Problemi d'accensione suzuki 175

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lonte (autore)
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Salve a tutti sono un felice proprietario di uno Zar 61 con Suzuki 175, accoppiata che straconsiglio.
Ultimamente ho un problema con il motore in quanto spesso dopo che lo spengo ho problemi per farlo ripartire, è come se non riconoscesse il motorte in folle e gli sembrasse ancora con la marcia inserita allora sono costretto a inserire e disinserire la marcia avanti o inietro fino a quando si sblocca e parte tranquillamente.
Questa anomalia mi succede generalmente a motore caldo e mai la mattina a freddo.
Qualcuno sa darmi dei consigli o ha avuto esperienze similari.
Grazie
Ammiraglio di squadra
La capitana
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lonte ha scritto:
Salve a tutti sono un felice proprietario di uno Zar 61 con Suzuki 175, accoppiata che straconsiglio.
Ultimamente ho un problema con il motore in quanto spesso dopo che lo spengo ho problemi per farlo ripartire, è come se non riconoscesse il motorte in folle e gli sembrasse ancora con la marcia inserita allora sono costretto a inserire e disinserire la marcia avanti o inietro fino a quando si sblocca e parte tranquillamente.
Questa anomalia mi succede generalmente a motore caldo e mai la mattina a freddo.
Qualcuno sa darmi dei consigli o ha avuto esperienze similari.
Grazie


Come osi fregarmi il gommone, il motore, e anche il motore precedente UT
Laughing Laughing Laughing
Ciao collega di gommone Smile

Scusa una domanda Smile , il motore l'hai preso nuovo ?? In tal caso è uno della primissima serie ?? Ti è stato cambiato il sensore difettoso che creava problemi d'accensione all'inizio ??

Appena comperato il mio Suz 175 già alla prima uscita mi sono trovata in panne in mezzo al mar...., nel senso che il motore non ripartiva più una volta spento se non dopo mille tentativi e qualche ora di sudori freddi..
Poi si è scoperto che non era altro che un sensore difettoso che abbassava troppo il minimo, nel senso che il motore partiva, raggiungeva i 800 giri canonici che poi venivano abbassati troppo da questo sensore con conseguente spegnimento istantaneo del motore.
Il tuo difetto è simile ??
Perché se fosse, basta tu accenda il motore in folle tenendo alti i giri per 2 secondi, poi inserisci tranquillamente la marcia perché a quel punto il motore va perfettamente.
Se è questo il tuo problema la casa madre sostituisce il sensore (come hanno fatto subito anche a me) in garanzia.
Smile
Comune di 1° Classe
lonte (autore)
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Ciao Capitana, e grazie per il tuo immediato soccorso.
Ti confermo essere prima serie (luglio 2006) ma il mio problema è leggermente diverso in quanto quando si verifica il problema il motore non da alcun cenno di vita, per intendersi e come se stesse con la marcia inserita, mentre invece non ho mai avuto problemi una volta acceso, che mi pare corrisponda a quanto successo a te.
Comunque mi sbrigo a farlo vedere ai tecnici prima che mi scada la garanzia.
Approfitto della tua disponibilità per vedere se mi puoi aiutare su un altro quesito: il rimessaggio dove sverna lo zar mi ha ammesso solo ora di essersi perso ( o meglio loro sostengono essere stato il meccanico Suzuki) il mio libretto di garanzia, pensi che riuvolgendomi al concessionario che me lo ha venduto posso averne uno sostitutivo che certifica la data di acquisto del motore.
Grazie mille in anticipo per quello che puoi dirmi e per tenere sempre alta la bandiera degli Zaristi
Ammiraglio di squadra
La capitana
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lonte ha scritto:
...............
Approfitto della tua disponibilità per vedere se mi puoi aiutare su un altro quesito: il rimessaggio dove sverna lo zar mi ha ammesso solo ora di essersi perso ( o meglio loro sostengono essere stato il meccanico Suzuki) il mio libretto di garanzia, pensi che riuvolgendomi al concessionario che me lo ha venduto posso averne uno sostitutivo che certifica la data di acquisto del motore.........


Ma tu lasci i documenti sul gommone quando è in rimessaggio UT
Aiiiiiiaiiiiiaiiiiiii....
Credo che il responsabile debba darsi da fare o rimborsarti in qualche maniera dato che non è una cosina da poco, almeno così mi sembra.
Quando ho avuto problemi la Suzuki si è dimostrata molto gentile e disponibile, non so se ti possano rifare il libretto di garanzia, senti subito il concessionario che te lo ha venduto, o altrimenti direttamente la Suzuki.
Spero ti risolvano presto il problema Smile
Comune di 1° Classe
lonte (autore)
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No, i documenti sul gommone mai, ma visto che mi dovevano fare il tagliando al motore gli avevo lasciato il libretto di garanzia per farlo timbrare, e poi...........
piuttosto complimenti per il tendalino maxi, con le mie bimbe mi sarebbe comodo, ma è una prolunga a quello standard oppure è un'unico così lungo?
Ammiraglio di squadra
La capitana
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lonte ha scritto:
No, i documenti sul gommone mai, ma visto che mi dovevano fare il tagliando al motore gli avevo lasciato il libretto di garanzia per farlo timbrare, e poi...........
piuttosto complimenti per il tendalino maxi, con le mie bimbe mi sarebbe comodo, ma è una prolunga a quello standard oppure è un'unico così lungo?


Questo che si vede è solamente parte del mio tendalino Laughing Laughing

re: Problemi d'accensione suzuki 175


Il tutto consiste in un normalissimo tendalino a 3 archi che io monto usualmente a poppa, appoggiato al roll-bar. A seconda della bisogna lo apro solamente a poppa, oppure se il sole picchia, lo sposto a prua dove ho un secondo innesto sul tientibene.
A questo tendalino sono state applicate due robuste cerniere in plastica su tutti e due i lati.
Ho fatto fare un semplicissimo telo con una cerniera da un lato, con la quale si congiunge al tendalino, dall'altro lato invece ci sono dei lunghi nastri muniti di velcro nella parte terminale, questi si avvolgono attorno al roll-bar fissando il tutto . Lateralmente è stato applicato del velcro per tutta la lunghezza sia del telo di prolunga che del tendalino.
Ho aggiunto un telo di prua, anch'esso munito di cerniera nella parte alta, dall'altra ha degli elastici fissi che si agganciano alle bitte di prua e finisce con due alette laterali che avvolgono la prua.
Come ultimi, ho fatto fare anche due teli laterali.
Questi teli, che una volta montati chiudono totalmente il fianco del 61 (sono persino tagliati su misura per seguire la linea dei tubolari del 61 ), hanno degli occhielli sugli angoli per rizzarli facilmente, e si attaccano alla parte superiore con del velcro applicato su tutte e due i lati così che risultano intercambiabili su tutti e due i fianchi del 61. Su questi teli ho fatto applicare anche dei stretti nastri a mezza altezza, anch'essi con velcro finale, da usare tipo "terzaroli" per potere arrotolare i laterali se si vuole fare passare un po' d'aria.

Come avrai capito ho portato il 61 da un ragazzo che fa tendalini, teli coprigommoni ecc. e gli ho detto come volevo il tendalino.
Tutti i teli laterali, quello di prua, e la prolunga superiore sono dello stesso tessuto del tendalino principale.

Abbiamo sentito la necessità di tutto questo ambaradan perché rimaniamo in gommone tutto il giorno senza mai atterrare. Sinceramente ci battono in pochi in fatto d'ombra
Laughing Laughing Laughing Laughing
Sailornet