Passare da motore ad iniezione a carburatore??

Comune di 1° Classe
angeloblu80kr (autore)
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- 1/10
Salve ragazzi, ho un semicabinato da 5 metri, con un motore Mercury 40 cv 4 tempi efi ad iniezione 3 cilindri del 2002, ora quando due mesi fa ho preso il motore non funzionava ne raddrizzatore, il blocco dove gira il motore bloccato, e poi piccole cose che poi ho risolto per ora cosi, per far caricare la batteria ho messo un pannello solare e fino ad oggi facendo molte pescate no ho avuto problemi, il blocco dove gira il motore sperando che si chiami così, modificato con un foro riscaldando il blocco e ingrassandolo ora va che una meraviglia.Arrivando al dunque ho letto in generale che questo motore porta molti problemi, mi hanno consigliato di venderlo per prendere un honda bf40 a carburatore o 3 o 4 cilindri, io ho l'opportunità di averlo già honda bf40 3 cilindri. In oggetto come si vede questa e la mia barca non plana molto perchè a quell'asse centrale di sotto in più i flap e quindi più di quei nodi non fà...
Mi consigliate di tenermi il mio iniezione, oppure prendere quello a carburatore .. mi hanno detto che i consumi sono uguali ma e il carburatore e più potente...
grazie a chi risponde
Passare da motore ad iniezione a carburatore??

Passare da motore ad iniezione a carburatore??
Ammiraglio
Dada77
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- 2/10
40 CV hanno sempre 160 zampe sia che siano bianchi, neri, marroni, ecc....

Poi se hanno le zampe che non funzionano è un'altra storia....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Corvetta
wiz
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- 3/10
Solo perché i motori ad iniezione sono l'evoluzione già dovresti trovare la risposta.
L'iniezione poi ottimizza i consumi, aumenta i rendimenti e diminuisce il rumore.
Comune di 1° Classe
angeloblu80kr (autore)
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- 4/10
grazie per la risposta quindi secondo voi mi conviene aggiustare bene il mio!!! ok grazie
Comune di 1° Classe
angeloblu80kr (autore)
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- 5/10
cioa non ho capito il fattore zampe scusa!!!
Ammiraglio
Dada77
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- 6/10
angeloblu80kr ha scritto:
.. mi hanno detto che i consumi sono uguali ma e il carburatore e più potente...


40 cv sono 40 CV sia a carburatori che iniezione che 2t o 4t..... Può cambiare "l'erogazione" ma la potenza è quella....

Se poi uno dei due ha problemi meccanici e non sviluppa tutti i 40cv è un'altro discorso....
Comune di 1° Classe
angeloblu80kr (autore)
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- 7/10
Si ho capito, però i meccanici da me hanno detto che non essendo una barca planante anche se gli metto per dire un 100 cv la sua potenza e velocità sarà sempre quella....il mio motore infatti lo sento molto potente ma più di quello lui non riesce ad andare, anzi se metto a manetta girà come se fossi a metà perchè sforza...
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 8/10
Cambia barca se vuoi planare allora
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Contrammiraglio
lone wolf
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- 9/10
visto che ti da dei problemi, poi considera che la risposta di Wiz è esemplare, la barca ha difficoltà a planare e qui subentra la risposta di Dada (40 sono e saranno sempre 40) , prendi la patente, ti cerchi un bel 60 a iniezione e vivrai felice e contento.
Mi sento come una foglia su un albero in autunno, ma c'è tanto vento.
Enzo Biagi 5/11/07
Capitano di Vascello
yanez323
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- 10/10
Per quanti cavalli aggiungi la velocità rimarrà sempre abbastanza bassa, per il tipo di carena, in compenso se dovessi passare ad altro motore sarebbe il caso di scegliere con molta cura l'elica
Sailornet