Per cortesia, abilitare il JavaScript per visitare questo sito!
Gommonauti.it - Il riferimento per chi ama il gommone. Gommoni e nautica in generale.

Pag. Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8 

Gulliver

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

04/09/13 17:41

4891

Pagine personali

@Marcosail

no non le prove, che nessuno potrebbe dare, ma il dato normativo, che peraltro, come ha messo in evidenza Bobo, per quanto chiaro, è enunciato talmente male che potrebbe prestarsi a interpretazioni di ogni tipo.

Marcosail

Tenente di Vascello
Tenente di Vascello

02/08/10 18:41

298

Taranto

Pagine personali

Caro Gulliver,
non siamo qui per occuparci di tecnica legislativa o della preparazione di pubblici funzionari o di quanto più o meno corrette siano talune "convinzioni" personali, peraltro, mi pare, talvolta espresse anche in maniera provocatoria e proditoria.
Non siamo qui a far sfoggio delle nostre competenze o ad occupare spazio server per dar libero sfogo a elucubrazioni soggettive; imho siamo qui solo per (cercare di) dare risposte semplici ed efficaci ad argomentazioni di interesse generale.

Chi non fosse soddisfatto, potrà sempre recarsi presso studi legali e richiedere pareri professionali.

Peraltro, lascia che ti dica, non frequento certo questo forum per sottopormi o sottoporre le mie conoscenze professionali al giudizio del popolo del web; chiaramente, senza che nessuno ne abbia a male, si intende!

Vi auguro buona continuazione e abbandono definitivamente questa ormai sterile contesa che mi pare ampiamente già chiarita sin dalla pagina 3.

Buon mare!

Lampedusano

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

31/03/10 16:18

903

Milano Sesto San Giovanni

Pagine personali

Ringrazio tutti i gommonauti che si prodigano in questo sito per dare informazioni
su qualsiasi argomento che possa essere utile alla navigazione e al buon comportamento
in modo altruistico e spassionato
Confermando il GRAZIE e cordialità
Lampedusano

misterpin

Ammiraglio di squadra
Ammiraglio di squadra

22/05/08 11:39

7957

MILANo Curva Sud

Pagine personali

Vale come up

Gulliver ha scritto:
Controllate le vostre licenze, la scadenza, anche se non riportata sul documento, è di 10 anni dalla data del rilascio.

Il funzionario del ministero ha detto che stanno facendo una strage nei porti, la licenza scaduta viene considerata come licenza inesistente.

Il certificato di radiotelefonista limitato invece non scade.

=================
Modifica dell'11.6.2014, la norma è questa, la inserisco qui per consentire a chi cerca di trovarla subito

Decreto ministeriale del 03/04/2013, in G.U. 15/04/2013 n. 88
Articolo 2
Licenza di esercizio
1. La licenza di esercizio prevista dall'art. 160 del codice per ogni stazione radioelettrica a bordo di cui all'art. 186 comma 1 del codice e' rilasciata ad imprese titolari di apposita autorizzazione generale con un periodo di validita' corrispondente a quello del contratto di gestione stipulato tra la stessa impresa affidataria e l'armatore.
2. La licenza di esercizio prevista dall'art. 160 del codice per ogni stazione radioelettrica a bordo delle navi di cui all'art. 186 comma 2 del codice e' rilasciata a nome dell'armatore con un periodo di validita' non superiore a dieci anni, ai sensi dell'art. 112 del Codice.

andimar

Ammiraglio di divisione
Ammiraglio di divisione

03/04/08 10:24

4882

Cicciano (Na)

Pagine personali

Da un bel po' la data di scadenza è indicata sulla licenza stessa a differenza di quelle più datate.
Doppio up...😉

regolo

Capitano di Corvetta
Capitano di Corvetta

28/12/07 17:31

826

Colleferro (RM)

Pagine personali

La mia "LETTRE DE PAVILLON "sta per scadere e quindi devo ripristinare la licenza di esercizio impianto radiotelefonico ormai scaduto da un pò e mi chiedevo: cambieranno anche l'M.M.S.I. ?
Se si dovrò smontare il VHF inviarlo all'assistenza per cancellare il vecchio codice Mad Mad

Leggi simili a: VHF licenza d'uso scade dopo 10 anni

Nessun nuovo messaggio

VHF - Apparati radio

licenza d'esercizio vhf, qualcuno della Toscana sa dirmi dopo quanto tempo viene rilasciato?

"ho inviato la documentazione a inizio febbraio a l'ispettorato territoriale di Firenze ma ad oggi nessuna risposta qualcuno sa dirmi quanto..."

Visite: 5942   Risposte: 16

Creato: Mer 22/04/09 20:32 coccos1224

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 05/04/11 13:26 rally45

Nessun nuovo messaggio

Per ridere un po'

Dopo 50 anni di nozze mai una lite

"Il giorno del festeggiamento dei 50 anni di nozze,fra gli invitati una troupe televisiva con tanto di microfoni,telecamera ed intervistatore.Poco..."

Visite: 1369   Risposte: 2

Creato: Dom 07/06/09 11:06 capitano Lallo

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mer 10/06/09 8:02 Raffio

Nessun nuovo messaggio

Sport e tempo libero

Nauticsud a Napoli, dopo 4 anni

"http://ilmattino.it/napoli/cronaca/napoli_dopo_4_anni_torna_nauticsud_giorni_su_nautica_economia_mare-1525499.html una buona notizia , che ne..."

Visite: 6503   Risposte: 41

Creato: Mer 03/02/16 8:06 coccobill1

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Dom 06/03/16 14:11 Valeriotto

Nessun nuovo messaggio

Disavventure nautiche (le nostre)

Dopo 4 anni primo varo ......

"Con un "mare" di problemi e trascorsi il mio gommo è rimasto quasi abbandonato 4 anni. Tornando finalmente ad un periodo..."

Visite: 2169   Risposte: 1

Creato: Mar 17/06/14 7:53 soicapitan

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Mar 17/06/14 8:35 tender210

Nessun nuovo messaggio

Attività subacquee

dopo 16 anni torno alla mia passione

"ieri alla cala delle cannelle al isola del..."

Visite: 19690   Risposte: 75

Creato: Lun 08/07/13 8:21 sacs640

Leggi gli ultimi messaggiUltimo post: Lun 19/08/13 13:06 regolo

Tutti gli orari sono GMT + 1 ora