Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2 

mavala

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

21/03/07 22:38

3154

Alessandria

Pagine personali

Io ho chiamato 2 settimane fa caput liberum che gestisce iil campo boe, mi hanno risposto che sono in ritardo con le conferme ma non mi hanno espresso dubbi sulle disponibilità.... speriamo bene!

rodeo

Guardiamarina
Guardiamarina

28/01/17 10:28

152

bologna

Pagine personali

Ciao, il corpo morto proprio non credo sia un'alternativa legale. Vado da diversi anni nella vicina spiaggia di morcone. Ci sono diversi corpi morti ma tutti illegali. Mi dicevano che in caso di controllo c'è il sequestro del natante. Questo mi è bastato per non approfondire . Gli stessi proprietari di case ne hanno richiesto uno regolare ma il comune di capoliveri non concede permessi.
il pontile di margidore è parallelo alla battigia, utile solo per la prima fila adibita a gommoni piccoli o barche di pescatori che non vogliono attendere il caronte che trasporta alla boa.
Ultima modifica di rodeo il Mer 20/02/19 23:40, modificato 4 volte in totale

VanBob

Site Admin
Site Admin

27/06/05 23:34

37611

Italia e dintorni

Pagine personali

mavala ha scritto:
Io ho chiamato 2 settimane fa caput liberum che gestisce iil campo boe, mi hanno risposto che sono in ritardo con le conferme ma non mi hanno espresso dubbi sulle disponibilità.... speriamo bene!

E sentiamo un po'... perché li hai chiamati???

mavala

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

3154

Alessandria

Pagine personali

VanBob ha scritto:

E sentiamo un po'... perché li hai chiamati???

Ah ...pura curiosità.... 😂

superciuk

Sottotenente di Vascello
Sottotenente di Vascello

15/10/18 00:18

189

Parma

Pagine personali

Il corpo morto portato da casa mi pare scomodo.
Da 17 anni che vado all'Elba, sono 3 che il corpo morto che affitto non è più regolare come molti sul lato di golfo stella sotto a Capoliveri che parte dalle gemini fino al lido.
Pare anche a me che il comune di Capoliveri non conceda permesssi e spesso non li rinnovi
Alle Calanchiole dicono essere regolari e l'anno scorso di passaggio da un amico ho contato circa 60 natanti UT ad agosto.
Anche il Lido dovrebbe essere buono.
Alle calanchiole ho notato che di giorno c'è il servizio navetta (un tipo con un gommoncino che ti porta compreso nel prezzo un po caruccio) mentre per tutti gli altri una buona nuotata che non fa male.

Mercury2017

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

08/01/18 18:15

11

Trento

Io la scorsa estate ero alle Calanchiole in agosto uno dei 60 al campo boe .. ho dovuto prenotare per tempo la boa buon servizio ben organizzato di varo e alaggio e di trasbordo alla propria boa nelle ore in cui vi è il servizio nolo gommoni e bagnino in spiaggia e penso che il campo boe sia in regola con documenti da compilare a parte del campeggio al check-in e conto finale separato. Anche per me forse un po’ caro come campeggio ed è un po’ datato ma come in tutta l Elba mi pare traghetto incluso

carlo_ita

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

24/08/16 16:56

9

Quindi speriamo bene per le boe a Margidore! La signora mi ha detto di essere ottimista riguardo alla disponibilità delle boe in estate ma fino a quando non aveva una risposta chiara dal comune non voleva prendere impegni.

(Se ho ben capito credo che stiano aspettando un permesso per ripristinare pontile e molo)

Se la mareggiata ha fatto gli stessi danni che da noi in Liguria non stento a credere che sia tutto a rifare... Sad

Riguardo alla a nuotata mattutina per andare al corpo morto ormai mi sono messo l'anima in pace perché quando vado a pescare al mattino presto i vari servizi non hanno mai ancora aperto... mi sono comprato un canottino che uso come "tender" le mattinate fredde. Smile

mavala

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

3154

Alessandria

Pagine personali

Ciao, piccolo aggiornamento:
Caput liberum non pervenuto nonostante mail di sollecito sia all'indirizzo preposto che a info**caputliberum ecc
Però mia moglie ha chiamato una struttura sulla spiaggia e le è stato risposto che il campo boe esiste ancora...
Forse Elba58 ne sa qualcosa in più

Leggi simili a: Estate 2019 all'Elba Pag. 1   2   3  ... 71 72 73  Successivo

Arcipelago de La Maddalena - Estate 2019

Itinerari

Arcipelago de La Maddalena - Estate 2019

"Siamo a Maggio e ancora nessuno ha aperto questo topic??? Ma che ci devono pensare gli Americani? Cilenoluca - Cannigione 13-27 Luglio JB..."

Visite: 3563   Risposte: 67

Creato: Lun 06/05/19 19:56 cilenoluca

Ultimo post: Gio 20/06/19 22:28 cilenoluca

Elba 2019 location

Sport e tempo libero

[Sondaggio] Elba 2019 location

"Per chi è gia stato presente ai raduni dell'Elba, sa già che l'isola offre diverse possibilità di location e secondo il mio parere, le più..."

Visite: 3681   Risposte: 44

Creato: Mar 16/10/18 14:55 byanonimo

Ultimo post: Lun 14/01/19 10:55 aningoul 34/2a

Elba 2019 - Organizzazione

Gadgets Elba 2019

"Apro questo topic per raccogliere proposte per gadgets del raduno Elba 2019. Avanti con le..."

Visite: 610   Risposte: 8

Creato: Mar 29/01/19 21:42 t38-ie

Ultimo post: Dom 17/02/19 15:47 Energizen

Elba 2019 - Appuntamenti/viaggi

Elba 2019 - Appuntamenti/viaggi

"Visto il proliferare di offtopic nelle altre discussioni, vi pregherei di usare questo topic per organizzare, sincronizzare, verificare la..."

Visite: 4957   Risposte: 118

Creato: Dom 20/01/19 20:20 VanBob

Ultimo post: Gio 30/05/19 13:33 superciuk

Campeggio nautico - Elba 2019

Campeggio nautico - Elba 2019

"Come suggerito dal grande capo, apro un topic dedicato a chi, come me vorrebbe trascorre i giorni del raduno facendo campeggio nautico. Da quanto..."

Visite: 2209   Risposte: 28

Creato: Ven 11/01/19 13:56 Jack64

Ultimo post: Mer 29/05/19 11:08 giackybond

elba 2019 : Dotazioni Necessarie

elba 2019 : Dotazioni Necessarie

"Apro questo nuovo topic per chiedere ai partecipanti: quanti hanno la zattera costiera entro 12 miglia? Probabilmente durante il raduno sarà facile..."

Visite: 2439   Risposte: 31

Creato: Ven 18/01/19 18:58 tanin57

Ultimo post: Lun 27/05/19 18:12 superciuk

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore