Pubblicità
Guardiamarina
fabry_taranto
0
0
0
0
0
0
- 1/9
Dovrei acquistare un combinato per la mia barca e sono orientato su uno strumento Lowrance in particolare sono indeciso tra 2 prodotti, l'Elite-5 e l'Elite-5 dsi.
Ovviamente come ogni strumento la prima cosa che è importante sapere è quale uso bisogna farne...
La mia attività principale è la pesca in apnea su fondali 0-20 metri pertanto vorrei uno strumento che mi segnali perfettamente la tipologia di fonadale i rilievi interessanti,le eventuali scarpate,le secche,il grotto etc. 9 mesi all'anno pratico questa attività prima da terra o con mezzi altrui ora che ho acquistato la mi barca devo raggiungere gli spot x conto mio. Il resto dell'anno no in particolare l'inverno mi dilettò con la pesca a bolentino di tipo costiero/medio fondale,diciamo dai 30 ai 55 metri.
Ora premesso tutto ciò vorrei capire tra i 2 modelli su quale dovrei orientarmi e quali sono le differenze sostanziali in termini tecnici tra i 2 d magari da chi li possiede o provati come vi siete trovati ???
Grazie mille
Guardiamarina
fabry_taranto
0
0
0
0
0
0
- 2/9
Nessuno che mi consiglia???
Sergente
carletto
0
0
0
0
0
0
- 3/9
Ciao io ho acquistato l'anno scorso l'Elite 5 e devo dire che mi trovo veramente bene sia dal punto di vista GPS che eco. E' molto semplice ed intuitivo e la funzione eco su fondali di 20/30 mt è ottima, in quanto distinguo molto bene pesci e rocce. Altro vantaggio è il prezzo.
altre dritte su questo topic: https://www.gommonauti.it/ptopic50141_lowrance_elite_5_dsi.html&highlight=
Guardiamarina
fabry_taranto
0
0
0
0
0
0
- 4/9
Per che tipo di pesca lo usi? Su fondali di 50mt come ti trovi? I pesci a fondo vengono individuati?
Sergente
carletto
0
0
0
0
0
0
- 5/9
Di solito vado a pesca di orate e branzini, ma i fondali sono al massimo di 20mt, e distinguo molto bene i pesci.
Guardiamarina
fabry_taranto
0
0
0
0
0
0
- 6/9
scusa se sembro pesante,ma cosa intendi per si vedono bene i pesci? indivui la mangianza o si riesce a distinguere le orate nel caso in questione?
mi spiego quando vai ad orate sarai ancorato credo, in questo caso come imposti lo scorrimento del'eco lo blocchi e se entra nel cono un pesce lo vedi?
Capitano di Corvetta
agallini
0
0
0
0
0
0
- 7/9
Mi aggiungo a questa discussione in quanto sono anch'io interessato ai modelli 3d, quindi credo DSI, correggetemi se sbaglio.
Sergente
carletto
0
0
0
0
0
0
- 8/9
Esattamente, lo blocco ed appena entra nel raggio d'azione del cono riesco a distinguerlo chiaramente, la sagoma si vede molto bene.
Guardiamarina
fabry_taranto
0
0
0
0
0
0
- 9/9
in che maniera si ditingue la tipologia di fondale? sabbia, roccia, misto etc?