Consiglio Antivegetativa

Sergente
leonor81 (autore)
Mi piace
- 1/4
Ciao a tutti! Devo dare l’antivegetativa e avrei bisogno di qualche consiglio. Ho un Open di 5,5 m che sta in acqua per 6 mesi. Finora ho sempre usato Marlin e devo dire che i risultati non sono stati ottimi. Adesso mi hanno consigliato l’International. Qualcuno di voi la usa? La tenuta è garantita o se non si muove spesso la barca comunque il fondo non resta pulito?
Grazie a chi vorrà rispondere.
Sergente
carlo1404
Mi piace
- 2/4
Ciao,
in previsione, poi annullata, di mettere la barca in acqua avevo chiesto in giro a amici che hanno la barca a mollo tutto l'anno quale fosse la loro scelta e mi hanno raccomandato proprio la International, e piu' precisamente la Micron 77 che e' pero' da poco fuori produzione sostituita dalla Micron 350.
Uno di questi amici mi dice che lui la da' ogni 2 anni, dopo aver pulito bene la carena da' una mano di primer e 2/3 mani a pennello di antivegetativa non diluita.
Ciao
Carlo
ex Medimar 450 + Mariner Magnum 30
ex Sidra 470 + Mariner Magnum 4
ex Capelli 500 + Mariner Magnum 4
ex Capelli Pulsar 17 + Yamaha Top 700 poi Tohatsu 90
ora Jeanneau Cap Camarat 635 open + Suzuki DF 140
Sergente
leonor81 (autore)
Mi piace
- 3/4
Grazie! Quindi meglio autolevigante? Io pensavo matrice dura
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 4/4
Con l' autolevigante hai il vantaggio di arrivare a fine stagione con uno strato di antivegetativa più sottile e quindi più facile da pulire o al limite da asportare.Sulla vernice trovi le istruzioni che ti dicono anche se è ideale per la velocità alla quale la carena sarà sottoposta.Di solito le matrici dure si passano sugli scafi meno veloci, semiplananti o dislocanti, mentre le autoleviganti sugli scafi plananti e più performanti.Tutto dipende anche dalla durata dai periodi in cui l' imbarcazione resta ferma all' ormeggio e dal grado di salinità dell' acqua .Se scrivi una mail al produttore della vernice che ti interessa, riportando le caratteristiche dell' imbarcazione e gli altri dati che ho appena citato, ti consiglieranno certamente su quale fa al caso tuo.
Sailornet