Selva 510 rifoderamento tubolari [pag. 5]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 41/60
Io vorrei rinfrescare il mio Yamaha, ma sono indeciso se mascherare le scritte esistenti, carteggiare leggermente e dare una mano di bomboletta originale Yamaha, oppure portare la calandra a zero e fare lo stesso tuo lavoro, ritirando gli adesivi. Rolling Eyes
Capitano di Corvetta
baty
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- 42/60
Dopo la poliuretanica hai fatto altro trattamento Rolling Eyes
È venuto bello lucido complimenti Thumb Up
Sottocapo di 1° Classe Scelto
newfox81 (autore)
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- 43/60
Non tanto tempo fa ho dato una rinfrescata a un vecchio 25j e seguito questa strada : compressore pistola 200 grammi di vernice e 300 di trasparente., lavato tutto con lavamotori soffiato e carteggiato a 800. Soffiato tutto nuovamente è lavato il tutto con aria compressa e nitro in modo da eliminare i granelli del carteggio. Spruzzato a getto fine la vernice che ho diluito al 70 con il diluente, totale due mani velate a distanza di dieci minuti. Infine il trasparente per due mani diluito al 50. Tieni conto che se spruzzi bene il colore o meglio più fine è la mandata più il lavoro ti uscirà bene. Vedo se ho due foto da postare
Tenente di Vascello
destriero
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- 44/60
Meraviglioso. Complimenti.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 45/60
Quindi come fondo hai usato la vecchia vernice carteggiata ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
newfox81 (autore)
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- 46/60
Si nel vecchio motore si, se carreggiata bene e non arrivi alla vetroresina o plastica che sia non avrai mai problemi di ancoraggio. Dopo la carreggiata se passi il panno con diluente stai, tra “” , riattivando il tutto. Se invece riporti a zero sei costretto a dare nuovamente il fondo. il fondo non va dato sulla vernice perché potrebbe non ancorare e o fare reazione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
newfox81 (autore)
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- 47/60
Altra cosa dimenticavo, il trasparente va dato bello carico almeno sulla Capandra e dev’essere di ottima qualità perché esposto al sole pensa lo
Spellamento
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 48/60
Vorrei usare le bombolette originali Yamaha , a questo punto credo vadano bene sia per la calandra che per il motore , o no ?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
newfox81 (autore)
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- 49/60
Se hai spazio per verniciare usa il compressore . Cmq vanno bene quelle della TK
costano meno e la vernice è ottima
Sottocapo di 1° Classe Scelto
newfox81 (autore)
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- 50/60
Potrei dire terminato se non fosse che ho ancora da inserire la piattina centrale..
Da lunedì inizio tutto l'impinato benzina, impianto batteria ecc ecc
per poi dover uscire in mare credo il 1

re: Selva 510 rifoderamento tubolari

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