Test tempest 40 con 425hp x2

Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
Mi piace
- 1/12
Ciao a tutti! Oggi sono a Terracina per il test ride di questi “piccolini”...
Test tempest 40 con 425hp x2

Test tempest 40 con 425hp x2

Test tempest 40 con 425hp x2

Test tempest 40 con 425hp x2


Test tempest 40 con 425hp x2
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 2/12
Il baricentro è a posto?
Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
Mi piace
- 3/12
SbellicaSbellicaSbellicaSbellica eeehhhh... chi può dirlo?? Lo scopriremo presto!
Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
1 Mi piace
- 4/12
Giretto notevolissimo, 59,5 nodi a 6000 giri, un “8” a 45 nodi, che sembrano i 20 della barca mia... guida elettronica che ti tiene in automatico sul punto selezionato, la fila al distributore praticamente la fanno loro per te...consumi inferiori ai 350hp e devo dire che mi ha stupito la relativa silenziosità...
re: Test tempest 40 con 425hp x2

re: Test tempest 40 con 425hp x2
Ammiraglio di divisione
Cesinho
2 Mi piace
- 5/12
Secondo.i miei calcoli

Dovresti fare 65,37 nodi con 5976 giri
A pieno carico velocità e giri aumentano al diminuire delle patatone bordo.
Elica non so che monti ma la risposta è sbagliata.
Serve una Sant'Antonio Abate x san paganino

SE hai studiato il libro delle bestemmie hai la risposta in mano
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
Mi piace
- 6/12
Non si scherza su questi argomenti, i numeri sono una cosa seria e quando si scherza bisogna esse seri. Vedrai, vedrai... comunque gran bella giornata su un tempest 900 armato con due Yamaha 225 (45 nodi di massima, 30/32 di crociera) e soprattutto su un tempest 40 piedi equipaggiato con due Yamaha xto da 425... 40/45 nodi di crociera e 59 di massima. Il sistema elettronico di guida degli xto è impressionante... fa da pilota automatico, completamente interfacciato con il GPS e la cartografia (realizzati da Garmin) e ti tiene anche fisso su un punto specifico. Quando si innesta la retromarcia lo scarico viene deviato in modo da non alterare l’acqua in cui si avvita l’elica. Si possono fare delle prove all’inizio e memorizzare gli assetti in modo che il trim venga regolato automaticamente per le varie andature... il tempest 40 si è dimostrato eccellente quanto a navigazione, ma l’allestimento è veramente minimal, praticamente un prendisole a motore... ovviamente “de gustibus non disputandum est”...
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 7/12
Scherzi a parte...chissà che gioia...te li hanno fatti guidare o....li hai potuto solo ammirare da copilota?
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
RF Saver750 (autore)
Mi piace
- 8/12
Solo copilota, come dire “zavorra” SbellicaSbellicaSbellica ma è veramente un’esperIenza, non avevo mai navigato a 60 nodi!!!!! Poi stupisce l’assistenza a livello elettronico, molto avanzata ma che comunque non ti fa perdere lo spirito marino... anche il timone in realtà è solo un comando elettronico che puoi configurare per avere la sensazione del volante tradizionale... certo, la coppia di xto con tutta la guida elettronica il joystick e lo strumento elettronico con GPS costa più di 100k... devi essere molto ma molto “appassionato” SbellicaSbellicaSbellica
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 9/12
Mi raccomando allora barra bene la risposta al sondaggio di Fran ...la guardia di finanza ti aspetta
Sbellica
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Capitano di Corvetta
wiz
Mi piace
- 10/12
Beato te che hai fatto il test ride !
Pensa che io mi sono accreditato per un evento analogo che si è tenuto poco dopo il salone nautico ad Andora (Sv).
Mi hanno fatto provare il tempest 500 work con 40 hp Yamaha.
Ma per i modelli grandi solo visita da fermo, al pontile.
Alla mia protesta, garbata chiaramente, dove ho chiesto
Ma che test ride è da fermo ?
Il concessionario ha risposto che la benzina costa.
Gli ho detto allora che la prova in mare sarebbe stata utile per scegliere il modello da acquistare, già visto al salone di Genova, ma niente .....
Ho pensato che avesse sgamato il mio bluff, infatti non avrei mai comprato un gommone così grande ..... ma non usciva in mare con nessuno, almeno per tutta la mia permanenza in porto ... dalle 9 alle 13.
Allora ho concluso che è il braccino corto tipico delle caratteristiche antropiche nel nord ovest della nostra bella penisola ....
Che tristezza ....
Sailornet