Pubblicità
Tenente di Vascello
tanin57
6
0
0
0
0
0
- 1/3
Provo a lanciare un'idea/iniziativa che potrebbe essere realizzata nei 4 giorni del nostro ritrovo di gommonauti all'Elba 2019.

Perché non diamo anche una motivazione ecologia a questo ritrovo?
La proposta sarebbe: ci muniamo tutti di un sacco a maglia/rete (potrebbe essere anche il gadget con ns. logo) da utilizzare per raccogliere la plastica che… purtroppo e sicuramente, troveremo durante le nostre divertenti ore di navigazione o di relax in baia. Il sacco rete ha un costo di un paio euro!!
Poi tornati a terra la conferiremo in un'isola ecologica del Comune con cui avremmo avuto autorizzazione.
A noi un'iniziativa così costa veramente poco ma ci guadagneremmo in spirito ecologista e contribuiremmo a tenere pulito il NOSTRO mare...
e ci farebbe perdere poco tempo della nostra navigazione o relax. Anzi, potrebbe diventare il leitmotiv dei gommonauti: tenere pulito il nostro mare.
Che ne dite?
Accetto critiche, osservazioni e altre proposte.

Veda il Gran Capo se tenere valido questo post od eliminarlo.
Capitano di Vascello
Jack64
1
0
0
0
0
0
- 2/3
Essendo una cosa che cerco di fare sempre in acqua che sia al lago o al mare non posso che farti un grandissimo applauso per l'ottima iniziativa. Mi auguro che in qualsiasi modo possa prendere forma !! 👏👏👏
Tenente di Vascello
tanin57
0
0
0
0
0
0
- 3/3
Vi informo che, provando a realizzare questa idea, oggi ho inviato una mail al Sindaco di Marciana Marina per sapere la fattibilità e chiedere l'autorizzazione nonchè il patrocinio di tale iniziativa con successivo conferimento di ciò che potremmo recuperare, presso punto di raccolta da loro indicato.
Vi terrò informati sugli sviluppi.