Trim bloccato, si sblocca con colpetti ( johnson 40 cv 4 tempi 2002)
peppinoSFT (autore)
- 1/6
Salve a tutti,
Sono nuovo e vi ringrazio di avermi accettato a far parte di questa famiglia.
Smancerie a parte, ho un problema con il trim del mio johnson 40/50 4 tempi.
Si blocca, sento solo il relè che attacca ma non si muove, fino a quando con un martelletto piccolo do dei colpetti e a quel punto si "Sblocca" per poi tornare nuovamente a bloccarsi alla prima occasione buona.
Potete darmi qualche dritta sulle possibili cause?
Spero di essermi spiegato bene!
Sono nuovo e vi ringrazio di avermi accettato a far parte di questa famiglia.
Smancerie a parte, ho un problema con il trim del mio johnson 40/50 4 tempi.
Si blocca, sento solo il relè che attacca ma non si muove, fino a quando con un martelletto piccolo do dei colpetti e a quel punto si "Sblocca" per poi tornare nuovamente a bloccarsi alla prima occasione buona.
Potete darmi qualche dritta sulle possibili cause?
Spero di essermi spiegato bene!
le acciughe fanno il pallone, che sotto c'è l'alalunga...
Dada77
- 2/6
Per prima cosa aprirei la calotta per controllare le spazzole del motorino....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
peppe2092
- 3/6
peppinoSFT (autore)
- 4/6
Colpetti in realtà ovunque....
Anche nella base del motore.
Pensavo potesse essere qualche cavetto dissaldato... ma sinceramente non so smontare un trim e non so dove mettere le mani....
Grazie per le risposte
Anche nella base del motore.
Pensavo potesse essere qualche cavetto dissaldato... ma sinceramente non so smontare un trim e non so dove mettere le mani....
Grazie per le risposte
le acciughe fanno il pallone, che sotto c'è l'alalunga...
ioroberto65
- 5/6
Controlla bene il livello dell'olio Se per caso si abbassa oltre un certo punto il trim smette di funzionare
peppinoSFT (autore)
- 6/6
La cosa strana è che comunque a scendere tutti i santi aiutano ( come si dice dalle mie parti),
Pero' quando provo a risalire, dalla scatola guida non se ne parla proprio, mentre dal pulsante del motore sale pero' ad ogni colpetto che so sale un po....
Penso che siano le spazzole a sto punto anche se domani controllo l'olio e vediamo...
Grazie
Pero' quando provo a risalire, dalla scatola guida non se ne parla proprio, mentre dal pulsante del motore sale pero' ad ogni colpetto che so sale un po....
Penso che siano le spazzole a sto punto anche se domani controllo l'olio e vediamo...
Grazie
le acciughe fanno il pallone, che sotto c'è l'alalunga...
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