Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.
Sottocapo
Sottocapo

02/12/19 16:35

18

Palermo

1
0
0
0
0
0
Buongiorno a tutti, ho fatto delle prove con la funzione cerca ma trovo info solo sul trasporto di piccoli motori. Vorrei acquistare un Honda bf 150 che si trova a 30 km da casa mia. Sabato dobbiamo vederci e se troviamo un accordo vorrei portarmelo direttamente. Ho un rimorchio per trasporto cose (di quelli con le sponde) e lui mi ha detto che li hanno un muletto. Non so proprio come fare per trasportarlo... Coricato su un bancale secondo voi si rovina? Me la cavo con la saldatrice.. Potrei costruire un cavalletto per trasportarlo in piedi, naturalmente legandolo con le cinghie a cricchetto, ma ho delle riserve.. Il peso del fuoribordo è tutto in alto. Una massa di 200kg che può potenzialmente ondeggiare non è il massimo. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie
Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

11/06/12 15:13

1416

Vimercate

Pagine personali

444
1
35
2
1
0
Certo che si ….. togli la calandra, ed inserisci il golfare necessario per il sollevamento … Una volta che lo ha fatto sollevare (gancio con cinghia agganciato al golfare) lo fai adagiare disteso (sempre senza calandra) su due/tre pneumatici. per auto. Una volta che ha trovato il suo "appoggio" lo leghi un minimo per evitare che si muova durante il trasporto.

Visto più volte da parte di meccanici come metodo affidabile da loro utilizzato.
Sottocapo
Sottocapo

02/12/19 16:35

18

Palermo

1
0
0
0
0
0
Grazie delle risposte ragazzi. Più dei graffi mi spaventa l’olio. Quindi scarico l’olio e vedo di farmi fare qualche copertone dal mio gommista. Vi viene in mente altro? Ci andranno almeno un 4/5 chili d’olio vero? Così mi organizzo con una tanichetta per raccoglierlo. Ci tengo molto allo smaltimento degli olii esausti. Con l’occasione gli faccio il tagliando
Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

03/04/08 11:24

5212

Cicciano (Na)

Pagine personali

998
1
3
1
1
0
Honda consiglia per lunghi tempi in posizione orizzontale, di scaricare l'olio. A questo punto visto che il trasporto produce parecchie oscillazioni, anche per tempi brevi preferirei svuotarlo
Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

30/07/16 09:50

1652

Milano

Pagine personali

102
0
1
1
1
0
Concordo, meglio svuotare. Settimana prossima dovrò fare lo stesso con il mio "nuovo" acquisto. Sapete se Yamaha ha accorgimenti particolari?
Sottocapo
Sottocapo

09/01/20 08:24

17

Caserta

1
0
0
0
0
0
Sul carrellino metti un pannello di legno o un bancale o pedana, altrimenti nei sobbalzi durante il viaggio il peso del monoblocco anche sui copertoni ti può ammaccare la base in lamiera.
Io al posto dei copertoni uso un materassino in Spugna dura, in modo che non graffi e non lasci segni di gomma sul motore, poi aggiungo delle spugne ai lati laddove può urtare sulle sponde. Carica il motore con il monoblocco dal lato anteriore del carrello, ossia dove c'è il timone che si aggancia al gancio traino della macchina nel caso in cui il motore sia più lungo del carrello rimorchio, meglio che esce fuori il piede essendo più leggero e legalo bene alle sponde in modo che non si muova. Se puoi smonta anche l elica

Leggi simili a: Come trasporto un fuoribordo?

Generale sulle barche

Trasporto via terra di CRANCHI PERLA 25, circa 8 metri x 2.94; necessità di trasporto Eccezionale?

"Avete idea di quanto mi verrebbe a costare?dalla sicilia alla sardegna? a chi potrei eventualmente chiedere un preventivo? grazie..."

Visite: 8688   Risposte: 17

Creato: Lun 02/11/09 20:41 marcooooo

Ultimo post: Mar 03/11/09 0:54 Rivale

Carrelli portabarca

Telo non da trasporto per un trasporto pian pianino......

"Buonasera............. secondo voi e' fattibile trainare il mio bel gommo avvolto dai famosi teli verdi da ferramenta, andando pian pianino..."

Visite: 2435   Risposte: 4

Creato: Mer 30/11/11 0:17 Clandestino

Ultimo post: Gio 01/12/11 21:33 Clandestino

Motori

L'ho comprato ma come lo trasporto?

"Già, finalmente mi sono deciso ed ho preso un Johnson 4 tempi 4cv. Sorge ora il dilemma del trasporto e volevo fare, prima ancora di fare cavolate,..."

Visite: 6834   Risposte: 26

Creato: Gio 12/07/07 9:48 dedo

Ultimo post: Ven 27/07/07 14:32 Frank

come vi organizzate per il trasporto in auto dello smontabile ?

Gommoni smontabili

come vi organizzate per il trasporto in auto dello smontabile ?

"Posso chiedere come organizzate il carico dello smontabile nel baule? Mi spiego meglio: per la prossima estate mi sono procurato uno zodiac mkII di..."

Visite: 5343   Risposte: 7

Creato: Lun 17/12/07 14:52 victorino

Ultimo post: Dom 30/12/07 9:42 presepista

Open

Trasporto open 5.50 da Venezia a Palau, come?

"Ciao, ho un open 5.50 (ranieri shark 19) e un carrello, mi manca un gancio.... non posso montarlo sulla mia macchina. Chi sa consigliarmi il modo più..."

Visite: 2636   Risposte: 6

Creato: Gio 04/06/09 11:18 Baccan

Ultimo post: Gio 11/06/09 16:18 Andrea65

come vi organizzate per il trasporto di uno smontabile?

Gommoni smontabili

come vi organizzate per il trasporto di uno smontabile?

"buongiorno a tutti,vorrei sapere come vi organizzate con il trasporto del vostro smontabile e degli accessori e per me che ho la ragazza,le valigie..."

Visite: 5303   Risposte: 16

Creato: Sab 13/06/09 13:45 la_luigi

Ultimo post: Dom 05/07/09 0:44 la_luigi