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2° Capo
lelef84
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- 1/28
Buonasera a tutti,
ragazzi pure io sono passato alla carena rigida...Wink
Dopo aver girato e visto diversi gommoni, questo faceva al caso mio per vari motivi.. ed anche perché è stato qualcosa di particolare a prima vista..Sbellica
No scherzo, mi è piaciuto e me lo sono voluto portare a casa assieme ad un altro amico gommonauta Mare64..anche perché altrimenti se lo sarebbe fregato lui...Sbellica
Intendo fare un bel restyling e ho già fatto qualche lavoretto. Credo di terminare il tutto in un mesetto.

Comunque senza dilungarmi molto...volevo sapere da occhi esperti quale modello di Callegari possa essere...
Sono stati rifatti i tubolari nel 2016 da una ditta abbastanza nota anche in questo forum, la "Meginautica" come riportano le fasce sui tubolari.
Ha una targhetta NON CE e su di essa c'è scritto Callegari C43. Chiedo questo perché su Internet non c'è traccia di questo modello.
Vorrei sapere cosa ne pensate?
Allego foto
Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43
Ammiraglio
Dada77
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- 2/28
Complimenti, ottima base di partenza per farne uscire un gioiellino.....
2° Capo
lelef84
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- 3/28
Grazie Dada77!Wink
Si con l'aiuto dei consigli che stanno nel forum cercherò di far uscire un gommone decente:wink:
2° Capo
lelef84
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- 4/28
Il lavoro è andato avanti...eliminate viterie e bulloni arrugginiti, coperta scartavetrata e tolta quella maledetta colla (che me ne ha fatti scendere tanti..credetemi..) su quelle fasce adesive catarifrangenti....ma perché...!!AngryxSmile


re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Rifatto tavole per il gavone di prua, incollate con sikaflex e tagliate appositamente per inserire sportelli adeguati...
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Sportello pilotina
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43
Capitano di Vascello
a.slim
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- 5/28
Mi piace come state lavorando, ma vorrei chiederti perchè hai usato quegli sportelli a sbalzo sul gavone di prua? Così hai di fatto tolto la possibilità di sedersi o stendersi, se invece avresti messo degli sportelli a filo paiolato ci si poteva sedere sopra
2° Capo
lelef84
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- 6/28
Ciao grazie per l'interessamento
avevo provato a far fare a filo le tavole ma si presentava il problema che entrava acqua pur mettendo una guarnizione attorno...
Il problema dello stendersi non si pone perché sono calpestabili gli sportelli e poi sto facendo fare i cuscini su misura:wink:
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 7/28
Innanzi tutto complimenti per l' acquisto, il gommo mi sembra messo bene e i tubolari rifatti nuovi sono sempre una garanzia su un gommone con un pò di annetti sulle spalle.Mi ha incuriosito la risposta che hai dato a Slim riguardo i cuscini su misura che andrebbero su quei portelli sporgenti sul gavone di prua. Cosa intendi su misura ? Se non lo hai già fatto , ti consiglio di rimuovere quel salvaspecchio in legno e sostituirlo con uno in plastica, meno bello ma molto più pratico e non bisognoso di manutenzione continua.Che motore monterai ?
2° Capo
lelef84
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- 8/28
Grazie per i complimenti bluprofondo
Dunque per quanto riguarda i cuscini, intendevo dire questo

tappezzeria nuova in prua con sistema di linguetta a clip sotto
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Inoltre ho fatto fare da un falegname di fiducia un gavone su misura in modo tale da spostare il serbatoio in avanti, e mi fa anche da prolunga prendisole.. Sbellica
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Giacché avendo trovato le cerniere inox usate, ho fatto rifare panca di seduta e spalliera con relativi cuscini..
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43

re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Per quanto riguarda il motore è già stato installato e riportato lo specchio di poppa a gambo lungo
re: Acquisto e restyling di un vecchio Callegari C43


Per quanto riguarda il salva specchio, si ci avevo già pensato...per carità Sbellica
Sulla piastra di acciaio ho fatto mettere un salva specchio bianco di plastica
2° Capo
lelef84
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- 9/28
Sto montando il combinato Lowrance ma sono indeciso se bucare la pilotina da sopra oppure far passare i cavi dall'esterno..
C'è una sorta di guarnizione da applicare ai cavi della sonda e collegamento del dispositivo per non far passare acqua?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 10/28
Sei sicuro che chi si sdraierà sul prendisole non senta i gradini delle botole sotto la schiena ? Se si ti converrà farti costruire dal falegname un telaio di compensazione.I cavi della eco io li ho fatti passare alla esterno , lungo i lati della consolle in quanto non mi andava di bucare sopra la consolle x evitare un probabile passaggio di acqua.Gran bel motore
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