Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3 

Andrea_B.

Sottocapo
Sottocapo

22/02/19 16:05

25

Varese

Karma: n.d.

fran ha scritto:
@Andrea

Non è che hai incontrato anche tu il protagonista di questa storia? SbellicaSbellicaSbellica


Ma è bellissima! E soprattutto anche lui è delegato all’acquisto degli assorbenti... siamo forse una categoria a rischio in tal senso ? 🤣

Andrea_B.

Sottocapo
Sottocapo

22/02/19 16:05

25

Varese

Karma: n.d.

jakodon ha scritto:
ciao
ho uno sgonfiabile Honwave T38 a chiglia pneumatica ed un Honda BF20 dal 2007. Inizialmente lo caricavo su una punto 3 porte del 2001, poi doblò ed infine camper.
Mezzo fantastico, ho girato per le isolette della Croazia sempre in tranquillità in 2 adulti e 2 bambini, consumi inesistenti (con un serbatoio da 24 litri ci facevo una settimana!), lo vari ovunque in 2 persone. All'inizio lo gonfiavo con la pompetta a mano poi ho preso il bravo20.
Ha i suoi limiti nel senso che il tuo raggio d'azione è di qualche miglio, ma ti diverti un sacco!
Ora ho preso uno zar 53 per poter navigare veramente.
Spero di esserti stato utile.
In bocca al lupo


Grazie!! Ho googlato lo Zar 53: bellissimo!! Mi avvicino sempre più al cliente del venditore della storia suddetta re: Tender e Lago Maggiore: un consiglio per un Espirante gommonauta
Ma il limite di Budget e di mancanza di una patente nautica è un àncora di salvataggio, (s)fortunatamente!

Se avrete piacere vi terrò aggiornati!
Condivido il consiglio di puntare all’usato, in effetti c’è un gap di prezzo che non avrei immaginato!

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 12:39

8261

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Karma:  68.42 (+16/-3)

Posso dirti che sei forte? Sei partito da uno smontabile e sei arrivato allo zar53 SbellicaSbellicaSbellica sono curioso quale sarà il prossimo step

Andrea_B.

Sottocapo
Sottocapo

22/02/19 16:05

25

Varese

Karma: n.d.

Buongiorno a tutti!

Questo weekend sono stato a Laveno e ne ho approfittato per fare un salto al porto e chiedere informazioni.
Sembra un albergo, in pieno centro, con docce, zona caffè, mancano solo i letti 😱
Infatti i posti barca erano tutti occupati, ma c’è una lista d’attesa. I costi vanno dai 100 euro al mese per i posti “periferici” ai 250 per quelli sull’acqua.

Farò sicuramente un giro anche negli altri cantieri e se avrete piacere vi relazionerò un po’ sulle tariffe in vigore (potrebbe essere un inizio di indagine limitata al Lago Maggiore).
Per l’utilizzo abbastanza frequente che vorrei fare della barca sarebbe super comodo per me investire - magari non 3.000 all’anno, ma la metà perché no - in un comodo posto barca custodito.

In tal senso, voi cosa pensate di una barca come questa: https://www.ferrarionautica.it/vendita-barche/tancredi-19-open/

È l’unica che ho visto, sicuramente ci sarà di meglio, ma la tipologia e la fascia di prezzo credo siano un buon compromesso.
Però non ho idea di quali siano i costi “di gestione” - l’equivalente del tagliando dell’auto e il cambio olio per intenderci.

Loro ne vendono anche un’altra usata stupenda, con la cucina e il bagno, ma il motore da 300cv è fuori budget per me...

I consumi sono una variabile da valutare molto bene perché conoscendomi farò un uso intensivo di questo mezzo di trasporto... re: Tender e Lago Maggiore: un consiglio per un Espirante gommonauta

Ma la principale domanda che mi viene in mente è: qual è la differenza fra questa barca e un gommone? Da un punto di vista di vivibilità mi pare la stessa cosa, forse il gommone è più leggero e posso utilizzare motori meno potenti, quindi costa meno muoverlo? O è solo una questione di trasportabilità?

Buona settimana a tutti e grazie come sempre per supportare (e contenere) questo mio progetto che spero ci porti a conoscerci anche in qualche uscita sul nostro lago maggiore!

Jack64

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

30/07/16 09:50

1407

Milano

Pagine personali

Karma:  33.33 (+2/-1)

Ciao, se ti interessa sto vendendo un posto barca in cantiere ad Angera (inizialmente 3 mesi da pagare a me entro questo mese, poi si può fare il contratto annuale direttamente con il cantiere), gommone/barca in secca e varo/alaggio giornalieri tutto compreso, a molto meno di quanto hai trovato.

Volendo è disponibile anche un gommone in perfette condizioni 420 con Yamaha 25 cavalli che se preso in insieme al posto c'è un buon margine di sconto. Già tutto pronto all'uso..

Andrea_B.

Sottocapo
Sottocapo

22/02/19 16:05

25

Varese

Karma: n.d.

Jack64 ha scritto:
Ciao, se ti interessa sto vendendo un posto barca in cantiere ad Angera (inizialmente 3 mesi da pagare a me entro questo mese, poi si può fare il contratto annuale direttamente con il cantiere), gommone/barca in secca e varo/alaggio giornalieri tutto compreso, a molto meno di quanto hai trovato.

Volendo è disponibile anche un gommone in perfette condizioni 420 con Yamaha 25 cavalli che se preso in insieme al posto c'è un buon margine di sconto. Già tutto pronto all'uso..


Grazie!! È un po’ fuori mano ma mi farebbe piacere vederlo, come anche il gommone. Del resto se il prezzo compensa i KM il bilancio sarebbe comunque in pareggio 😃
Rientrerò a Varese la seconda settimana di Aprile, ti scrivo volentieri se fosse ancora disponibile!

Andrea_B.

Sottocapo
Sottocapo

22/02/19 16:05

25

Varese

Karma: n.d.

Buongiorno a tutti e buon fine settimana!

Ho passato le ultime giornate a riflettere e informarmi, facendo tesoro dei vostri consigli e chiacchierando con i proprietari di alcuni cantieri nautici della mia zona: credo di essermi innamorato dello Zar 43.
Ha spazi incredibili, posso trainarlo con la jeep senza problemi e tenerlo in garage date le piccole dimensioni... risparmierei parecchio sui costi del posto barca!

Il listino del nuovo ha prezzi esorbitanti, ma sono stato da un ragazzo molto disponibile e, a pelle, super onesto e trasparente, che mi ha proposto il suo in vendita per 11.000 euro.
È un budget che sarei felice di stanziare se, secondo voi, è un acquisto solido e duraturo.

Si tratta di uno Zar 43 del 1997, con un motore honda 40 "four stroke" del 2008 ed il carrello per trainarlo compreso nel pacchetto.
Esteticamente il gommone ed il motore sono super tenuti bene; la chiglia è stata appena rifatta come i profilini attorno ai tubolari. Non sono in grado di valutare un bene di questo tipo, ma senz'altro il suo stato denota cura e attenzione da parte del proprietario.

Ciò detto, non conosco affatto il mercato e le quotazioni dei gommoni, la loro svalutazione negli anni e la loro longevità.
Dunque, ipotizzando che la barca sia tutta ok come sono sicuro che sia, perché penso di potermi fidare del proprietario e della sua onestà, il mio dubbio è se – investendo qualcosa in più – non sia più opportuno acquistare un battello più giovane perché magari un gommone del 1998 non ha ancora molti anni da vivere, oppure se, in realtà, l'età non influisce così tanto sulla longevità dello Zar e sul suo valore.
Non vorrei insomma pentirmi di aver preso una barca troppo vecchia, quando allo stesso prezzo, o poco più, avrei potuto trovarne una migliore.

Secondo voi può essere un acquisto valido?

Leggi simili a: Tender e Lago Maggiore: un consiglio per un Espirante gommonauta

Presentazioni

Un saluto dal lago Maggiore da un aspirante gommonauta!

 "Un breve saluto e un ringraziamento per l'accoglienza! Ho sempre avuto una forte attrazione per le barche e vivendo a pochi passi dal lago..."

Visite: 79   Risposte: 2

Creato: Lun 25/02/19 16:14 Andrea_B.

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 25/02/19 17:33 Andrea_B.

Acque interne

Lago Maggiore e lago di Lugano , nuove regole di navigazione

 "Leggo su " la provincia di varese" , quotidiano locale di venerdi 18 giugno,il seguente articolo di cui riporto un dettaglio, ( stasera lo..."

Visite: 7948   Risposte: 9

Creato: Ven 18/06/10 14:08 albertgazza

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 18/01/19 17:12 Vespa77

Acque interne

Ristoranti / Pizzerie sul Lago di Como e sul Lago Maggiore

 "Ciao a tutti, sono iscritto al forum da qualche mese e seguo molti dei vs. interessanti topics. Volevo chiedervi se conoscete qualche..."

Visite: 10168   Risposte: 8

Creato: Lun 25/05/09 21:15 Smaf

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 14/08/18 17:02 Girofurioso

Acque interne

Passaggio lago di lugano / lago maggiore

 "Buongiorno ho cercato dappertutto ma non ho trovato nulla Qualcuno sa se é possibile passare navigando dal lago di lugano al lago maggiore ? Grazie..."

Visite: 5666   Risposte: 3

Creato: Mar 04/02/14 11:04 jjnovamarine

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 14/08/18 17:06 Girofurioso

lago garda o lago maggiore a pasqua?

Itinerari

lago garda o lago maggiore a pasqua?

 "allora ragazzi siamo alle porte cosa facciamo a pasqua???avevo in mente o al camping a pacengo che attaccato c'è il scivolo e porticciolo o..."

Visite: 15001   Risposte: 46

Creato: Ven 26/02/10 20:24 dobbe

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 09/04/10 6:56 teo 135

Acque interne

lago maggiore o lago di iseo?

 "ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno di voi conosce (può consigliarmi) sia il lago maggiore che il lago di iseo... io abito a Monza quindi mi..."

Visite: 1762   Risposte: 14

Creato: Lun 21/08/17 19:07 davideberti

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 26/08/17 12:45 misterpin

lago maggiore

Acque interne

lago maggiore

 "ciao ragazzi non sono ancora uscito in barca al lago, ma presto la metterò in acqua per provarla..... mi hanno detto che per navigare al lago..."

Visite: 32114   Risposte: 165

Creato: Dom 25/11/07 21:04 sella e lele

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 19/01/19 18:07 Girofurioso

Acque interne

Lago Maggiore

 "Ciao Il 1 Maggio io è la mia famiglia eravamo sul lago Maggiore , quando a sera ho alato il gommone sullo scivolo di Angera, oltre alla multa sul..."

Visite: 4138   Risposte: 4

Creato: Ven 02/05/14 18:24 Dabry

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 03/05/14 19:29 massimomina

Porti turistici

Lago Maggiore

 "Qualche immagine dei miei luoghi Non ho ancora da postare il mezzo lacustre ( che faro' nel forum giusto)ma ribadendo con immenso piacere,..."

Visite: 6714   Risposte: 12

Creato: Mer 24/05/06 16:29 yena2

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 17/09/07 19:54 alby.g

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore

Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum

CHIUDI
A Andrea_B. piace questo post.