Inversione poli Honda bf100ak1

Comune di 1° Classe
GHIFU (autore)
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Buongiorno a tutti, come un c...e ho invertito i poli batteria del mio Marlin 18.
Ho provato ha fare l’avviamento ma il cicalino ha iniziato a suonare come un pazzo e non ha permesso l’avviamento.
Una volta capito il problema ho ripristinato il tutto, ho riprovato l’accensione e io motore è partito e l’impianto dei servizi funziona ancora.
Unico neo il voltmetro e l’indicatore benzina sono morti come anche l’illuminazione della strumentazione.

Ora la domanda che mi viene spontanea è: come posso capire se ho causato danni al motore e all’impianto dei servizi?

Vi prego di non massacrarmi perché sono già abbastanza demoralizzato.

Grazie mille per il supporto.
Contrammiraglio
teos1968
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GHIFU ha scritto:
..........ho ripristinato il tutto, ho riprovato l’accensione e io motore è partito ............


E per questo accendi un bel cero...........SmileSmile




GHIFU ha scritto:
Unico neo il voltmetro e l’indicatore benzina sono morti come anche l’illuminazione della strumentazione.


Sono strumenti che hanno una polarità e potrebbero essere danneggiati. Controlla tutti i fusibili, poi eventualmente si provano singolarmente.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Site Admin
VanBob
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Check dei fusibili, poi si vedrà in funzione di cosa trovi.
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