Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2 

ejo

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

19/12/18 12:42

8

re: Ho comprato un Lomac 520In

bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

28/10/11 16:31

7726

crotone

Pagine personali

Hai un bel gommone ed è un vero peccato che sia stato deturpato dall' incompetenza e la superficialità del vecchio proprietario. A mio parere, dovresti tirar via quella vernice e incollare del tessuto dello stesso colore, o in mancanza di colore alternativo, sulle parti verniciate, effettuando una vera e propria copertura.Vedo che anche i legni e altre parti della coperta dovrebbero essere ripresi.

ejo

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

gommoncino2002 ha scritto:
al carrello mancano i triangoli catarifrangenti che identificano un rimorchio
hai ragione anzi grazie per avermelo fatto notare, al vecchio proprietario gli avevano rubato la barra porta targa con annesse luci, questa barra me l'ha fatta lui prima di consegnarmelo e sicuramente si sarà dimenticato, per quanto riguarda i lavori sopra coperta non c'è da fare tanto solo Lucidare il gelcoat, verniciare lo sportellino in legno della console e carteggiare/riverniciare la carena.
Oggi con spruzzino e tanta pazienza ho controllato tutti e 2 i tubolari interessati allo sgonfiamento, su uno non ho trovato niente ma sull'altro ho individuato una perdita in un piccolo punto dove vi é un evidente delaminazione del tessuto (circa 1 cm quadrato) nel tubolare di destra a prua, a questo punto non avendo trovato nulla sull'altro tubolare mi viene da pensare che la perdita possa essere nel diaframma dal momento che i tubolari che si sgonfiano sono adiacenti.
Nei prossimi giorni mi procuro il materiale per la piccola riparazione e vediamo come va.

bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

7726

crotone

Pagine personali

E' quasi fisiologico e normale che nei vecchi gommoni i diaframmi siano saltati e che l' aria passi da una camera all' altra. Comunque se sulla perdita c' è delaminazione, ti consiglio si spennellare un abbondante fondo di colla e lasci asciugare per almeno 24 ore, naturalmente a tubolare sgonfio. A questo punto gonfi parzialmente il tubolare e controlli che la perdita si sia fermata ,altra spennellata e dopo 10 minuti spennellata finale. Aspetti almeno 30 minuti, date le temperature attuali aiuti la colla ad attivarsi passando su un pò di calore anche con un normale phono e incolli la toppa, pressando per bene. Vedrai che la perdita sarà solo un ricordo.

ejo

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

bluprofondo60 ha scritto:
E' quasi fisiologico e normale che nei vecchi gommoni i diaframmi siano saltati e che l' aria passi da una camera all' altra. Comunque se sulla perdita c' è delaminazione, ti consiglio si spennellare un abbondante fondo di colla e lasci asciugare per almeno 24 ore, naturalmente a tubolare sgonfio. A questo punto gonfi parzialmente il tubolare e controlli che la perdita si sia fermata ,altra spennellata e dopo 10 minuti spennellata finale. Aspetti almeno 30 minuti, date le temperature attuali aiuti la colla ad attivarsi passando su un pò di calore anche con un normale phono e incolli la toppa, pressando per bene. Vedrai che la perdita sarà solo un ricordo.

Grazie mille per le dritte ora devo solo capire che tipo di colla devo acquistare, purtroppo più argomenti leggo e più mi confondo Sbellica in settimana compro l'occorrente e comincio a lavorare.
Intanto continuo a documentarmi Wink

bluprofondo60

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

7726

crotone

Pagine personali

Prendi Adeprene forte con catalizzatore ( è una colla bicomponente )per Hipalon/neoprene.Prendi una tazzina da caffè , la riempi di colla e poi vi aggiungi un cucchiaino da caffè di catalizzatore. Sistema semplice e veloce per catalizzare la colla.

ejo

Comune di 1° Classe
Comune di 1° Classe

8

Per forza di cose ho dovuto spostare il gommone da dove lo avevo comodamente posizionato Mad e sono stato costretto a sgonfiarlo interamente e spostarlo nel garage, sempre sul carrello ovviamente, purtroppo con i tubolari gonfi non ci entra in larghezza.
Solo che a questo punto ho paura che i tubolari possano danneggiarsi, leggevo qua e la che è bene tenerli gonfi e se cosi fosse per quanto tempo posso lasciarli flosci? Sad

lucamacs

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

24/08/06 14:32

396

Pagine personali

bluprofondo60 ha scritto:
Purtroppo è quasi fisiologico che i diaframmi interni , nei vecchi gommoni, si lacerino ...

Allora dopo vado a dare una carezza al mio Marlin 440 del 1988 che ha ancora tutti i diaframmi interni intatti Smile

Leggi simili a: Ho comprato un Lomac 520In

Nessun nuovo messaggio

Gommoni a carena rigida

[Lomac 600IN] comprato!!!

"Dopo il secondo anno a Lefkada ed una bellissima vacanza in compagnia di altri due amici (un 5 mt e un altro 3.8), siamo ritornati così entusiasti da..."

Visite: 5999   Risposte: 15

Creato: Sab 18/09/10 7:10 pasquale

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Sab 16/10/10 17:55 ale70

Nessun nuovo messaggio

Generale sui gommoni

lomac 350 appena comprato

"l'ho comprato usato venerdì facendomi tutta l'Italia arrivando fino a S.Margherita Ligure allego qualche foto cosa ne dite ho pagato tutto..."

Visite: 4933   Risposte: 4

Creato: Mar 23/10/07 17:19 presepista

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 23/10/07 22:57 presepista

Nessun nuovo messaggio

Gommoni a carena rigida

Differenze con mare formato tra lomac 520 e lomac 580

"qualcuno ha avuto modo di provarli entrambi? ci sono sostanziali differenze in termini di qualità nautiche tra i due? intendo, tolti gli effetti..."

Visite: 2448   Risposte: 11

Creato: Ven 26/08/16 10:39 giogio943

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 28/08/16 9:15 VanBob

Nessun nuovo messaggio

Carrelli portabarca

comprato

"Di usato il mercato non offriva niente di buono,sono stato da sessa su consiglio di alex 58 ed il gioco è fatto, sono contento della scelta che ho..."

Visite: 3420   Risposte: 12

Creato: Lun 27/04/09 20:29 presepista

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 28/04/09 20:53 alex58

Nessun nuovo messaggio

Consigli per acquisti usato

bsc 50 ......Comprato

"salve a tutti, ho venduto il mio fedele joker 440 e sto per acquistare un bsc 50 del 1999 con yamaha 40 4 tempi del 2001 + carrello Lb 520 , il tutto..."

Visite: 10241   Risposte: 29

Creato: Mer 21/10/09 19:05 didierre

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 23/11/09 15:26 mauricristiesara

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora