Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. 1   2   3   4   5   6   7   8   Successivo

Gulliver

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

04/09/13 17:41

4891

Pagine personali

Controllate le vostre licenze, la scadenza, anche se non riportata sul documento, è di 10 anni dalla data del rilascio.

Il funzionario del ministero ha detto che stanno facendo una strage nei porti, la licenza scaduta viene considerata come licenza inesistente.

Il certificato di radiotelefonista limitato invece non scade.

=================
Modifica dell'11.6.2014, la norma è questa, la inserisco qui per consentire a chi cerca di trovarla subito

Decreto ministeriale del 03/04/2013, in G.U. 15/04/2013 n. 88
Articolo 2
Licenza di esercizio
1. La licenza di esercizio prevista dall'art. 160 del codice per ogni stazione radioelettrica a bordo di cui all'art. 186 comma 1 del codice e' rilasciata ad imprese titolari di apposita autorizzazione generale con un periodo di validita' corrispondente a quello del contratto di gestione stipulato tra la stessa impresa affidataria e l'armatore.
2. La licenza di esercizio prevista dall'art. 160 del codice per ogni stazione radioelettrica a bordo delle navi di cui all'art. 186 comma 2 del codice e' rilasciata a nome dell'armatore con un periodo di validita' non superiore a dieci anni, ai sensi dell'art. 112 del Codice.
Ultima modifica di Gulliver il Mer 11/06/14 14:53, modificato 2 volte in totale

VanBob

Site Admin
Site Admin

27/06/05 22:34

36631

Italia e dintorni

Pagine personali

Gulliver ha scritto:
Il funzionario del ministero ha detto che stanno facendo una strage nei porti

Tanto per fare qualcosa di assolutamente inutile!
Però a tutti i milioni di automobilisti che stanno nella corsia centrale a 80 Kmh mentre la destra è libera non lo applicano il 143 c.s., vero? Eppure ci sarebbe da fare molti più soldi!

Pablito_

_________
_________

14/12/12 00:28

680

Roma (a terra) Argentario (in mare)

Pagine personali

Gulliver ha scritto:
Il funzionario del ministero ha detto che stanno facendo una strage nei porti.

Terrorismo psicologico (siamo all'inizio della stagione) ma potrebbe essere vero. All'Argentario è già successo.

Re: VHF licenza d'uso scade dopo 10 anni

Cià

P.

pescatoreinprova

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

26/04/13 14:46

782

Roma

Pagine personali

In effetti è facile andare in confusione. Sulla prima parte del certificato postato da Pablito c'è scritto che lo stesso decade con il cambio di proprietà mentre in fondo c'è scritta data di rilascio e la data di scadenza (10 anni).

giordanojgor

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

30/01/12 11:51

606

Scafati (SA)

Cioè fatemi capire ... io compro un VHF usato e devo chiedere se il precedente proprietario mi da il certificato di "omologazione" ( cioè la licenza) oppure anche se non è scaduta devo richiederla comunque io? Ho capito bene?

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 11:39

7957

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Sono andato a controllare ma a differenza della licenza di pablito la mia ha solo la data di rilascio e non è menzionata da nessuna parte la scadenza quindi mi chiedo uno come fa a saperlo se non viene informato?

@giordanijgor la licenza ed il certificato della radio sono due cose diverse. Tu devi avere la tua licenza personale dove è o sono indicate quali radio usi

redsub

2° Capo
2° Capo

18/03/13 12:07

96

Ferno (Varese)

Pagine personali

Pablito_ ha scritto:
Gulliver ha scritto:
Il funzionario del ministero ha detto che stanno facendo una strage nei porti.

Terrorismo psicologico (siamo all'inizio della stagione) ma potrebbe essere vero. All'Argentario è già successo.
Cià

P.

Pablito_
nel mio certificato non sono, come nel tuo, indicati ne la data di scadenza, ne il DSC disattivato ne i canali, oltre il 16 utilizzabili.
in compenso nel mio c'è il nominativo internazionale.
Buono a sapersi (occorrerà ricordarsi) i dieci anni di scadenza.
Negli ultimi anni all'Argentario mi hanno fermato solo una volta e per fortuna mi hanno risparmiato avevo le bombole già fuori bordo in zona dove non si poteva immergersi (anche se i diving ci vanno quasi sempre)

Re: VHF licenza d'uso scade dopo 10 anni

Leggi simili a: VHF licenza d'uso scade dopo 10 anni

Nessun nuovo messaggio

VHF - Apparati radio

licenza d'esercizio vhf, qualcuno della Toscana sa dirmi dopo quanto tempo viene rilasciato?

"ho inviato la documentazione a inizio febbraio a l'ispettorato territoriale di Firenze ma ad oggi nessuna risposta qualcuno sa dirmi quanto..."

Visite: 5942   Risposte: 16

Creato: Mer 22/04/09 20:32 coccos1224

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 05/04/11 13:26 rally45

Nessun nuovo messaggio

Per ridere un po'

Dopo 50 anni di nozze mai una lite

"Il giorno del festeggiamento dei 50 anni di nozze,fra gli invitati una troupe televisiva con tanto di microfoni,telecamera ed intervistatore.Poco..."

Visite: 1369   Risposte: 2

Creato: Dom 07/06/09 11:06 capitano Lallo

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 10/06/09 8:02 Raffio

Nessun nuovo messaggio

Sport e tempo libero

Nauticsud a Napoli, dopo 4 anni

"http://ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_dopo_4_anni_torna_nauticsud_giorni_su_nautica_economia_mare-1525499.html una buona notizia , che ne..."

Visite: 6503   Risposte: 41

Creato: Mer 03/02/16 8:06 coccobill1

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 06/03/16 14:11 Valeriotto

Nessun nuovo messaggio

Disavventure nautiche (le nostre)

Dopo 4 anni primo varo ......

"Con un "mare" di problemi e trascorsi il mio gommo è rimasto quasi abbandonato 4 anni. Tornando finalmente ad un periodo..."

Visite: 2169   Risposte: 1

Creato: Mar 17/06/14 7:53 soicapitan

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 17/06/14 8:35 tender210

Nessun nuovo messaggio

Attività subacquee

dopo 16 anni torno alla mia passione

"ieri alla cala delle cannelle al isola del..."

Visite: 19690   Risposte: 75

Creato: Lun 08/07/13 8:21 sacs640

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 19/08/13 13:06 regolo

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora