Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Optifabio

Sottocapo
Sottocapo

09/04/19 12:05

27

Ottico

4
0
1
1
0
0
Alla fine io no so più, sinceramente, se ho fatto bene oppure no ad inserire questo topic. Ripeto che i dicorsi "politici" mi interessano ZERO. Se qulcuno vuole informazioni ... io sono qui e le "propinerò" a dismisura nei limiti di quel poco che so. Posso solo dire di non essere uno sprovveduto. Sono rimasto senza bagnarola per un certo periodo per problemi inerenti ad un divorzio piuttosto oneroso (così adesso sapete pure i beati c.... miei Wink ) e ne sono tornato proprietario per crisi di astinenza. Detto questo ... se vi interessa un qualsiasi parere io sono qua e ve li do - nel mio piccolo . più che volentieri. Personalmente considero i forum prodromi a questo. Se sbaglio ... ditemelo pure senza pietà e toglierò il disturbo. Con TUTTA la modestia, simpatia ed amicizia possibile. Fabio Wink

Optifabio

Sottocapo
Sottocapo

27

Ottico

4
0
1
1
0
0
Alla fine io non so più, sinceramente, se ho fatto bene oppure no ad inserire questo topic. Ripeto che i discorsi "politici" mi interessano ZERO. Se qualcuno vuole informazioni ... io sono qui e le "propinerò" a dismisura nei limiti di quel poco che so. Posso solo dire di non essere uno sprovveduto. Sono rimasto senza bagnarola per un certo periodo per problemi inerenti ad un divorzio piuttosto oneroso (così adesso sapete pure i beati c.... miei Smile ) e ne sono tornato proprietario per crisi di astinenza. Detto questo ... se vi interessa un qualsiasi parere io sono qua e ve li do - nel mio piccolo - più che volentieri. Personalmente considero i forum prodromi a questo. Se sbaglio ... ditemelo pure senza pietà e toglierò il disturbo. Con TUTTA la modestia, simpatia ed amicizia possibile. Fabio Wink

marvimar

Grand Chef
Grand Chef

28/05/09 22:15

3009

Meda-Ponza

Pagine personali

568
3
13
1
0
0
Hai fatto benissimo!
E ti auguro di aver una durata equivalente ai più blasonati!
Anzi,quando puoi aggiungi foto e video in navigazione.
Poi,visto che ti sei offerto di fare da test tieni aggiornato il topic in caso di novità.

igea

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

13/06/11 15:01

1037

Barcellona P.G (ME)

Pagine personali

145
0
0
0
0
0
Ma anche secondo me hai fatto benissimo !
Io come già detto in precedenza invece sono curioso se è possibile di vedere foto e video magari per avere più info visto che sono motori praticamente sconosciuti!
Poi infine mi piacerebbe sapere anche qualche dato tecnico come consumi-velocità massima ad esempio..
Appena puoi e se vuoi aggiornaci WinkWink

igea

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

13/06/11 15:01

1037

Barcellona P.G (ME)

Pagine personali

145
0
0
0
0
0
Beh simile a tutti i 4 tempi Smile
Una domanda , ma come strumentazione che ti hanno fornito ? Tutto analogico oppure ti hanno tipo una “smarcraft” o comunque uno strumento che ti permette di visualizzare tutti i dati elettronicamente ?

Andre85

Sottocapo
Sottocapo

01/08/16 23:22

26

Pagine personali

5
0
0
0
0
0
Ciao .. come avevo letto su ilgommone, vedendo le foto e i dati del motore pubblicati è chiaro che Parsun stia continuando una sorta di collaborazione con Yamaha (stesso basamento, sembra stesso piede, ecc..), che aveva iniziato già più di 10 anni fa...
Viste le premesse, PER USO DIPORTISTICO questo motore potrebbe avere la stessa longevità del cugino Yamaha, soffrendo magari di qualche problemino .. mi preoccupa invece la rete assistenza (per mantenere i 3 anni di garanzia) e ricambi (quelli non Yamaha)
Per il resto mi sembra più o meno la stessa operazione che Yamaha ha fatto con Selva.

Buon Mare!
Andrea

Optifabio

Sottocapo
Sottocapo

27

Ottico

4
0
1
1
0
0
Bene, dopo un po' di tempo sono di nuovo qui. Di ritorno dalle ferie in Croazia dove ho provato per bene il motore in questione.
Velocità di punta in due a bordo con mare appena increspato (altezza dell'onda 5cm) : 28 nodi
Consumo medio nella stessa condizione di carico: 12 lt/h
Difficoltà di avviamento: nessuna
Silenziosità: molto silenzioso (più di un "collega" mi ha chiesto informazioni in merito "ascoltandolo" piacevolmente)
Sensibilità al trim: molto pronunciata

Detto questo abbiamo stabilito (la mia compagna ed io) che cambieremo il gommone per una barca open per maggiori esigenze di spazio. Vorrei una barca non superiore ai 5,20 / 5,40 metri e assolutamente non pesantissima per ragioni di carrello (carico utile 600 kg). Il Marshall, ovviamente, lo metterò in vendita. Chi avesse consigli da darmi e/o proposte varie è un amico Wink Sbellica Sbellica Sbellica

Ciao a tutti e grazie

Leggi simili a: PARSUN 40 PRO - Installato e provato in mare

Strumentazione

Contagiri marcato Mombardier di Johnson 140 4 tempi installato ma non va

"Gentilmente potreste darmi qualche consiglio in merito al non funzionamento del contagiri marcato Bombardier preso insieme ad un Johnson 140 quattro..."

Visite: 11161   Risposte: 13

Creato: Dom 28/10/07 9:35 giovannimoro

Ultimo post: Sab 28/07/12 16:57 fraele690

Generale sui gommoni

FATTO,MOTORE INSTALLATO CHE SPETTACOLO!!!!

"ho appena finito di installare il mio nuovo johnson 70hp 4 tempi sul mio gommo, è bellissimo non mi pare l'ora di provarlo!!!è partito al primo..."

Visite: 2266   Risposte: 6

Creato: Dom 16/03/08 12:02 carunchio

Ultimo post: Lun 17/03/08 9:16 molla189

VHF - Apparati radio

VHF sempre installato a bordo??

"Apro questo topic per chiedervi e sapere quindi se il vhf che montate in consolle rimane fisso li, oppure lo smontate quando rimane all'ormeggio..."

Visite: 2699   Risposte: 8

Creato: Mar 11/08/09 15:02 octopus112

Ultimo post: Mer 12/08/09 9:36 octopus112

OFF-TOPIC

ho installato Lion sul mio Mac Book Air, ma adesso Office for Mac non gira più

"proprio così: oggi, visto che il maestrale mi ha tenuto a terra per tutta la mattina, pieno di Mac-entusiasmo ho comprato e installato il nuovo..."

Visite: 2165   Risposte: 9

Creato: Gio 28/07/11 22:54 Bigguy

Ultimo post: Lun 01/08/11 22:08 Bigguy

installato luci a led, risultato...

Elettricità  ed elettronica

installato luci a led, risultato...

"avendo tempo, visto che da solo non posso metterla in acqua, mi sono installato dei led nei vari gavoni, almeno cosi avrò luce a basso consumo..."

Visite: 4691   Risposte: 11

Creato: Lun 15/08/11 13:26 gsx1200

Ultimo post: Mer 17/08/11 15:42 djmamo

Eliche e prestazioni, ottimizzazione

Honda BF225 installato su un catamarano sul lago (video)

"Quando si dice di montare il motore in alto. Incredibile!!! Guardate bene dal 2'30" in poi. In pratica lo fa funzionare come..."

Visite: 1725   Risposte: 2

Creato: Lun 21/11/11 13:09 kiterman

Ultimo post: Lun 21/11/11 13:31 burt

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore