Tra 23 e 215 piedi: Salpa, Saver o Italmar?

Sottocapo
forzadieci (autore)
Mi piace
- 1/8
Salve a tutti,
dopo anni di open, e 2 anni di w.a. vorrei cimentarmi con l'acquisto di una cabin.
I figli andati via per altre rotte, sono finalmente libero da condizionamenti familiari nel poter scegliere la nuova barca.
Dopo aver letto recensioni, informatomi su motoristiche e tipologie (e.b., f.b. o linea d'asse) , visitato alcune fiere nautiche, mi rendo conto sempre di più della veridicità della massima che recita: "La Barca Ideale Non Esiste". L'orientamento sulle dimensioni del natante è tra i 23 e i 25 piedi. La mia attenzione si è focalizzata su tre cantieri: Salpa, Italmar e Saver e rispettivamente sui i modelli Laver 23x, Cabin 24 e 750 Cabin.
La prima mi piace moltissimo ma il suoi costo è al di sopra delle mie possibilità. Quindi il Campo si restringe alla italmar e alla saver. Della italmar, purtroppo devo spendere qualche nota dolente, nel senso che pur inviando diverse mail al cantiere e telefonando di continuo allo stesso, non ho mai ricevuto risposta. In effetti la mia necessità è quella di poter salire a bordo della Cabin 24 per poterla valutare de visu. Ma a quanto pare nessun concessionario (almeno quelli nell'arco di 500 km) ha in conto vendita la Cabin 24. E' impensabile comprare una barca conoscendola solo dalle foto.. Della saver ho avuto la possibilità di poterla valutare "toccandola con mano", perché presente in uno show room di un concessionario a pochi km da casa. La barca si presenta bene, ma si sa tutto ciò che è nuovo è bello. Pertanto desidero ricevere dei pareri dai possessori di questo natante. Ma l'affascinante racconto di un nostro amico di questo forum riguardo la Cabin 24 della italmar, inerente l'allestimento della stessa, mi ha fatto innamorare di questa barca (per me fantasma) e desidero fortemente vederla o almeno conoscere il suo comportamento in acqua. Chiedo quindi, un aiuto affinché possa spendere bene i miei soldi.
Ringraziandovi anticipatamente, auguro a tutti serene miglia marine.Wink
L'Esempio è la migliore forma d'autorità
Capitano di Vascello
andryb
Mi piace
- 2/8
Io ho questa... Aquamar (Aquabat) 24 cruiser
https://aquabat.it/sport-cruiser-24/
Sul forum è presente materiale; comunque se sei interessato chiedi pure.
Sono OFF TOPIC?
Anche per la Saver 750 cabin c'è una recente discussione promossa da "Saver750" (appunto...) che l'ha acquistata da poco
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/8
@forzadieci
per favore, aggiorna il tuo account con un indirizzo email funzionante altrimenti non ti arriveranno le notifiche delle risposte.

Grazie
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra
misterpin
Mi piace
- 4/8
Hai provato a chiedere direttamente al cantiere dove puoi vederla? Male che vada se proprio sei deciso ti metti d'accordo con la Italmar e vai direttamente da loro e magari riesci ad avere un trattamento migliore che da un rivenditore
Sottocapo
forzadieci (autore)
Mi piace
- 5/8
Il fatto è che non rispondono né alle mail e né al telefono, lo stesso squilla a vuoto.
L'Esempio è la migliore forma d'autorità
Capitano di Corvetta
cristian78
Mi piace
- 6/8
Ciao se vuoi ti do il num di cell dell propietario ....
Capitano di Corvetta
cristian78
Mi piace
- 7/8
Ciao se vuoi ti do il num di cell dell propietario ....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
GuardiaCoste
Mi piace
- 8/8
Ciao io sono da poco proprietario di una italmar 23 cabin delux, presa usata ma con poche ore ...270h, anche io come te tra saver e italmar rimasi colpito dalla cabin 23 e fortunatamente c'era un tizio che la vendeva poco distante da me ed ho potuta guardarla dal vivo e il terzo posto letto all'interno e la cabina quasi 1,80 di altezza mi ha fatto optare per questa ! Domani sarà in acqua e ne apprezzerò spero le sue qualità ! In zona Fiumicino su subito. c'è un cantiere che ha l'inserzione .
Sailornet