Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3  ... 48 49 50 51  Successivo

Chicco04

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

04/01/13 11:58

3706

Tarquinia

Pagine personali

Chicco04 ha scritto:
Sicuramente avrai valutato meglio di noi dalle foto

Thumb Up

Dada77

Ammiraglio di squadra I.S.
Ammiraglio di squadra I.S.

21/08/12 10:50

14386

Roma

Pagine personali

Oggi lavoretto "importante"....

Rifacimento tubazione bocchettone imbarco carburante....

Inizialmente avevo messo un tubo per carburante ma essendo molto rigido mi occupava gran parte della consolle...
Poi ho utilizzato delle curve in PE miste allo stesso tubo....

re: [SACS 530] Recupero totale

Troppe giunte e troppo rischio di perdite....

Ho optato per realizzare una tubazione rigida totalmente in PEHD (adatto alla benzina) saldata a caldo....

E anche questa è fatta....
Wink

Mailand

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

11/06/12 15:13

1213

Vimercate

Pagine personali

Ammiro il fatto che tu stia curando l'allestimento in prima persona, cosa che a suo tempo anch'io ho fatto per il mio 550 Open Pro, ma quell'impianto di imbarco carburante che hai realizzato proprio non mi piace. Terribile ciò che era stato realizzato prima (se c'è un punto delicato in un impianto di imbarco è quello delle intestazioni fascettate che è bene che vengano ridotte nel loro numero e sempre con fascetta raddoppiata) e pericoloso per ciò che hai messo in essere adesso. Quella tubazione sarà anche adatta al transito dei carburanti ma è rigida e tale da potersi incriccare a fronte di scossoni ripetuti nel corso della navigazione. Quando inizi a sbattere non c'è componente rigido che non ne possa risentire …. se poi consideriamo che qualsiasi materiale "plastico" degrada nel tempo le proprie qualità diventando generalmente più fragile …. (anche solo per l'esposizione al freddo nel corso dell'inverno). Anche la bussola di imbarco non mi convince …. è piatta e può consentire il ristagno d'acqua in prossimità del bocchettone di ingresso. Quelle coniche sono fatte apposta per evitare questo problema.

Da un lato sei disposto a sacrificare la capienza del gavone di poppa per non voler giuntare i cavi troppo corti originali del fuoribordo (cosa assolutamente fattibile con una scatola di dedicata, connettori e cavi di adeguata sezione ….. chiunque abbia le batterie in console ha fatto questo senza alcun tipo di problema) e poi per ricavare dello spazio in console sei disposto a scendere a questo genere di compromessi con il condotto di imbarco? No, io con un condotto di quel genere non andrei per mare.

Mailand

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

11/06/12 15:13

1213

Vimercate

Pagine personali

Guarda … usare come impianto di imbarco carburante il Coestilen che è un programma di tubi in polietilene a saldare dedicati alla realizzazione di scarichi per apparecchi sanitari e fognature …… non merita commenti.

Alla faccia della sicurezza (tua e degli altri) e della certificazione RINA.

marvimar

Grand Chef
Grand Chef

28/05/09 22:15

2843

Meda-Ponza

Pagine personali

Magari (Mailand e difficile da interpretare,parla un Po a modo suo!)intende le saldature come punto critico per eventuali crepe o distaccamenti a seguito di vibrazioni o botte.
Magari non ho capito una mazza e torno a cucinare:-DSbellicaSbellicaSbellica

NaiNoe

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

14/01/15 14:30

576

Padova

Pagine personali

Da ignorante totale ma soprattutto visti i precedenti di Dada77 darei fiducia al suo lavoro.

Ovviamente pronto a essere smentito.

coaster650

Capitano di Vascello
Capitano di Vascello

05/07/09 19:53

1818

Parma

Di certo non per schierarmi ma incuriosito dalla realizzazione di Dada77 ieri avevo fatto una veloce googolata sul materiale utilizzato (vuoi mai che possa tornarmi utile...Wink) ma il catalogo ufficiale mi ha frenato dall'ordinare qualche chilometro di tubi e giunzioni...

Si potrà notare che nella nota finale richiama proprio l'utilizzo con benzine e derivati

Leggi simili a: [SACS 530] Recupero totale

[Sacs 750] Recupero

Fai da te

[Sacs 750] Recupero

"Mi è stato regalato un gommone Sacs 750 da un utente del forum (pescatoreinprova) che ringrazio ancora, dopo averci pensato un po' e dopo averlo..."

Visite: 20689   Risposte: 77

Creato: Lun 03/03/14 18:05 Dada77

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 07/03/14 23:02 Pablito_

vendo telo di copertura totale per sacs 640

Usato nautica (vendesi)

vendo telo di copertura totale per sacs 640

"Innanzitutto approfitto anche di questa sede per salutare tutti gli amici gommonauti! vendo il telo del mio sacs 640 calzato una sola volta e poi..."

Visite: 3343   Risposte: 9

Creato: Mar 28/05/13 17:57 SHAMAN

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 06/08/13 15:40 SHAMAN

Gommoni a carena rigida

Consiglio acquisto tra sacs 680 ghost oppure sacs s640IT

"buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di un sacs, il mio pensiero è per il Ghost, ma si è presentato un affare di un sacs s640IT, sapete..."

Visite: 2268   Risposte: 10

Creato: Dom 20/11/16 19:19 chikkone

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 21/11/16 20:39 faustinotnz

recupero top 700

Motori

recupero top 700

"Buonasera gommonauti, alla fine ho optato per la rigenerazione del buon vecchio top 700( chiesi consiglio in un altro topic).purtroppo non potevo..."

Visite: 805   Risposte: 4

Creato: Gio 17/11/16 0:14 Curra

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 18/11/16 23:43 Curra

Usato nautica (cercasi)

Bottazzo di recupero

"Cerco bottazzo di recupero simile a questo del link http://www.nauticazancasport.passweb.it/ProductsResources/26015/------1030060750_0_ori.jpeg..."

Visite: 501   Risposte: 0

Creato: Mer 18/01/17 22:53 bragof

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 18/01/17 22:53 bragof

possibile recupero

Tubolari

possibile recupero

"Salve a tutti, ho acquistato ieri questo gommone con i tubolari in questo stato. C' e secondo voi la possibilità di recupperarli, anche in..."

Visite: 1762   Risposte: 22

Creato: Dom 14/01/18 16:36 idorotei

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 03/02/18 16:35 Dada77

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore