Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Prec   1   2   3 

alberto ang

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

09/09/09 15:55

1264

Terni

227
0
0
0
1
0
Forse non ho capito io !!

Ma rifai TUTTO il fondo o una Parte del fondo ??

Perche dalle foto sembra che hai crepe un pò d'appertutto.

In questo caso non puoi rifare solamente una parte.

Poi ragiono e dico : ma in 2 settimane non riesci ha rifare tutto ?

lucarimni

Sottocapo di 1° Classe Scelto

14/11/07 18:27

42

4
0
0
0
0
0
per rifare tutto causa lavoro, è impossibile oltre al fatto che andrebbe girata per fare un buon lavoro, quindi smontare tutto e sbarcare il motore. I problemi sono tutti in quella fascia della console, probabilmente dove prende le botte piu grosse con onde e il peso del la console stessa oltre le persone a bordo. Ho guardato negli altri gavoni ma è tutto a posto, per questo farò solo tutta la fascia, da lato a lato. Domanda: quanti strati di vetroresina credete che bastino? io pensavo due sotto e una dall'interno, che ne dite?

lucarimni

42

4
0
0
0
0
0
Due strati dalla parte esterna della chiglia e una dall'interno con colatura di resina e poi fibra...che dici? Sarebbe abbastanza?

lucarimni

42

4
0
0
0
0
0
appena ho finito di carteggiare il sotto posto una foto cosi capite meglio la situazione:shock:

alberto ang

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

09/09/09 15:55

1264

Terni

227
0
0
0
1
0
Fai cosi :

prima di tutto carteggi fino a trovare la vetro resina vecchia , poi ti prepari un impasto di resina e addensante , ottime sono le micro sfere di ceramica e lo usi come stucco facendolo penetrare dentro le fessure.
Prima passa uno straccio imbevuto con un pò di acetone o benzina avio , cosi sgrassi bene il tutto e rammolli la vecchia resina.
A questo punto , usando della fibra da 400gr circa fai delle pezze da sovrapporre , usando man mano una pezza di qualche cm più grande.
Fai almeno tre strati esterni e all'interno anche quattro.
Sovrapponi sempre bagnato su bagnato , non far asciugare uno strato per poi sovrapporre.
piccola accortezza : quando metti una seconda pezza sulla prima , inclina le fibre di 45°.
Alla fine , quando acsiugato , carteggi per benino e usi l'impasto di resina e addensante come stucco.
Ripeto un precedente consiglio , usa resina epossidica , costa di più ma te lo ritrovi.

Leggi simili a: Buco sulla chiglia e diverse crepe Pag. 1   2   3  ... 120 121 122   Succ

SOS - BUCO NELLA CHIGLIA

Scafi e carene

SOS - BUCO NELLA CHIGLIA

"Vi prego di darmi qualche consiglio per riparare il boco, lungo circa 5 cm. e largo 1 cm., situato su uno spigolo del pattino longitudinale della..."

Visite: 7098   Risposte: 18

Creato: Mer 14/05/08 17:47 DRAGHETTO

Ultimo post: Lun 19/05/08 16:33 DRAGHETTO

Gommoni smontabili

buco su chiglia gonfiabile

"ciao a tutti ieri finalemente ho trovato il buchetto che cercavo da un po di tempo sulla chiglia!adessso il mio problema è come ripararlo!sapete..."

Visite: 2173   Risposte: 4

Creato: Mar 01/07/08 8:39 bluvertigomorgan

Ultimo post: Mar 01/07/08 15:27 ap

Chiusura buco su chiglia b47

Fai da te

Chiusura buco su chiglia b47

"Ieri ho portato a casa il mio nuovo gommone, un Solemar b47, mentre lo stavo ispezionando, ho trovato un buco che passa da fuori a dentro, di circa..."

Visite: 5244   Risposte: 75

Creato: Dom 22/10/17 22:13 gommosib

Ultimo post: Mar 29/05/18 20:17 Grandemago72

barca 1 mese di vita con crepe nel gelcoat sulle sedute di poppa e sulla vasca motore

Generale sulle barche

barca 1 mese di vita con crepe nel gelcoat sulle sedute di poppa e sulla vasca motore

"Ragazzi, per evitare pubblicità negativa non vi dirò il cantiere, ma vi dico il problema, ho messo in mare la barca una 5,50 monta un motore da 90..."

Visite: 15024   Risposte: 28

Creato: Mer 10/09/08 7:53 claudio-zenith

Ultimo post: Mar 04/05/10 21:24 Peppino64

Crepe sulla vetroresina: istruzioni per il ripristino.

Fai da te

Crepe sulla vetroresina: istruzioni per il ripristino.

"Eccomi quà. Stamane sono andato a coccolare il pupo e ho cominciato a vedere quello che c'è da fare più in profondita in modo da avere il tutto..."

Visite: 13155   Risposte: 2

Creato: Sab 13/12/08 17:09 TheGiangi

Ultimo post: Sab 13/12/08 19:37 luisito

ranieri revolution 4.55 con crepe sulla carena

Scafi e carene

ranieri revolution 4.55 con crepe sulla carena

"ciao ragazzi, sono interessato all'acquisto di un open ranieri revolution 4.55 che mi piace davvero tanto, la barca è in ottime condizioni pero..."

Visite: 4296   Risposte: 8

Creato: Mar 18/09/12 0:37 FabryMD

Ultimo post: Lun 19/11/12 19:14 FabryMD

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore