Dopo un Eurovinil da 3mt [passerei a Sacs 580]... ???

Sottocapo
Asfodelo (autore)
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- 1/6
Ciao a tutti. Sono nuovo nuovo.
Vorrei avere un Vostro parere sul passo che vorrei fare, perché non mi intendo molto (per nulla) di gommoni.
Ho da qualche anno uno splendido Eurovinil (3,10 f.t.) datato 1978 con pagliolo in legno motore 10 hp. Da favola!
Ora vorrei concedermi qualcosa di più che mi hanno assicurato sia un affare Embarassed
Mi date qualche parere per favore?
Il gommone è un Sacs 580 anno 1995 (accessoriato con luci di via, GPS, VHF, ecoscandaglio, tendalino, Roll-bar, serbatoio riserva 50 lt,)
Motore Tohatsu 90 cv dello stesso anno
Carrello Tecnitrail del 2000.
Il tutto per € 8.000,00
So per certo che è sempre stato tenuto con cura e si presenta in buone condizioni.
Cosa ne pensate?
Ripeto non sono per niente "navigato" in questo settore e quindi mi affido a chi ne sa.

Ciao e Grazie.[/b]
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/6
A mio parere (molto ma molto modesto), considerato che il gommone ed il motore sono tenuti bene (ottime marche per entrambi), che il carrello è del 2000, sei su una quotazione abbastanza vicina ai valori di mercato (un pò verso l'alto). Cerca di tirare sul prezzo e ovviamente controlla documenti e certificati.
Domanda che faccio spesso: dici che hai poca esperienza, presumo quindi che non hai la patente
nautica. Come farai a guidare questo gommone con ben 90 cavalli?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo
Asfodelo (autore)
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- 3/6
Innanzi tutto grazie davvero per la tua autorevole e celere risposta.
La patente nautica... sono anni che pensavo di farla. Rimanda oggi, rimanda domani, ora mi trovo con quasi un gommone da 6 miglia ed iscritto al corso per "capitani" Wink
Per dare l'idea (ammesso che interessi a qualcuno) per me motore con tanti cv = tanta sicurezza in Mare e non velocità tanto per correre.
Ho una discreta preparazione, ed un ottima educazione marinara, ma solo con piccoli motori e gozzi a remi. Sono nato ed ho trascorso l'infanzia al e sul Mare (oggi 43enne) e lo rispetto profondamente. Credimi non solo a parole.
Sul prezzo ho già ribassato di 500 € e non scendono di più.
Documenti ho le fotocopie del certificato d'uso del motore, carta circolazione del carrello, e certificato di omologazione del gommone. Mi serve altro?

Grazie ancora.
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 4/6
Certificato VHF,è quello che porta il nominativo internazionale..poi quando fai la patente chiedi l'abilitazione R(adio)T(ele)F(onista)...

Ciao
Sottocapo
Asfodelo (autore)
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- 5/6
- Ultima modifica di Asfodelo il 24/06/08 20:44, modificato 1 volta in totale
Grazie anche a te jodi_rivi.
Già che ci sei mi dai anche tu un parere sul valore del gommone che vorrei acquistare?

Cavoli che penna! UT (si chiamano così anche le impennate con il gommone?)

Ciao
Guardiamarina
jodi_rivi
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- 6/6
Sinceramente il prezzo mi sembra allineato alle quotazioni di mercato..poi tutto vuole sempre guardato a fondo...
Quella era una prova a fine rodaggio.....però è venuta bene..
Ciao
Sailornet