Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

steel

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

30/04/08 00:48

1

0
0
0
0
0
0
aicul ha scritto:
Ciao, io ho fatto l'esame per la patente entro le 12 miglia da privatista, lunedì 28 novembre. Se ti interessa ti posso dare il numero di telefono del signore che mi ha fatto sia la scuola guida di circa 2 ore, con altri 2 ragazzi, e poi è venuto per la prova pratica. Ho speso 100 euro 50 per le 2 ore di scuola guida e 50 per l'esame. Te lo scriverei già ma non so se sia consentito Question
Lucia

Ciao Lucia, mi interesserebbe essere aiutato come privatista come hai fatto tu.
Avrei bisogno di contattare la persona di cui sopra.
Riusciresti a darmi il suo numero o dove chiamare per contattarlo ?
Grazie
R

texsub

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

06/11/19 12:43

4

PORTO VIRO

1
0
0
0
0
0
Buongiorno a tutti, dovrei conseguire la Patente entro le 12 miglia a Chioggia nei prossimi giorni, potreste cortesemente segnalarmi il nominativo di qualche buona anima che possa farmi fare alcune guide e prestarmi il natante per l'esame.
P.s. Le attuali disposizioni a Chioggia non consentono di utilizzare barche a noleggio (neanche della scuola guida) ma il privatista deve avere una sua barca o deve essere "prestata" da qualche amico ed avere requisiti ben precisi (VHF, bussola ecc.)
Grazie a chiunque possa aiutarmi, sono disperato....SadSadSadSadSadSadSad

grizzly75

Sergente
Sergente

04/03/19 14:32

54

Pagine personali

3
0
4
0
0
0
No no, ma non è questione provarci, ci mancherebbe, anche io l'ho studiata tutta da privatista. Il problema è proprio andare a dare la pratica e accordarsi con motorizzazione o capitaneria. Io poi abito in montagna, figurati. Tutto un magna magna. In bocca al lupo.

mariola

2° Capo
2° Capo

18/08/13 16:34

92

Padova

20
2
5
1
0
0
Senti quali sono i tempi a Padova.
Io l'inverno scorso ho fatto la patente a Padova e l'esame pratico è più semplice perché gli esaminatori sono della motorizzazione e non della capitaneria di porto, si accontentano di vedere le tre manovre fatte correttamente ma non sono gente di mare.
Però per carenza di personale i tempi sono stati lunghissimi, mesi di attesa per sostenere le prove nonostante tutte le scuole nautiche premessero.
Se hanno velocizzato vale la pena di scegliere Padova.

alessandroVela

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

02/12/19 09:48

2

Chioggia

0
0
0
0
0
0
ma il problema di fondo a chioggia è il cambio del comandante.
Da un paio di mesi tutte le barche per l'esame sono state "bandite".
Bisogna avere un mezzo NON a NOLEGGIO.

Questo ha praticamente azzerato tutti i privatisti.

Qualcuno ha fatto la patente a chioggia diciamo da Settembre 2019 in poi?
Se si dove?

Leggi simili a: Esame patente nautica a Chioggia da privatista, consigli

Patenti nautiche

Patente nautica da privatista. Con che natante/imbarcazione fare l'esame?

"Ciao a tutti! mio fratello si è iscritto alla patente nautica alla mctc di varese da privatista. Gli è arrivato il foglio con la prenotazione..."

Visite: 10733   Risposte: 12

Creato: Sab 16/07/11 9:56 Marco88

Ultimo post: Ven 21/10/11 8:23 Marco88

Patenti nautiche

Problema esame patente nautica da privatista

"Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto!! Sto dando la patente nautica entro 12 miglia da privatista. L'esame orale lo darò alla motorizzazione..."

Visite: 8240   Risposte: 14

Creato: Mer 19/10/11 0:21 albert85

Ultimo post: Sab 22/10/11 10:18 albert85

Patenti nautiche

[chioggia]Integrazione patente senza limiti da privatista

"Buongiorno, sono un nuovo mezzo capitano (da un mesetto e qualcosa) Ho fatto la patente entro vela/motore con la lega navale di padova (700 euro..."

Visite: 5122   Risposte: 5

Creato: Mer 01/05/13 15:29 lykos

Ultimo post: Mer 15/05/13 21:22 Soraya

Patenti nautiche

[patente be da privatista] richiesta aiuto per esame di pratica

"tra circa 1 mese se passo l'esame di teoria dovro' dare quello di pratica; mi sono informato presso la motorizzazione civile di reggio..."

Visite: 7447   Risposte: 8

Creato: Sab 20/02/10 2:19 jeviking

Ultimo post: Mer 12/05/10 17:11 aki

Patenti nautiche

Informazioni sulla tipologia di esame per conseguire la Patente entro 12 alla Guardia Cosriera di ANZIO, preparazione da privatista!!!!!!

"Salve a tutti, il 12/04/2012 dovrò sostenere l'esame per ottenere la tanto sospirata patente nautica entro 12 miglia (solo motore).........."

Visite: 7839   Risposte: 35

Creato: Ven 10/02/12 20:27 Mascalzonelatino

Ultimo post: Sab 05/04/14 15:33 marco.pizzingrilli

Patenti nautiche

Patente entro 12 Mn privatista, posso chiedere l'esame in CP invece della MTCT ?

"Scusate il titolo " enigmistico " ma ho voluto abbreviarlo il più possibile. In buona sostanza, ho deciso di dare l' esame per la..."

Visite: 4258   Risposte: 10

Creato: Ven 11/07/14 11:57 Squadra17

Ultimo post: Lun 14/07/14 14:37 stan

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore