Pubblicità
Sottocapo
Bucas
0
0
0
0
0
0
- 1/9
Ho un Evinrude sportster dell'82 521cc e 25cv, dopo aver aperto un topic per un altro problema che sono riuscito a risolvere questo maledetto motore a deciso di farmi un altro scherzetto. Premetto per risolvere i problemi precedenti ho sostituito carburatore e pompa ac. Adesso il motore da folle agendo sulla farfalla del carburatore per accelerare va una meraviglia, ma quando è in marcia accelero e se supero un certo limite il motore si affoga e si spegne. Non so proprio dove mettere le mani, spero in qualcuno di voi che sa cosa possa essere.

Grazie in anticipo,
Stefano
Ammiraglio di squadra
roland
0
0
0
0
0
0
- 2/9
mi sa che ciuccia aria da qualche parte... ma sentiamo i tecnici. Avevi detto di NON aver cambiato le guarnizioni perche' stavano bene vero? nonostante ti avessimo consigliato di farlo o ricordo male?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo
Bucas
0
0
0
0
0
0
- 3/9
si ma non credo che siano quelle perché stavano veramente bene, le pure ingrassate bene quindi la vedo difficile che prende aria dalle guarnizioni del carburatore, non ci sono altre guarnizioni in giro per il motore dove potrebbe prendere aria?
Capitano di Corvetta
zanzi973
0
0
0
0
0
0
- 4/9
dopo 30 anni di onorato servizio....... credo sia normale qualche piccolo problemuccio!!!! scherzi a parte buona risoluzione del problema!!
Sottocapo
Bucas
0
0
0
0
0
0
- 5/9
Ragazzi non fa niente lo porto ad un meccanico che un mio amico conosce ed è bravo, magari mi fa pure un buon prezzo, così lo sistemo per bene e così magari riesco ad uscire con questa barchetta.

Grazie comunque
Stefano
Capitano di Corvetta
Frik
0
0
0
0
0
0
- 6/9
Io ho avuto lo stesso problema ed era il getto del max ostruito, ci dovrebbe essere un dado sulla vaschetta del carburatore, lo sviti ed in fondo trovi il giglero, prova a pulirlo con un fil di ferro sottile.
Sottocapo
Bucas
0
0
0
0
0
0
- 7/9
ok, grazie proverò
Sottocapo di 1° Classe Scelto
sercio84
0
0
0
0
0
0
- 8/9
Buona sera a tutti,
sono nuovo del forum,vorrei qualche consigli sul mio acquito.
Ho scambiato uno yamaha autolube 496 del 1987 non funzionante(non entravano le marce ) con un mercuri 7.5 (portato a 10) del 1982 con la guarnizione della testata da sostituire.
secondo voi "ESPERTI" ho fatto bene ......il 7.5 mi serviva per il mio gommoncino 3,5m "ANDREBBE BENE".
IO non sono convinto di aver fatto un buon affare...
Grazie
Saluti.
Question
Sottocapo
Bucas
0
0
0
0
0
0
- 9/9
Ragazzi il meccanico mi ha detto che il motore oltre ha quel problema ha gli ingranaggi dell'acceleratore inchiodati e supporti motore da cambiare (pena possibile caduta motore in acqua in accelerazione) e solo di supporti sono 400 euro, quindi motore nuovo(usato). Qualcuno a qualche consiglio su un buon motore per una molinari?? I thoatsu come sono? ne ho trovato uno a 400 euro.