Pubblicità
Tenente di Vascello
lupodimare70
0
0
0
0
0
0
- 21/41
Le ho toccatè, ho provato a girare ma girano a vuoto, ho fatto danno?
Il liquido da Dove lo metto, le viti sono due.
Contrammiraglio
stinger
0
0
0
0
0
0
- 22/41
Anni fa avevo una bussola Riviera modello Stella. Aveva perso del liquido, un mio amico mi ha dato del petrolio per bussole per fare il rabbocco: risultato si sono sciolte le scritte e le tacche, bussola da buttare. Pertanto prima di fare rabbocchi consiglio di informarsi presso le ditte con cosa deve essere rabboccato il liquido.
Overboat Lord 20, Mercury Optimax 115, carrello Tecnitrail T1500
Tenente di Vascello
lupodimare70
0
0
0
0
0
0
- 23/41
Ho smontato la bussola, la conoscete? Posso inserire il liquido, io credo di no, ma qualcuno può consigliarmi

re: ricarica liquido bussola.

Comune di 1° Classe
Tarzi
0
0
0
0
0
0
- 24/41
Ciao a tutti, anche io ho una bussola che ha perso il liquido, marca Silva modello type 85. Vorrei capire da dove devo inserire il liquido.
Grazie
Tarzi
Capitano di Corvetta
alby.g
0
0
0
0
0
0
- 25/41
Ciao Tarzi, non tutte le bussole sono predisposte al ripristino del liquido, bisogna vedere se la tua ha uno spinotto per l'inserimento.

Tolta la copertura plastica lo vedi subito.

Alberto
Ammiraglio di squadra
byanonimo
0
0
0
0
0
0
- 26/41
Prova a guardare qui se trovi qualche spunto. Riparare bussola dopo la perdita del liquido
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Capitano di Vascello
alcione
0
0
0
0
0
0
- 27/41
Buon pomeriggio se può essere utile ho provveduto al ripristino del liquido mancante su una bussola riviera aggiungendo, nel mio caso, petrolio bianco con una normale siringa dal foro specifico rivelatosi dopo lo smontaggio dello strumento dal supporto
FORMENTI ZAR 53 SELVA NARWHAL 115efi UMBRA RIMORCHI 1300 COBRA MARINE MR HH330 EAGLE Seacharter

"Passa la nave mia, sola, tra il pianto De gli alcion, per l'acqua procellosa"
SELVA D490 SELVA DORADO 40efi
EV PACIFIC 420 YAMAHA 25 NMO
Capitano di Corvetta
alby.g
0
0
0
0
0
0
- 28/41
Bisogna fare attenzione ad aggiungere liquido nella bussola in quanto se quello presente è di tipologia differente aggiungendo petrolio o altro liquido differente si può rischiare di danneggiare irreparabilmente la bussola.

Alby
Comune di 1° Classe
Tarzi
0
0
0
0
0
0
- 29/41

Ecco le foto della bussola, non vedo spazi per fare il rabbocco.
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti
Tarzi
Capitano di Corvetta
alby.g
0
0
0
0
0
0
- 30/41
Non credo tu possa reintegrarla, se no c'è la predisposizione gommata per il reintegro dovresti agire meccanicamente sulla struttura, reintegrarla e poi risigillarla, ma non so quanto ne valga la pena o quanto possa durare.

Alby