Info eurovinil ulixe 500

Comune di 1° Classe
Gaspare69 (autore)
Mi piace
- 1/10
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al sito ed anche alla prima esperienza con un gommone. Ho acquistato un eurovinil ulixe 500 a distanza, dalle foto tutto ok, ma al ritiro la sorpresina. La targhetta con i dati del gommone illeggibile ed il colmo dei colmi, contatto la casa madre e non sanno nulla di questo gommone. chiedo se qualcuno di voi ne possiede uno e se mi può fornire qualche foto della targhetta. L'estate sta arrivando ed io non so quante persone posso portare a bordo e se è a marchiatura CE. Grazie per le eventuali informazioni, saluti.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 2/10
- Ultima modifica di bluprofondo60 il 10/05/19 09:40, modificato 1 volta in totale
Tutto questo è molto strano, sinceramente non capisco come la casa madre non possa saper niente di un suo gommone.Il gommone esiste , risale agli inizi degli anni 90 e quindi devi verificare da che anno i gommoni sono stati marchiati CE. In ogni caso, in mancanza di targhetta o certificato di omologazione puoi navigare entro le 6 miglia e con a bordo un massimo di 5 persone, compreso te.Io al posto tuo, insisterei con la eurovinil, magari inviandogli una PEC o più di una mail, probabilmente non hai parlato con la persona giusta.Solitamente le aziende ancora operative non hanno difficoltà a inviare su richiesta certificati di omologazione ( spesso a pagamento ) o informazioni sui loro prodotti anche datati.
Capitano di Corvetta
antonellino
Mi piace
- 3/10
Purtroppo la eurovinil che ha fabbricato il tuo ulixe non è la stessa eurovinil che sforna plasticoni oggi.La vecchia eurovinil dovrebbe essere rimasta in essere fino all'anno 1993 circa anno dopodiche' i dipendenti formarono la eurocoop sempre a Grosseto che continuo' la produzione dei battelli in PVC e precisamente il pegaso 480 e il 560 che utilizzavano le carene degli ulisse.Il gommone all'epoca era un ottimo battello con delle ottime doti di navigazione.tempo addietro ero andato a vedere un pegaso 560 copia dell'ulixe 560 e mi aveva fatto un'ottima impressione solo che era veramente trascurato e non si era fatto niente.
Comune di 1° Classe
Gaspare69 (autore)
Mi piace
- 4/10
grazie per le risposte, in effetti la persona che mi ha risposto in eurovinil, ha detto che c'è stata una fusione nell'azienda e che l'archivio è andato smarrito. mah, strano ma devo prendere per buono quello che mi dicono. scandagliando nel web ho trovato una foto di una targhetta dell'ulixe 500 la quale riporta la scritta "omologazione e sotto registro nazionale navale" con tutti i dati del gommone. adesso mi rimane che chiedere a "rina" se può rilasciarmi qualcosa da far vedere alla guardia costiera in caso di controllo in mare, visto che l'omologazione l'hanno rilasciata loro
re: Info eurovinil ulixe 500
scusate, se copiate questo indirizzo, potete vedere l'immagine della targhetta in un altra finestra.
.
Comune di 1° Classe
Gaspare69 (autore)
Mi piace
- 5/10
scusate, ma sto cercando di capire bene il caricamento delle foto, nell'anteprima non me la faceva vedere.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 6/10
Se non hai il certificato di omologazione o la targhetta, la fotocopia di quella di un' altro non serve a niente.Come ti dicevo , puoi navigare lo stesso, imbarcando una persona per ogni metro di lunghezza del tuo gommone e mantenendoti entro le sei miglia.Probabilmente perdi i vantaggi del marchio CE ( se il tuo battello ha questa certificazione ), ma in merito dovresti informarti meglio.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 7/10
Ogni giorno mi chiedo perché queste regole vengono puntualmente disattese, anche da utenti che le conoscono più che bene!

https://www.gommonauti.it/ptopic7699_attenzione_impariamo_a_quotare_per_favore.html

In ogni topic c'è un tasto "RISPONDI" grande ed evidente... devo pensare che lo ignorate volontariamente?

Per favore, intervenire e correggere, grazie.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Comune di 1° Classe
Gaspare69 (autore)
Mi piace
- 8/10
mi scuso se ho sbagliato qualcosa, non era nel mio intento trasgredire alle regole. sto cercando di rimuovere la foto della targhetta ma non riesco, potete aiutarmi? grazie.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 9/10
L' appunto dell' admin non era rivolto a te.
Comune di 1° Classe
Gaspare69 (autore)
Mi piace
- 10/10
intanto grazie per le risposte, vi terrò aggiornati se riesco a recuperare qualcosa di positivo, anche se la vedo dura. saluti a tutti.
Sailornet