Pubblicità
Tenente di Vascello
gianpippo
0
0
0
0
0
0
- 21/40
@alcione io ho il modello vecchio e ho il WC marino (elettrico con prese a mare) in cabina. Non è un locale toilette, ma su questa dimensione di barca ci si accontenta...
--
G
Guardiamarina
baroncino84
0
0
0
0
0
0
- 22/40
confermo la toilette con presa al mare sotto alla cuscineria, creare un bagno separato in uno spazio così ridotto sarebbe limitare gli spazi, così la cabina intera all'occorenza diventa un bagno , unico limite se bisogna andare in bagno di notte
La Contessa
Ammiraglio di squadra
fran
0
0
0
0
0
0
- 23/40
Lo stesso problema sul Nuova Jolly Cabin 23 è stato risolto con una tendina scorrevole Embarassed
Guardiamarina
baroncino84
0
0
0
0
0
0
- 24/40
si una soluzione da non sottovalutare
La Contessa
Capitano di Corvetta
RF Saver750
0
0
0
0
0
0
- 25/40
Ma nella 620 il water è montato al centro, come la gestisci una tendina? Una volta che smonti i cuscini e le tavole per accedere al wc, l’altra persona la hai fatta uscire comunque.... e poi io con la tendina avrei un”ansia.....!!!!!! re: Saver 620 Cabin cosa ne pensate ? raccontate la vostra esperienzare: Saver 620 Cabin cosa ne pensate ? raccontate la vostra esperienzare: Saver 620 Cabin cosa ne pensate ? raccontate la vostra esperienza
RF Saver750
San Felice Circeo
Saver 750 cabin + Yamaha 300
Ex Saver 620 cabin + Yamaha 115
Guardiamarina
baroncino84
0
0
0
0
0
0
- 26/40
Naturalmente è da spostare il bagno sulla destra e modificare anche i Gavoni nella cabina, un lavoro fattibile ma abbastanza complesso anche perché si dovrebbe giocare anche con i pesi in modo da non sbilanciare la barca, anche se il wc non pesa molto
La Contessa
Capitano di Corvetta
RF Saver750
0
0
0
0
0
0
- 27/40
Ah giusto! Come ho fatto a non pensarci.... spostiamo direttamente il water...! Fantastico, sei il mio mito! Per il peso, essendo una barca tendenzialmente più pesante a sx, potresti provare a vedere se può stare sulla dx, facendo attenzione ai vari cablaggi visto che lì sei proprio dietro il quadro comandi.
RF Saver750
San Felice Circeo
Capitano di Corvetta
andryb
0
0
0
0
0
0
- 28/40
Il problema del pannello solare in una cabin di questa grandezza è la collocazione.
Per generare corrente sufficiente occorre una superficie piuttosto grande, la quale rende difficile una collocazione fissa. Qualcuno ha tentato di risolvere utilizzando pannelli pieghevoli e collegamenti volanti da riporre nei gavoni quando non si utilizzano.
Di contro, secondo il parere di molti, i piccoli generatori a benzina anche 4tempi, molto più efficaci ad assicurare ogni fabbisogno, risulterebbero fastidiosi in termini di rumore.
Peraltro, in barche di simili dimensioni è abbastanza impensabile immaginare un impianto con un generatore posto in un gavone, sia per problemi di spazio, che di areazione.
Ecco, io mi sono fermato qui... E il problema della ricarica delle batterie in rada è rimasto ancora insoluto...
Capitano di Corvetta
RF Saver750
0
0
0
0
0
0
- 29/40
Ma con due batterie da 100 non si dovrebbero avere mai problemi....! Io monto le due da 100 sulla 750 e ci faccio (con una) la notte in rada con frigo sempre attaccato, luci fonda, led cortesia in pozzetto, Garmin acceso per allarme ancoraggio, un po’ di stereo, ecc. ecc. al limite prima di andare a dormire si spegne il frigo... veramente no problem.... e comunque per sicurezza estrema uno starter a bordo occupa quanto un libro....
re: Saver 620 Cabin cosa ne pensate ? raccontate la vostra esperienza
RF Saver750
San Felice Circeo
Guardiamarina
baroncino84
0
0
0
0
0
0
- 30/40
RF Saver750 ha scritto:
Ah giusto! Come ho fatto a non pensarci.... spostiamo direttamente il water...! Fantastico, sei il mio mito! Per il peso, essendo una barca tendenzialmente più pesante a sx, potresti provare a vedere se può stare sulla dx, facendo attenzione ai vari cablaggi visto che lì sei proprio dietro il quadro comandi.

Le personalizzaioni non mi spaventano, basta affidarsi a persone serie che sanno lavorare. ma giusto una curiosità fuori topic quando differenza c'è con la 750 visto il passaggio che hai fatto ?
La Contessa