Pubblicità
Tenente di Vascello
OLCICCIO
0
0
0
0
0
0
- 1/6
Buongiorno a tutti io ho un assale con i tamponi in gomma e data l'ETA e nonostante l'ingrassaggio dei tamponi annuale (per evitare l'usura) quest'anno mi Ŕ venuto in mente di apportargli una piccola modifica.
Mi spiego volevo fare due fori diem. 8mm e filettargli 2 nipli per ingrassaggio ai due lati cosi da riuscire ad ingrassare l'albero interno in modo corretto.
Secondo voi vale la pena o Ŕ meglio lasciare perdere?
ciao a tutti ol ciccio
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Comune di 1░ Classe
gattanella
0
0
0
0
0
0
- 2/6
se per tamponi in gomma intendi la barra di torsione, il mio consiglio Ŕ quello di lasciar perdere, quell'elemento si usura e fa perdere le proprietÓ torsionali della barra, ergo il carrello diventa, nel tempo, sempre meno stabile in andatura
valuta eventualmente la sostituzione dell'assale
ciao
gattanella
Tenente di Vascello
lario 380
0
0
0
0
0
0
- 3/6
:x Ho cambiato il ponte del mio Pima 350 qualche mese fa, mi hanno mandato un ponte ALKO completo di impianto frenante per 350 euro. Visto che la struttura era perfetta ne Ú valsa la pena.
Loro sono distributori dell'Alko, eventualmente fatti fare un preventivo (la sostituzione 4 bulloni...) 8)
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Vergaplast Lario380, yam 25 autolube+Flower 55, carrello pima350, fishfinder 90
Canadian 510, j 521+ j 15, umbra rimorchi, humminbird wideeye
Tenente di Vascello
OLCICCIO
0
0
0
0
0
0
- 4/6
No il mio assale Ŕ ok solo che volevo creare dei punti di ingrassaggio e volevo chiedervi se ne valeva la pena. l'ingrassaggio lo volevo fare per evitare che si usurassero .... secondo voi vale la pena? la cifra Ŕ 0 in 1 ora faccio tutto e il materiale ce l'ho gia tutto ....
Shark (By lomac) 4.60m - Yamaha 25 cv 2 Tempi 3 Cilindri.
Carrello: MA.GA.RI. Basculante - GPS Garmin gpsmap 60c
Tenente di Vascello
lario 380
0
0
0
0
0
0
- 5/6
:roll: il grasso cuocerebbe la gomma peggiorando la situazione! Lascia perdere...... :(
"MEGLIO A REMI CHE A PIEDI"
Vergaplast Lario380, yam 25 autolube+Flower 55, carrello pima350, fishfinder 90
Canadian 510, j 521+ j 15, umbra rimorchi, humminbird wideeye
Site Admin
VanBob
0
0
0
0
0
0
- 6/6
Quoto, la gomma non deve essere ingrassata.

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS/ECO Garmin 722XS - VHF Cobra Marine MRF57W- carrello Trailer Simacar 1600