Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

labarcarolla

Capitano di Fregata
Capitano di Fregata

22/09/06 00:24

1379

Roma e Gaeta

Pagine personali

Salve a tutti e buonasera.
Due giorni fa ho ricevuto una strana lettera, intestata alla Regione Lazio e con il marchio ACI in alto a destra, con la quale per la seconda volta in dieci anni, mi si chiede di pagare il bollo, in questo caso relativo all'anno 2017, di un carrello Percontra 650 da me venduto nel 2004. Alla prima richiesta mi fu facile rispondere perchÚ mi consentivano, in caso ritenessi di non dover pagare, di replicare allegando il documento del Dipartimento dei Trasporti Terrestri di Imperia, che attestava il nuovo proprietario. La richiesta attuale, invece, mi fa una serie di "supercazzole" che girano intorno alla registrazione o annotazione della vendita al P.R.A.. In sostanza riferisce molto esplicitamente che, se non sono il proprietario e non ritengo di dover pagare il bollo, l'annullamento della loro pretesa decorrerÓ dalla mia annotazione della vendita al P.R.A..
Oggi mi sono recato al P.R.A. munito della scrittura semplice che feci all'atto della vendita del carrello e il documento della Motorizzazione di Imperia attestante il nuovo proprietario residente a Imperia e mi sono sentito rispondere, da un funzionario addetto, che con tali atti non posso fare alcuna trascrizione al P.R.A.. Mi hanno gentilmente "dirottato" all'U.R.P. per chiedere delucidazioni e all'ufficio relazioni con il pubblico mi hanno fatto notare che l'iscrizione al P.R.A. dei carrelli non Ŕ pi¨ prevista dal 2003 e che quindi io non devo trascrivere proprio nulla. Mi hanno suggerito di recarmi all'Ufficio Assistenza Bolli, che purtroppo nel frattempo aveva chiuso, per chiedere l'annullamento della richiesta in questione. Lunedý torner˛ all'attacco sperando mi annullino tutto. Avrei due domande da farvi sull'argomento, se posso:
Anche a voi risulta che non sia prevista la trascrizione della vendita dei carrelli al P.R.A.?
Nel 2004 feci un atto di vendita semplicissimo in cui menzionavo gommone, motore e carrello. Era una scrittura semplice su un foglio di carta A4 con due firme non autenticate. Ho sbagliato?
I miei unici 3 carrelli li ho sempre venduti preoccupandomi principalmente di acquisire il certificato o attestato della Motorizzazione che menziona il nuovo proprietario (o Dipartimento dei Trasporti Terrestri Provinciale)

teos1968

Contrammiraglio
Contrammiraglio

17/10/12 19:36

2199

Appiano G. (CO)

Pagine personali

Confermo che non sono pi¨ iscritti al PRA.

Si deve per˛ annotare il passaggio di proprietÓ alla Motorizzazione.

Per l' atto di vendita va bene la scrittura privata.

Risolvi la questione con l' ufficio Bolli della tua Regione.

Leggi simili a: Atto di vendita e passaggio di proprietÓ del carrello. Pag. 1   2   3  ... 493 494 495  Successivo

Carrelli portabarca

Passaggio proprietÓ carrello

"Ciao ragazzi,domani dovrei acquistare un carrello del 2002.... Come mi devo comportare? Per la voltura ho bisogno del vecchio proprietario o me la..."

Visite: 4314   Risposte: 3

Creato: Ven 07/11/14 8:14 alematta

Ultimo post: Ven 07/11/14 9:58 alematta

Assicurazione gommone, motore, carrello e gancio

Passaggio di proprieta carrello

"ho appena acquistato un carrello pedretti del 2001 usato. In agenzia hanno ritirato dal venditore il vecchio libretto e a me rilascieranno un..."

Visite: 13040   Risposte: 6

Creato: Dom 03/02/08 11:34 lele3

Ultimo post: Dom 03/02/08 14:00 lele3

Consigli per acquisti usato

Passaggio di proprietÓ carrello

"Salve a tutti, dovrei acquistare un carrello di portata 600kg circa. Sapete come funziona per quanto riguarda il passaggio di proprietÓ? Per quanto..."

Visite: 30564   Risposte: 7

Creato: Dom 23/08/09 10:08 Tank

Ultimo post: Dom 23/08/09 16:06 VanBob

Carrelli portabarca

Passaggio di proprietÓ carrello e motorizzazione

"sul sito della motorizzazione di roma per il passaggio si parla solo di appendice.... per avere il carrello non appendice alla macchina come si..."

Visite: 7599   Risposte: 10

Creato: Mar 05/05/09 9:23 Poveraccio

Ultimo post: Mer 06/05/09 9:49 Poveraccio

Carrelli portabarca

Passaggio di proprietÓ carrello portabarca

"Salve, anche se la materia Ŕ trattata non ho trovato la risposta che volevo cosý apro un nuovo topic. Ho acquistato lo scorso anno il mio gommone..."

Visite: 55111   Risposte: 7

Creato: Mer 18/05/11 12:51 fililadi

Ultimo post: Mer 31/08/11 15:35 giucas

Carrelli portabarca

costo passaggio di proprietÓ carrello

"Salve amici, qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare il passaggio di proprietÓ di un carrello? dipende dalla portata del carrello? grazie..."

Visite: 8880   Risposte: 1

Creato: Mer 03/10/12 9:12 AntonioC71

Ultimo post: Mer 03/10/12 9:16 martiello123

Tutti gli orari sono GMT + 2 ore