di 1° Classe
TANO57 (autore)
Mi piace
- 3/4
Ciao ti ringrazio per la attenzione al mio messggio, ma sai queste cose come vanno, onde evitare che vengo di nuovo fermato è preso di mira dal sott'ufficiale della Capitaneria, sarebbe opportuno seguire i suoi consigli. Cosa gradita sarebbe che GOBLIN75 del forum , visto che ha un NOVUS mi faccia fotocopia della sua dichiarazione di conformità in modo che allegata alla mia, sistemo la faccenda è seguo i consigli della Capitaneria.
Perchè non riesco a mandare un messaggio a GOBLIN 75 - come si fà.
b.v.
Gaetano
Comune di 1° Classe
goblin75
Mi piace
- 4/4
Ciao Gaetano

Solo oggi ho letto del tuo problema . Per quello che posso dirti , io non ho nessun certificato di omologazione , mi sono informato presso la capitaneria di porto e ti confermo che gli unici doc. richiesti sono il certificato d'uso del motore e la relativa polizza RCA (o almeno questo e' quanto mi e' stato detto Felice ).

A presto !!

PS: se vogliamo scambiarci consigli /pareri sui nostri particolarissimi gommoni fatti sentire !! Felice Felice Felice
Sailornet