Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3   4   5   6   Successivo

frisko7650

Sottocapo
Sottocapo

26/08/17 23:18

29

taranto

capisco ma almeno fare un post dove si elenca sia la novità sia l invenzione sia i materiali necessari per effettuarla mi pare sia più corretto..o sbaglio?per dimostrare qualcosa ci vogliono delle prove specifiche e elenco materiali utili a raggiungere lo scopo perchè così chiunque puo postare delle semi invenzioni che poi nn funzionano..

VanBob

Site Admin
Site Admin

27/06/05 22:34

37004

Italia e dintorni

Pagine personali

OK, ma non dimentichiamo che questo è sempre un forum i cui contenuti sono forniti liberamente da chiunque. E' nella bontà di chi pubblica stabilire quali informazioni fornire.

Per fare quello che chiedi tu ci vorrebbe un controllo specifico e delle regole ferree.

Wikipedia? Wink

frisko7650

Sottocapo
Sottocapo

29

taranto

VanBob ha scritto:
OK, ma non dimentichiamo che questo è sempre un forum i cui contenuti sono forniti liberamente da chiunque. E' nella bontà di chi pubblica stabilire quali informazioni fornire.

Per fare quello che chiedi tu ci vorrebbe un controllo specifico e delle regole ferree.

Wikipedia? Wink

d accordo..ma.sarebbe premura di chi lo gestisce chiedere cone si arriva ad un determinato obbietttivo..altrimenti perdonami si creano post e confusioni nella testa della gente senza arrivare ad un risultato ben preciso per cui si è creato il.post..f altronde il post èstato creato dall "inventore" ma che nn ha illustrato i passi per arrivare al risultato per cui un post inutile a mio avviso..poi nn ce l ho con nessuno ma di p*******e se ne possono sparare a bizzeffe..sta a qualcuno vigilare che non siano post inutili..

VanBob

Site Admin
Site Admin

27/06/05 22:34

37004

Italia e dintorni

Pagine personali

frisko7650 ha scritto:
d accordo..ma.sarebbe premura di chi lo gestisce chiedere....
...
...
sta a qualcuno vigilare che non siano post inutili..

Perdonami, insisto nel dire che questo è semplicemente un forum gratuito. Gestito sì, ma a tempo libero.
Il lavoro che richiedi è impegnativo e time-consuming. Come e da chi dovrebbe essere finanziato?
Se si trova un modo per fare un bel prodotto, senza rimetterci di tasca propria, ben venga.

lucamacs

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

24/08/06 14:32

560

Pagine personali

Concordo con il capo Smile

Vincenzo ha lanciato una idea che poi ha realizzato per se stesso.
Mica siamo su Wikihow ..

Piuttosto basterebbe ragionare su che cosa hanno di doverso i verricelli elettrici commerciali e magari uno lascerebbe perdere il fai da te su una cosa che rischia di essere anche pericolosa.

frisko7650

Sottocapo
Sottocapo

29

taranto

lucamacs ha scritto:
Concordo con il capo Smile

Vincenzo ha lanciato una idea che poi ha realizzato per se stesso.
Mica siamo su Wikihow ..

Piuttosto basterebbe ragionare su che cosa hanno di doverso i verricelli elettrici commerciali e magari uno lascerebbe perdere il fai da te su una cosa che rischia di essere anche pericolosa.

nn cè nulla da ragionare se non sborsare dalle 150 alle 300 euro per poi stare li a toglierlo e rimetterlo altrimenti se lo ciulano mentre stai in mare..e 40 kili metterlo e toglierlo ogni volta non è poi il massimo ..poi ognuno è libero dinpensare e fare quello che meglio credeci mancherebbe,ma credoche un invenzione funzionante vale più di del denaro speso per un signor verricello da 300 euri..e poisai quanto costaun motorino avviamento allo sfascio?20 euro..si brucia lo butto e ne metto 10per arrivare a 200 euro e credo che di discese in mare ne farò nn poche se ci riesco arealizzarlo pure io!il fai da te a volte da molte soddisfazioni!

a.slim

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

31/01/16 18:10

1214

Collepasso

Ciao frisko, comunque il progetto interessa anche a me,perché non ci fai vedere come hai realizzato il tuo?
In merito allo spunto iniziale non credo che ci sia soluzione se non un riduttore meccanico, che faccia riavvolgere il tutto a meno giri,meno velocità e quindi meno spunto iniziale

Ce le mandi due foto?

Leggi simili a: verricello elettrico

verricello elettrico

Usato nautica (vendesi)

verricello elettrico

"vendo verricelo elettrico per totani con 1000 metri di lenza prezzo 130..."

Visite: 6839   Risposte: 3

Creato: Lun 17/03/14 22:46 rosario89

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 28/07/14 11:29 rosario89

Carrelli portabarca

verricello elettrico

"Ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio verricello manuale con uno elettrico. Premetto che ho un marshall m80 con un yamaha 25 hp autolube, quindi..."

Visite: 9530   Risposte: 25

Creato: Lun 30/03/09 22:51 paolgino

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 18/05/09 6:14 torber

verricello elettrico

Fai da te

verricello elettrico

"buona sera a tutti!questa estate ho visto un tizio tirare sul carrello, un gommone di circa 7 mt, con uno strano verricello, gli ho chiesto di cosa..."

Visite: 35694   Risposte: 54

Creato: Mer 26/12/07 23:57 daniele

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 17/11/08 13:02 pj1986

verricello elettrico

Carrelli portabarca

verricello elettrico

"ciao ragazzi..mi serve un consiglio su un argano eletrico.. che ne pensate di questo?? 2500lb power winch...il prezzo..50 euro su ebay... qualcuno di..."

Visite: 16099   Risposte: 37

Creato: Sab 12/07/08 16:29 max72

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Gio 05/04/12 20:49 blackwolfit

Verricello elettrico da e-bay

Carrelli portabarca

Verricello elettrico da e-bay

"Ho visto su E-bay dei verricelli elettrici addirittura a 64 euro:è possibile? Sarà qualche fregatura oppure sono affidabili quanto quelli che costano..."

Visite: 25961   Risposte: 72

Creato: Mer 02/06/10 15:30 MANCUTTERO

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 15/09/14 19:07 spescadore

verricello elettrico

Carrelli portabarca

verricello elettrico

"salve a tutti.qualcuno mi saprebbe consigliare su come posso alimentare questo verricello elettrico?.pensavo ad una batteria dedicata da 12v 40amper..."

Visite: 6092   Risposte: 14

Creato: Mar 02/06/09 13:55 blackwolfit

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 29/06/09 14:22 woodoste

verricello elettrico autocostruito

Fai da te

verricello elettrico autocostruito

"salve, vi voglio rendere partecipe del mio lavoro completato.Da qualche tempo lavoravo nella trasformazione del mio verricello manuale in..."

Visite: 7641   Risposte: 8

Creato: Mar 03/03/15 22:55 gallinella70

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 14/02/18 10:22 a902304

Manutenzione Verricello elettrico

Fai da te

Manutenzione Verricello elettrico

"Ciao a tutti, durante la manutenzione prima del varo, ho notato che il verricello elettrico, montato sul Carrello della mia barca, non girava bene...."

Visite: 2024   Risposte: 9

Creato: Lun 16/05/16 20:29 ik1odp

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Ven 03/06/16 18:29 ik1odp

Fai da te

verricello elettrico, come alimentarlo??

"Ciao, essendo intenzionato ad acquistare un superwinch s5000, mi sono letto tutti i post possibili e immaginabili. Avrei qualche dubio in merito..."

Visite: 6860   Risposte: 13

Creato: Ven 16/04/10 12:31 crazyloco

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 01/06/10 12:11 andria

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora