Informazioni su Open Trimarchi 62S
Bluxmax (autore)
- 1/11
Buonasera, mi sono appena iscritto al forum
sto valutando l’acquisto di questa barca e chiedevo cortesemte se qualcuno di voi abbia avuto modo di provarla in Mare.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Spero di non aver sbagliato o omesso regole.
sto valutando l’acquisto di questa barca e chiedevo cortesemte se qualcuno di voi abbia avuto modo di provarla in Mare.
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Spero di non aver sbagliato o omesso regole.
ioroberto65
- 2/11
Niente, di trimarchi si sa poco o niente. Anche io aspetto un trimarchi 57S alla fine curiosando in giro ho saputo che salpa produce lo stesso scafo ma anche li ci sono pohe recensioni... ho potuto solo valutare la solidità dello scafo e l'accuratezza delle finiture, a la spezia ne noleggiano due ma ormai é tardi.. tra un mese arriva il giovattolino nuovo! Auguri per l'acquisto.
Wave Runner
- 3/11
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum. Ho visto questa richiesta e allora ho voluto scrivere il mio primo messaggio perché sono un possessore di un trimarchi 62s con motore selva 100 xsr. Posso dire che la barca è ottima a parte qualche dettaglio estetico che stiamo notando dopo una stagione. La barca la utilizziamo anche per fare sci nautico e traino di gonfiabile per due persone e posso dirti che tiene il mare molto bene. L'abbiamo utilizzata sia con mare calmo sia con mare molto mosso (onde da 3 MT circa) e la sua chiglia affronta benissimo le onde senza sbattere. Ovviamente bisogna saper seguire il mare con la manetta. Tiene 8 persone max ma si sta comodi comodi in 5. Anche due coppie con due bambini oppure una famiglia da 4 persone tranquillamente. Se serve sapere altro sono a disposizione.
Dondi38
- 4/11
Ciao,
volevo chiederti che tipo dettaglio estetico hai notato dopo una stagione di utilizzo e, secondo te, come può andare la barca con un motore 40/60 (per esempio il Mercury F40 Pro).
Grazie in anticipo per la risposta.....
volevo chiederti che tipo dettaglio estetico hai notato dopo una stagione di utilizzo e, secondo te, come può andare la barca con un motore 40/60 (per esempio il Mercury F40 Pro).
Grazie in anticipo per la risposta.....
Bilegro
- 5/11
Salve ragazzi,
mi permetto di riaprire il thread, sto valutando di cambiare la mia vecchia CAD 21, una 6 metri con 40/60 da 7 posti, larga 2,25mt.
Stessa tipologia di motore senza patente, uso prettamente diporto.
Sono sempre stato affascinato da Trimarchi 62S o Calipso 20 (Orizzonti o Salmeri)... tuttavia molta gente dalle mie parti dice che è molto stretta (la casa dichiara 2.18) e alta, di conseguenza tende a rollare troppo in acqua offrendo una scarsa tenuta di mare. Inoltre, altri lamentano che la poppa sia eccessivamente bassa, forse anche pericolosa, e potrebbe imbarcare acqua anche con una frenata brusca.
Qualcuno ce l'ha? Può confermare l'eccessivo rollio laterale e la possibile entrata d'acqua dalla poppa?
Da premettere che io, quando non uso da un mese la barca, soffro pure il mal di mare, e già per questo guardo pure annunci di gommoni... ma non saprei averne cura, per cui le mie scelte propendono verso Calipso o Next 195.
mi permetto di riaprire il thread, sto valutando di cambiare la mia vecchia CAD 21, una 6 metri con 40/60 da 7 posti, larga 2,25mt.
Stessa tipologia di motore senza patente, uso prettamente diporto.
Sono sempre stato affascinato da Trimarchi 62S o Calipso 20 (Orizzonti o Salmeri)... tuttavia molta gente dalle mie parti dice che è molto stretta (la casa dichiara 2.18) e alta, di conseguenza tende a rollare troppo in acqua offrendo una scarsa tenuta di mare. Inoltre, altri lamentano che la poppa sia eccessivamente bassa, forse anche pericolosa, e potrebbe imbarcare acqua anche con una frenata brusca.
Qualcuno ce l'ha? Può confermare l'eccessivo rollio laterale e la possibile entrata d'acqua dalla poppa?
Da premettere che io, quando non uso da un mese la barca, soffro pure il mal di mare, e già per questo guardo pure annunci di gommoni... ma non saprei averne cura, per cui le mie scelte propendono verso Calipso o Next 195.
Cad21 con Mercury 40/60 EFI ELPT
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Ziomaicol
- 6/11
Ciao conosco sia la calipso che la trimarchi, praticamente sono la stessa barca, le ho viste in navigazione ma non le ho provate, non ho affatto riscontrato i pericoli illustrati, ma comunque è uno scafo stretto con una motorizzazione adeguate corrono parecchio. Tieni presente che Orizzonti/Salmeri produce un'altra imbarcazione più larga, la Andromeda che costa leggermente di più.
Tutte queste con un 40/60 non camminano, ci vuole almeno un 80hp, i 115 hp sono la loro giusta motorizzazione.
Però alla fine... ha senso cambiare con la barca che hai? alla fine siamo sulle stesse misure, fossi in te punterei a qualcosa di un pò più grosso, mi prenderei la patente, e valuterei barche tipo la scar next 215, che ho visto in navigazione e ha una gran carena, molto spaziosa e dal prezzo abbordabilissimo...
Tutte queste con un 40/60 non camminano, ci vuole almeno un 80hp, i 115 hp sono la loro giusta motorizzazione.
Però alla fine... ha senso cambiare con la barca che hai? alla fine siamo sulle stesse misure, fossi in te punterei a qualcosa di un pò più grosso, mi prenderei la patente, e valuterei barche tipo la scar next 215, che ho visto in navigazione e ha una gran carena, molto spaziosa e dal prezzo abbordabilissimo...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Bilegro
- 7/11
La Next 215 è il mio sogno ma sto avendo difficoltà a prendere la patente nautica, mi hanno già bocciato una volta.
Mi spieghi che intendi per scafo stretto? Parli dell'opera viva? E questo non comporta un aumento del rollio?
Inoltre, pesa 70kg in più della mia, che fa 24kn e mi vanno benissimo per i miei usi... Farà 2 nodi in meno? Mi sembra accettabile... O no?
In effetti è molto simile alla mia, solo che la Cad ha una prua molto bassa e ogni tanto con mare formato imbarca acqua... La Calipso ha una prua altissima ed è proprio quello che mi piace
Mi spieghi che intendi per scafo stretto? Parli dell'opera viva? E questo non comporta un aumento del rollio?
Inoltre, pesa 70kg in più della mia, che fa 24kn e mi vanno benissimo per i miei usi... Farà 2 nodi in meno? Mi sembra accettabile... O no?
In effetti è molto simile alla mia, solo che la Cad ha una prua molto bassa e ogni tanto con mare formato imbarca acqua... La Calipso ha una prua altissima ed è proprio quello che mi piace
Cad21 con Mercury 40/60 EFI ELPT
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Ziomaicol
- 8/11
Per la patente hai fatto l'esame in capitaneria o alla motorizzazione? Di dove sei?
Le barche rollano tutte la calipso nè più nè meno di altre. Col 115 la calipso l'ho vista correre per benino anche con mare con onda di di 0,50/0,60 mt. Ma non la prenderei mai con un 40/60, la mia (syros 190) con 40/60 suzuki con famiglia al carico pieni carburante e acqua e attrezzatura varia non superava i 20 nodi e con mare formato era un vero e proprio dramma. Non oso immaginare una calipso col 40/60 come possa mai andare, lo sconsiglia perfino il cantiere figurati...
Le barche rollano tutte la calipso nè più nè meno di altre. Col 115 la calipso l'ho vista correre per benino anche con mare con onda di di 0,50/0,60 mt. Ma non la prenderei mai con un 40/60, la mia (syros 190) con 40/60 suzuki con famiglia al carico pieni carburante e acqua e attrezzatura varia non superava i 20 nodi e con mare formato era un vero e proprio dramma. Non oso immaginare una calipso col 40/60 come possa mai andare, lo sconsiglia perfino il cantiere figurati...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Bilegro
- 9/11
Per ora sono stato bocciato ai quiz, da privatista in capitaneria (skill very hard) e dovrei ritentare tra un mese. Sono di Bari. Ho sentito che in motorizzazione è un po' più facile...
Se prendessi la patente si aprirebbero molte più possibilità... anche sostituire il 40 successivamente con un 115... Magari...
Se prendessi la patente si aprirebbero molte più possibilità... anche sostituire il 40 successivamente con un 115... Magari...
Cad21 con Mercury 40/60 EFI ELPT
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Lamberti Yama 16 con Mercury 25/50 Super America
Ziomaicol
- 10/11
Guarda qui a Catania in capitaneria si 10 candidati ne passa uno quando va bene. In motorizzazione, facendo scuola guida e studiando il giusto, le proporzioni sono invertite...
I quiz comunque sono uguali a livello nazionale, le solite 1200 domande scarse a risposta multipla, ma non c'è l'orale che invece in capitaneria può capitare.
Io punterei tutto sulla patente prima di pensare a fare upgrade...
I quiz comunque sono uguali a livello nazionale, le solite 1200 domande scarse a risposta multipla, ma non c'è l'orale che invece in capitaneria può capitare.
Io punterei tutto sulla patente prima di pensare a fare upgrade...
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
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