Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Amoviaggiare8700

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Sottocapo di 1° Classe Scelto

29/03/16 15:32

44

0
0
0
0
0
0
Salve effettuando il rimessaggio del mio motore Yamaha 40 HP ho notato che il coperchio del trim è completamente arrugginito. Volendolo smontare come faccio ad evitare che alzando il coperchio mi tiri anche l'indotto?

teos1968

Contrammiraglio
Contrammiraglio

17/10/12 19:36

2337

Appiano G. (CO)

Pagine personali

249
0
3
0
0
0
Nel mio 737 evinrude, sollevavo il coperchio quanto basta per infilare un piccolo cacciavite che teneva in sede il rotore mentre sfilavo il coperchio.

Faraglioni68

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

03/01/17 10:39

267

Sardegna

16
0
0
0
0
0
Io nel mio yamaha , non ci sono riuscito ...Sad
Ho provato ad alzarlo un pò x poter bloccare il rotore
ma era già fuori...
allora ....ho smontato anche il supporto inferiore , cambiato o-ring e paraoli e poi rimontato il tutto..(prima ho svuotato l'olio e ho cambiato anche quello..)
il lavoro non è semplicissimo ci vuole un pò di pazienza ...
anche perchè quando si sfila il rotore , escono i carboncini spinti dalle molle, per rimetterli, io gli ho legati con un sottile filo di rame x tenerli fermi ,mentre riposizionavo il rotore..devi stare attento anche ,a non muovere l ingranaggio inferiore dove incastra l'alberino del rotore..
(occhio che il coperchio tende a tirare su il rotore, anche quando lo rinfili..)

se riesci a sfilare solo il coperchio, invece ti risparmi un pò di lavoro
ma non sò come si fà...aspettiamo altri consigli.. Wink

teos1968

Contrammiraglio
Contrammiraglio

17/10/12 19:36

2337

Appiano G. (CO)

Pagine personali

249
0
3
0
0
0
Appena alzi un poco il bicchiere inserisci delicatamente un cacciavite e spera che il rotore resti bloccato.
Se non riesci così non so che altro consigliarti.
Attento a non fare danni agli avvolgimenti.

marcogommonauti

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

25/06/17 15:47

6

Chioggia

0
0
0
0
0
0
Ciao,
Può succedere che quando rimonti tutto il motore elettrico funzioni ma il pistone resta fermo, se ti succede questo devi aprire la pompa idraulica e riposizionare un piccolo manicotto di giunzione pompa-moture dovrebbe essere tondo con due spacchi uno sopra e uno sotto, gli spacchi non sono uguali, devi verificare il lato motore e il lato Poma.
Non forzare troppo il serraggio se non sei sicuro che tutto sia allineato.
Spero possa essere utile

maxfrigione

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

21/04/10 17:57

7251

Brindisi

Pagine personali

779
0
6
1
0
0
Ovviamente, quando rimonterai dovrai tenere il rotore fermo, l'operazone è esattamente al contrario. Detto ciò, se ti limiti a spazzolare e verniciare, rimarranno i "crateri" sulla superficie del bicchiere. Se non sbaglio, io portai tutto a filo con stucco metallico, poi fondo e verniciatura. Adesso non ho più quel motore, ma per due anni, non mi ha mai dato altri problemi di ruggine!

Max

Leggi simili a: Smontaggio coperchio trim con ruggine

Consigli   corrosione e ruggine sul coperchio del motorino del trim df 40 suzuki

Motori

Consigli corrosione e ruggine sul coperchio del motorino del trim df 40 suzuki

"Salve gentili amici, in questi giorni sto eseguendo il rimessaggio al motore in oggetto e ho smontato il trim perché il coperchio del motorino del..."

Visite: 16994   Risposte: 19

Creato: Sab 15/11/08 15:08 mrbull1

Ultimo post: Mar 25/11/08 15:09 YOALE

Motori

ruggine coperchio trim

"salve volevo farvi una domanda premetto che ne capisco poco di motore vicino al pistoncino del trim c e un corpo con un coperchio con due viti a..."

Visite: 2193   Risposte: 2

Creato: Lun 10/08/09 18:15 ranatan

Ultimo post: Mar 11/08/09 9:11 ranatan

Motori

Ruggine sul fermo del coperchio

"Cercando di passare le giorante festive con il maltempo che mi evita di andare in mare, sto cercando di portare avanti (Anche se lentamente)..."

Visite: 2370   Risposte: 8

Creato: Gio 01/11/12 9:55 antonio.sirio

Ultimo post: Gio 01/11/12 23:35 boxer

Ruggine...tanta ruggine!

Manutenzione

Ruggine...tanta ruggine!

"Ciao a tutti...oggi ho acquistato un carrello ellebi da 1300kg e purtroppo ha alcuni problemi di cui la ruggine costituisce il più grave...si..."

Visite: 3075   Risposte: 12

Creato: Lun 30/05/16 0:03 Gianmarco91

Ultimo post: Gio 09/06/16 17:16 Davidepieve

Smontare coperchio trim honda bf 40..ma come??

Motori

Smontare coperchio trim honda bf 40..ma come??

"Dunque..il coperchio del motore del trim si é arrugginito e gli va data una rinfrescata..il problema è che non riesco a togliere la vite dietro(sono..."

Visite: 5437   Risposte: 2

Creato: Dom 11/01/15 10:50 SNOPI

Ultimo post: Dom 11/01/15 12:28 SNOPI

Motori

riverniciare coperchio motorino del trim del mio mercury 90 elpto?

"Ciao ragazzi,ho il coperchio del motorino del trim del mio mercury che inizia a presentare alcuni punti di ruggine...che mi consigliate di..."

Visite: 1398   Risposte: 3

Creato: Gio 15/10/15 11:20 alematta

Ultimo post: Gio 15/10/15 15:53 maxfrigione

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore