Presentazione Fabio e Angelina2.0

Comune di 1° Classe
Angelina2.0 (autore)
Mi piace
- 1/5
Ciao a tutti, sono un appassionato del mare, nato a Taranto e vivo a La Spezia da quasi 20 anni. Possedevo una barca Rio Cross 450 che ho venduto per acquistare nel 2018 una pilotina Gobbi 599 cabinata che, dopo una stagione in mare, sto ristrutturando e modificando a mio piacimento in quanto il materiale utilizzato dal vecchio proprietario non era dei migliori ed è marcito. Purtroppo la barca è abbastanza pesante per cui con il Tohatsu 40 cv non è molto veloce ma per il momento va bene così.
Sono qui per chiedere info su ulteriori lavori da fare, migliorie ed accorgimenti da mettere in pratica prima della stagione.
In foto, la barca durante la stagione 2018.
Presentazione Fabio e Angelina2.0
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 2/5
Buon lavoro di ristrutturazione e benvenuto nel forum
Welcome
Sottocapo
sasyenik
1 Mi piace
- 3/5
Direi che hai molto da fare alla fine sarai ripagato buoni lavori. Smile
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
1 Mi piace
- 4/5
Ciao Fabio e benvenuto nel forum.Innanzi tutto complimenti per il tuo coraggio e determinazione nel voler portare a nuova vita una vecchia barca, che certamente non incontrerà un grande favore estetico , ma ristrutturarla ti darà certamente tanta soddisfazione e la barca ti ringrazierà regalandoti bellissime giornate di mare.Non è una barca per sua natura veloce, dondolerà un pò con mare formato , però ti riporterà sempre a casa e , se non la carichi eccessivamente e distribuisci bene i pesi , il Tohatsu 40 cv farà il suo onesto lavoro.Parlaci delle modifiche e delle riparazioni che vorresti apportare e certamente qui sul forum ci saranno tanti amici pronti a darti una mano. Buon lavoro.
Comune di 1° Classe
Angelina2.0 (autore)
Mi piace
- 5/5
Dunque, innanzitutto abbiate pazienza, devo capire come funziona il forum in generale per cui mi ero già perso le vostre risposte... re: Presentazione Fabio e Angelina2.0Smile
La più grande soddisfazione sarà quella di dover eliminare tutti i tipi di infilatrazioni di acqua che c'erano, sia piovana che dovuti a schizzi o dal lavaggio, e di eliminare quella orribile pompa di sentina all'interno di un gavone nella cabina, dove confluivano tutti i rigoli di acqua.
Pian piano spero di illustrare passo passo tutti i lavori fatti da un completo ignorante della materia, ovvero io, che per i lavori mi informo ed utilizzo solo il web, tutorial e forum.
La ristrutturazione consiste innanzitutto nell'eliminare completamente la struttura dei due vetri davanti in quanto creata con legno che è marcito subito...
per cui, per non sottostare obbligatoriamente alla forma "aerodinamica", ho allungato il tetto, e montato una finestra unica perpendicolare allo scafo, in alluminio con plexiglass compatto da 6mm. Si notano ancora le mollette in quanto il silicone era bello fresco. In questo modo, il peso è aumentato leggermente (ma non ne sono sicurissimo) ed ho attenuto sicuramente più spazio all'interno della cabina dove poi vi farò vedere i lavoretti che ho effettuato.
Successivamente ho eliminato i 2 orribili vetri di prua, che erano siliconati in maniera obriobriosa ed erano stati "oscurati" artificialmente forse con del silicone... vabbè... comunque ora ci ho montato del policarbonato bianco in modo che la luce all'interno resti ma che dal molo non si possa sbirciare... siliconati e imbullonati a dovere.
re: Presentazione Fabio e Angelina2.0
Sailornet