Articoli / Mercato

Inserito da -

“Navigare 2006”, il mercato nautico punta in alto

Continua il trend positivo nel settore dei cabinati di grandi dimensioni
Oltre cinquemila visitatori nei soli giorni di sabato e domenica; un notevole successo per il Salone nautico “Navigare” giunto alla sua 14.ma edizione. La darsena del Circolo Posillipo che ospita la manifestazione organizzata dall’ANRC (Associazione Nautica Regionale Campana) è stata infatti gremita di folla durante il fine settimana. Una dimostrazione del grande interesse manifestato dal pubblico richiamato dalla possibilità di provare in mare le oltre 70 imbarcazioni esposte.

Particolare attenzione viene rivolta ai cabinati di grandi dimensioni; un trend che va avanti da alcuni anni e che era palese anche nel corso del Salone nautico internazionale di Genova che si è svolto meno di un mese fa. Nel panorama espositivo di “Navigare 2006” spiccano alcuni motoryacht di oltre 15 metri che ben rappresentato la fascia medio-alta del mercato nautico. Modelli dagli interni accoglienti e raffinati, in cui arredamenti dai legni pregiati e tappezzerie di qualità rendono gli ambienti degni di una villa sul mare.

Le due ammiraglie di “Navigare 2006” sono il Gagliotta 52, modello di punta del noto cantiere napoletano, e il motoryacht Galeon 530 fly, prodotto in Polonia e importato da Rimini Yachts. Il Gagliotta 52, presentato ufficialmente poco più di un anno fa, è un open con hard top lungo mt 16,38 fuori tutto. Il Galeon 530 è invece un cabinato fly ben rifinito e con numerose dotazioni di serie che ha una lunghezza di mt 16,20. Il pubblico di “Navigare 2006” trova inoltre nella darsena del Circolo Posillipo il Carnevali 155 (mt. 15,50), anch’esso dotato di fly bridge, l’elegante open Cranchi 50 Méditerranée (mt 15,30) e infine il Cayman 48 WA (mt 14,95) prodotto a La Spezia.

Il salone nautico “Navigare 2006” prosegue fino a domenica 12 novembre. L’ingresso è libero.

Navigare 2006 – Aziende partecipanti:
Campaniauto - Centro Nautico Marinelli – Comena – Elma – Gagliotta – Italiamare – Italmotor - Locat leasing - Manò Marine – Maremania - Naples Yacht Service - Nautica Branchizio - Nautica Cuma - Nautica Fedro - Nautica Fusaro - Nautica Mare - Nautica Schiano - Nautica Tirrenia - Rimini Yacht - SBS Leasing - SC Group - Scamar - South Mediterranean Yacht Company – Supervee - Top Mare Sistem - Ulisse 2000 - Vitale Marine Service - XL Marine
7/11/2006

Fonte: http://www.napoli.com/viewarticolo.php?articolo=10504