Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Illoway

Sergente
Sergente

28/08/19 00:18

65

Napoli

5
0
0
0
0
0
Grazie coma66,

sicuramente farò valutare lo scafo da un addetto ai lavori perchè come dici tu i rischi sono proporzionali agli anni..... mi lascerebbe ben sperare il fatto che è stata manutenuta con cura a giudicare dagli interventi fatti sia su carena che sugli impiani, almeno a sentire l'attuale proprietario.....

l'importante è che come dici tu gli anni di per se non rappresentino un problema, vi aggiornerò....

ma secondo te quale potrebbe essere il prezzo giusto? euro 11.000 per un natante di 27 anni ed un motore di 14 mi sembra davvero eccessivo o no?

coma66

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/05/10 22:22

479

morrovalle

51
0
5
2
0
0
I prezzi dell'usato sono una leggenda, ogni barca è a se stante, ogni storia è a se stante.
quindi dai tu un valore a quello che vedi, il prezzo che tu ritieni giusto fai la tua offerta e senti cosa dice il venditore, il tutto salvo perizia....
Extra Ce, è un problema?
Secondo me no, dipende molto da dove intendi navigare.....

Cesinho

Contrammiraglio
Contrammiraglio

16/04/09 20:23

2961

Felline - Torre Pali (Lecce)

Pagine personali

292
0
26
2
0
1
Coma il CE lo o usi come arma...
Il motore benché Yamaha di 14anni non può valere 7/8000 e la barca 3/4000
Imho
7/8000 è il totale se tutto è ok
I longheroni io li forerei con una punta da 3 vicino al pozzetto di raccolta della sentina.
Vedrai se c'è la sorpresa.
Per il resto a quella cifra se cerchi (pregi o difetti ) a quei soldi prendi altro.
Se vai in cantiere con quei soldi ti stendono i tappeti rossi di questo periodo ..fai qualche km in più e cerca...tanto c'è tanta roba ferma e che ferma resta

coma66

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/05/10 22:22

479

morrovalle

51
0
5
2
0
0
Cesinho ha scritto:
Coma il CE lo o usi come arma...
Il motore benché Yamaha di 14anni non può valere 7/8000 e la barca 3/4000
Imho
7/8000 è il totale se tutto è ok
I longheroni io li forerei con una punta da 3 vicino al pozzetto di raccolta della sentina.
Vedrai se c'è la sorpresa.
Per il resto a quella cifra se cerchi (pregi o difetti ) a quei soldi prendi altro.
Se vai in cantiere con quei soldi ti stendono i tappeti rossi di questo periodo ..fai qualche km in più e cerca...tanto c'è tanta roba ferma e che ferma resta

Il nostro amico ci chiede se il fatto di essere una barca datata è un problema a prescindere, non se ci sono barche migliori....
Io ho risposto che non lo è a priori ma va valutata e testata.
se al nostro amico la barca piace, perchè dovremmo spingerlo a comprare qualcosa di diverso ammesso e concesso che la barca risulti essere senzadubbiamente a posto ?

Illoway

Sergente
Sergente

28/08/19 00:18

65

Napoli

5
0
0
0
0
0
A vostro giudizio, quale potrebbe essere la giusta valutazione del secondo natante, dal momento che il primo non è in vendita senza il motore?

Quali modelli potreste suggerirmi con una disposizione in pozzetto similare ed una cabina per 2 persone almeno? Misura ft 6,50, motore non oltre 140 cv.

Grazie

Cesinho

Contrammiraglio
Contrammiraglio

16/04/09 20:23

2961

Felline - Torre Pali (Lecce)

Pagine personali

292
0
26
2
0
1
Dai coma tu conosci le barche ...e sai che quel modello è uguale simile a tanti altri...puoi consigliare bene..
Hai ragione, e ha ragione Vanbob...
Se una barca è ferma da tanto "necessita" essere venduta e uno può giocare u questo.
Può essere come dici tu che è stata conservata bene comunque e non abbandonata. Ma sai ...con quei prezzi sarebbe stato indecente non sollevare il dubbio a un amico del forum che si sta cercando il pollo dalle uova d'oro.
A 7000 è n'affare a 8000 hai pagato il giusto se tutto funziona a Dovere
L'ho scritto.. dammi tu una versione prezzo o consiglio per l'amico

tommy98

Guardiamarina
Guardiamarina

27/12/16 23:02

163

Como

Pagine personali

6
0
0
0
0
0
Anche secondo me il prezzo e un po alto, ma il nostro amico gli interessava capire se e meglio evitare scafi datati o si possono prendere in considerazione.

La mia opinione l ho gia detto, tutto si può prendere in considerazione ma va visionata molto attentamente.

Inoltre il mercato dell usato è impazzito, ormai non si sa cosa aspettarsi.

Prova ad andare a visionarlo, fai un offerta e capisci se sono disposti a trattare o meno.

Tommy

Leggi simili a: Stama 20 - ci sono controindicazioni all'acquisto di un natante molto datato?

OFF-TOPIC

Impianto a gas: ci sono controindicazioni all'esclusione della pompa della benzina?

"Ciao amici, mi imbarco in questo off topic sperando che fra di voi ci sia chi mi può rispondere. Mi si è bruciata la pompa della benzina nella..."

Visite: 3409   Risposte: 16

Creato: Mar 21/04/09 21:28 priorissa

Ultimo post: Mer 22/04/09 22:58 priorissa

Accessori vendesi

Motore nautico a scoppio fuoribordo garelli molto datato

"MOTORE NAUTICO A SCOPPIO FUORIBORDO GARELLI MOLTO DATATO PER GOMMONE BARCA (3 Offerte) Scadenza: martedì mag-20-2014 15:28:50 CEST Fai..."

Visite: 1439   Risposte: 0

Creato: Gio 15/05/14 13:00 [Ebay-feed]

Ultimo post: Gio 15/05/14 13:00 [Ebay-feed]

Tubolari

Utilizzo compressore per gonfiaggio tubolari: controindicazioni

"Ciao ragazzi, da qualche parte ho letto che non si deve gonfiare il tubolare con il compressore. La motivazione dovrebbe essere la presenza..."

Visite: 18541   Risposte: 17

Creato: Mer 08/07/09 22:52 zody

Ultimo post: Sab 28/09/13 21:55 gesposx

Serbatoio benzina e serbatoio acqua nello stesso gavone: controindicazioni?

Fai da te

Serbatoio benzina e serbatoio acqua nello stesso gavone: controindicazioni?

"Buona serata a tutti. Ho recentemente sbarcato il serbatoio a sogliola, ubicato sotto la consolle, e nel rimontarlo mi sono reso conto che mi..."

Visite: 5809   Risposte: 11

Creato: Mar 24/11/15 20:56 red1

Ultimo post: Lun 30/11/15 16:11 red1

OFF-TOPIC

Mare molto molto agitato: che filmato!

"Su Youtube mi sono imbattutto in questo filmato che trovo straordinario: http://www.youtube.com/watch?v=vIuavWJQQ1k mi vengono i birividi al..."

Visite: 6638   Risposte: 11

Creato: Sab 02/02/08 14:04 gommoa

Ultimo post: Lun 03/03/08 0:06 Ghjko

Motori

manetta yamaha per 25 j molto dura e con molto lasco..che fare?

"Ciao a tutti, ho un problema con la manetta, è veramente dura e il lasco a mio parere è troppo...inoltre in navigazione tende a mollare (non si..."

Visite: 3073   Risposte: 3

Creato: Ven 13/11/09 10:08 stralevante

Ultimo post: Ven 13/11/09 12:35 rickyps971

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore