Pubblicità
Ammiraglio di divisione
La capitana
0
0
1
0
0
0
- 1101/1346
@Mailand
Io son più brava a fare la boa, IO ne ho DUE di boe, belle toste !!
Grand Chef
marvimar
0
0
0
1
0
0
- 1102/1346
Mailand ha scritto:

Mi offro come parabordo a pera pronto per la prossima stagione.

Intendi questo caro mainland?
re: Coronavirus o COVID19, la paura contagia anche l'Italia

SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Capitano di Vascello
Mailand
0
0
1
0
0
0
- 1103/1346
Oui, je suis le garde-boue. Le plus grand en forme de poire! SbellicaSbellicaSbellicaSbellica

Mi sento il campionario vivente della Polyform.
Un caro saluto al mio amico Ciccio!
Ammiraglio di squadra
misterpin
1
0
0
0
0
0
- 1104/1346
Yatar1963 ha scritto:
Vi segnalo questo articolo del Messaggero, rilanciato su Dagospia

Si riferisce ad alcune gravi considerazioni dell'Ordine dei Medici, secondo il quale, tra le cause dell'ampio contagio ci sia proprio la mancanza di protezioni e dispositivi per gli operatori sanitari, trasformandili in diventate prime vittime e diffusori del virus.

Di certo c'è che un Continente incapace di produrre un test, una mascherina o una tutina di carta, occhiali protettivi o schermi di plasticaccia dovrebbe farsi delle domande....

Ma di cosa stiamo parlando da noi ci è arrivata la comunicazione dall'ATS (ASL) con tanto di circolare che i nostri operatori per il servizio domiciliare sono obbligati a prestare servizio anche a persone conclamate positive con la mascherina chirurgica quando le direttive dicono che chi opera con persone positive devono indossare le FFP3 ma siccome non ne hanno da darci mandano il personale allo sbaraglio!!!! Fortunatamente noi per loro le avevamo procurate in tempi addietro prima che la situazione degenerasse
Nuova Jolly King 670 Suzuky 175 carrello Cresci 1500 GPS Garmin 721 XS
Capitano di Corvetta
waluci
0
0
0
0
0
0
- 1105/1346
un'altra cosa non mi torna: se dal 29 gennaio avevano già predisposto il numero 1500 per le informazioni sul nuovo coronavirus, perchè si sono lasciati sfuggire l'occasione di fare le cose bene e subito a livello governativo?
https://www.apss.tn.it/it/-/covid19
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
0
0
0
0
0
0
- 1106/1346
Perché la loro capacità di ragionamento resta al livello di chiacchiere da bar...

Anche il nuovo decreto: l'iter per farsi togliete la nuova sanzione è più difficile della precedente (hanno capito...)
Ma se vai in macchina la multa aumenta del 25%
Tutti a piedi al supermarket!
Almeno se mi contestano, spendo meno e ho fatto 4 passi.

Lo so! Criticare è facile e costruire è difficile.
Ma quando uno scade nel ridicolo "nulla"...
Manò 22.52 Cabin - EFB Mercruiser 4.3 MPI - Piede Alpha One - GPS/Eco Garmin 720S - VHF Cobra 55 EU +
Capitano di Fregata
urbi
0
0
0
0
0
0
- 1107/1346
Mainland, quello non era un insulto ma un promemoria per le prossime elezioni.
Vedi, con tutta la buona volontà non riesco a considerare istituzione un ministro che va a fare il pagliaccio in conferenza stampa con una mascherina inutile.
Vi ricordate il medico di aosta che denuncio l'inutilità delle mascherine che gli venivano fornite? Ecco, si è beccato anche lui il covid ed è grave.
Vi faccio notare che abbiamo un governo che ha prodotto più moduli che mascherine.
Comunque quelle che ha portato il ministro in conferenza le potremo riciclare il prossimo anno regalandole ai bambini delle elementari, come maschere di carnevale da colorare potrebbero andare.

N.B.
Qualche giorno fa vi facevo notare che i tedeschi di covid non solo non muoiono ma non guariscono neppure, bene oggi hanno avuto ben 2790 guarigioni in un giorno mentre prima avevano 453 guariti in tutto, guariscono a comando?
Marinaio d'acqua dolce.
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
0
0
0
0
0
0
- 1108/1346
@urbi: comprendo e in parte condivido i tuoi post
Ma, come dicevano i nostri illustri antenati: "divide et impera". Noi non ci dobbiamo cascare!

Gli italiani muoino perchè manca assistenza, non professionalità
I tedeschi non muoiono perchè hanno 10 volte più rianimazioni di noi (e un'invalicabile privacy...)

Se gli Italiani non hanno capito perchè ci mancano le mascherine, è un problema nostro.
Idem per i respiratori "soft" producibili anche da una ditta che fa materassini, se ci pensiamo.....
Peggio se pensiamo a chi lavora e non riesce a trovare una tuta da imbianchino!!!

Se non hanno capito che la soluzione alle mascherine non può essere l'alta moda Italiana che si riconverte, pure,,,
Se non hanno capito che abbiamo chiuso un Paese solo perche mancano mascherine, tutine e occhialini, peggio...

E, soprattutto, se non hanno capito che due Paesi propongono "debito" verso l'Italia per mero interesse personale dovuto a concorrenza sleale, supportati da FInlandia e Lituania, che non fanno insieme la metà di Lazio o Lombardia, che producono solo renne e mig***tte (con tutto il rispetto), allora è grave!

Io i Gommonauti li ho visti operare a Bolsena e, da professionista, li ho ammirati per capacità d'esecuzione, organizzazione ecc. Vado fiero di appartenere a questa accozzaglia di nick, perchè li ho visti all'opera.
Roba da far impallidire Bertolaso e co.!!!!!!

Mi rifiuto di pensare che gente normale, vera ed esperta come noi, per quanto diversa per censo e professione ed opinioni, sia tonta!
Se lo siamo, vuol dire che è tonto un Paese!!

Il Mailand, letto tra le righe (....molto tra le righe SbellicaSbellicaSbellica) ha un cuore grande come une casa: SI VEDE!
Poco mi frega che si esprima a modo suo, perchè è dei nostri

E pure l'apparentemente indifferente Capitana, mia indimenticata musa Gommonautica come più volte ho ripetuto, a cui mi permetto di gridare: "Tira fuori le Boe!"
Come comandante, madre, lavoratore, donna che l'europa la conosce meglio di me!

Quindi: tutti fuori i OO come ogni comandante che si rispetti e ragionamo non da partigianucoli, ma da Resistenza!
Manò 22.52 Cabin - EFB Mercruiser 4.3 MPI - Piede Alpha One - GPS/Eco Garmin 720S - VHF Cobra 55 EU +
Grand Chef
marvimar
0
0
1
0
0
0
- 1109/1346
Yatar1963 ha scritto:

Il Mailand, letto tra le righe (....molto tra le righe SbellicaSbellicaSbellica) ha un cuore grande come une casa: SI VEDE!
Poco mi frega che si esprima a modo suo, perchè è dei nostri

I primi gemellaggi a seguito del corona virus..
Vimercate e Pesaro SbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellicaSbellica
I primi effetti della quarantena in g.it
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
0
0
0
0
0
0
- 1110/1346
Due cose mi mandano a matti:
Le polpette, per le quali ho già preparato vari dossier gombloddisti e andi-gomblottisti.

E le bastardate che sento dire ufficialmente a Bruxelles da qualche criminale e ladro