Collegamento NMEA2000 tra Yamaha f130 aetl e Garmin echomap 72dv
e.calcagnile (autore)
- 1/21
- Ultima modifica di e.calcagnile il 02/11/18 20:49, modificato 1 volta in totale
ciao a tutti.
chiedo supporto per una corretta installazione tra motore e GPS/eco in oggetto.
dando uno sguardo sul forum, e in generale sul web, dovrebbe essere semplice far comunicare i 2 attraverso uno starter kit dedicato, tuttavia chiedo se qualcuno si è già cimentato nell'opera e quali spinotti già presenti (motore) sono da considerare o da acquistare a parte.
grazie
ps se ci sono foto esplicative tanto meglio
chiedo supporto per una corretta installazione tra motore e GPS/eco in oggetto.
dando uno sguardo sul forum, e in generale sul web, dovrebbe essere semplice far comunicare i 2 attraverso uno starter kit dedicato, tuttavia chiedo se qualcuno si è già cimentato nell'opera e quali spinotti già presenti (motore) sono da considerare o da acquistare a parte.
grazie
ps se ci sono foto esplicative tanto meglio
rodeo
- 2/21
Mi ero informato. Ti dico quello che mi avevano riferito. Serviva un adattatore per il galleggiante dei serbatoi ed eseguire diverse misurazioni per tarare il consumo. Per garantire la precisione avrei dovuto mantenere sempre acceso l'eco e comunicargli la quantità di carburante imbarcato ad ogni rifornimento, Ho rinunciato e alla fine sono stato pienamente soddisfatto della strumentazione originale
Adesso arriva Cesinho
Adesso arriva Cesinho
e.calcagnile (autore)
- 3/21
Ciao.
Il 130 è dotato dei 2 strumenti, che continuerebbero a svolgere la loro funzione.
Possibile che la centralina esterna non possa interscambiare i dati riportandoli al garmin?
In alternativa, e non intervenendo sulla misurazione del carburante, che dati si potrebbero visualizzare con un collegamento diretto e Light?
Il 130 è dotato dei 2 strumenti, che continuerebbero a svolgere la loro funzione.
Possibile che la centralina esterna non possa interscambiare i dati riportandoli al garmin?
In alternativa, e non intervenendo sulla misurazione del carburante, che dati si potrebbero visualizzare con un collegamento diretto e Light?
rodeo
- 4/21
Secondo me gli stessi che vedi sullo strumento yamaha.. ma con la schermata motori del garmin. ho la tua configurazione e sul garmin 92 sv vedo voltaggio batteria , velocità da GPS. inoltre ho fatto collegare garmin e VHF. Credo che nmea 2000 abbia il suo forte nell'identificare la media di consumo carburante. tolto quello non saprei dirti cosa rimane..
brava22wa
- 5/21
Io ho fatto collegare il nuovo Garmin 840xs al nuovo 150 Yamaha ti posso dire che mi è costato circa 150 euro tra cavetti dedicati e connettori Nmea 2000
e.calcagnile (autore)
- 6/21
Ok grazie. Non avendo nell'immediato visibilità nel motore posso solo immaginare che ci sia uno spinotto all'interno dello stesso, e che fatto il plug in non ci sia altro da fare. Idem per il garmin .può essere cosi?
brava22wa
- 7/21
Lo spinotto come lo chiami Tu non sta nel motore, ma è lo stesso connettore dove ti hanno collegato i due strumenti a corredo del. motore stesso.
e.calcagnile (autore)
- 8/21
Caspita. Quindi se ho ben capito avrei già tutto montato, e il punto di oartenza del cavo nmea sarebbe dalla centralina di raccordo del motore con gli strumenti , e che mi hanno installato nel cassero.
Di conseguenza avrei tutto entro max 50 cm di distanza e dal motore non passerei per niente
Corretto o non ho capito un ()?
Di conseguenza avrei tutto entro max 50 cm di distanza e dal motore non passerei per niente
Corretto o non ho capito un ()?
brava22wa
- 9/21
Corretto.
Se riesco inserirò un link con tutti gli accessori con tutti i codici dei motori Yahama attuali
Se riesco inserirò un link con tutti gli accessori con tutti i codici dei motori Yahama attuali
brava22wa
- 10/21
Argomenti correlati