Pubblicità
Ammiraglio di divisione
mavala
0
0
0
0
0
0
- 11/18
Io ho chiamato 2 settimane fa caput liberum che gestisce iil campo boe, mi hanno risposto che sono in ritardo con le conferme ma non mi hanno espresso dubbi sulle disponibilità.... speriamo bene!
Sottotenente di Vascello
rodeo
0
0
0
0
0
0
- 12/18
- Ultima modifica di rodeo il Mer 20/02/19 23:40, modificato 4 volte in totale
Ciao, il corpo morto proprio non credo sia un'alternativa legale. Vado da diversi anni nella vicina spiaggia di morcone. Ci sono diversi corpi morti ma tutti illegali. Mi dicevano che in caso di controllo c'è il sequestro del natante. Questo mi è bastato per non approfondire . Gli stessi proprietari di case ne hanno richiesto uno regolare ma il comune di capoliveri non concede permessi.
il pontile di margidore è parallelo alla battigia, utile solo per la prima fila adibita a gommoni piccoli o barche di pescatori che non vogliono attendere il caronte che trasporta alla boa.
Site Admin
VanBob
0
0
0
0
0
0
- 13/18
mavala ha scritto:
Io ho chiamato 2 settimane fa caput liberum che gestisce iil campo boe, mi hanno risposto che sono in ritardo con le conferme ma non mi hanno espresso dubbi sulle disponibilità.... speriamo bene!

E sentiamo un po'... perché li hai chiamati???

Gommone Joker Boat COASTER 650 - Yamaha 150 4T - GPS/ECO Garmin 722XS - VHF Cobra Marine MRF57W- carrello Trailer Simacar 1600
Ammiraglio di divisione
mavala
0
0
0
0
0
0
- 14/18
VanBob ha scritto:

E sentiamo un po'... perché li hai chiamati???


Ah ...pura curiosità.... 😂
Tenente di Vascello
superciuk
0
0
0
0
0
0
- 15/18
Il corpo morto portato da casa mi pare scomodo.
Da 17 anni che vado all'Elba, sono 3 che il corpo morto che affitto non è più regolare come molti sul lato di golfo stella sotto a Capoliveri che parte dalle gemini fino al lido.
Pare anche a me che il comune di Capoliveri non conceda permesssi e spesso non li rinnovi
Alle Calanchiole dicono essere regolari e l'anno scorso di passaggio da un amico ho contato circa 60 natanti UT ad agosto.
Anche il Lido dovrebbe essere buono.
Alle calanchiole ho notato che di giorno c'è il servizio navetta (un tipo con un gommoncino che ti porta compreso nel prezzo un po caruccio) mentre per tutti gli altri una buona nuotata che non fa male.
Marshall M60+evinrude 25
Altamarea wave19+Honda BF100 Vtec GarminGMI10
Comune di 1° Classe
Mercury2017
0
0
0
0
0
0
- 16/18
Io la scorsa estate ero alle Calanchiole in agosto uno dei 60 al campo boe .. ho dovuto prenotare per tempo la boa buon servizio ben organizzato di varo e alaggio e di trasbordo alla propria boa nelle ore in cui vi è il servizio nolo gommoni e bagnino in spiaggia e penso che il campo boe sia in regola con documenti da compilare a parte del campeggio al check-in e conto finale separato. Anche per me forse un po’ caro come campeggio ed è un po’ datato ma come in tutta l Elba mi pare traghetto incluso
Comune di 1° Classe
carlo_ita
0
0
0
0
0
0
- 17/18
Quindi speriamo bene per le boe a Margidore! La signora mi ha detto di essere ottimista riguardo alla disponibilità delle boe in estate ma fino a quando non aveva una risposta chiara dal comune non voleva prendere impegni.

(Se ho ben capito credo che stiano aspettando un permesso per ripristinare pontile e molo)

Se la mareggiata ha fatto gli stessi danni che da noi in Liguria non stento a credere che sia tutto a rifare... Sad

Riguardo alla a nuotata mattutina per andare al corpo morto ormai mi sono messo l'anima in pace perché quando vado a pescare al mattino presto i vari servizi non hanno mai ancora aperto... mi sono comprato un canottino che uso come "tender" le mattinate fredde. Smile
Ammiraglio di divisione
mavala
0
0
0
0
0
0
- 18/18
Ciao, piccolo aggiornamento:
Caput liberum non pervenuto nonostante mail di sollecito sia all'indirizzo preposto che a info**caputliberum ecc
Però mia moglie ha chiamato una struttura sulla spiaggia e le è stato risposto che il campo boe esiste ancora...
Forse Elba58 ne sa qualcosa in più